[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    niente su paradox plaza?
    Ci tocca ricominciare da capo?

2. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Mi sa tu!

2013-10-30_00001.jpg

Questo è il tuo save.. però in single a me fila liscio..

Su PP non mi sono ancora fatto un giro..

3. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Forse è un problema di dlc? Avendo preordinato il gioco su steam ho un mucchietto di dlc inutili (tipo soldati francesi della guerra dei 100 anni ecc) che ho sempre fatto partire senza problemi anche nei multi. Posso provare ad hostare spuntando tutte le caselle dlc ad avvio gioco.

4. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Si quello sicuramente, poi bisogna pulire il save da quei tag penso.. sperando che sia solo questo..

Cmq vediamo se su PP dicono qualcosa (magari aspettando 1-2 giorni il tempo che anche altri abbiano lo stesso problema :D)

5. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    PS: cmq io ho un save (si vede anche nello screen sotto il tuo save) che ho fatto 2 giorni prima.. io non ho dlc ne niente.. forse il mio save è pulito.. bisogna fare un pò di prove..

6. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Anche io ho il gioco pulito, e ho un save preso da me il 25 aprile. Se serve sappiatemi dire

7. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Vi ricordo che abbiamo desincato in massa anche con vlad come host e col suo save; e ogni benedetta volta è successo subito dopo qualche annessione (milano per venezia e ansbach per ulm).

8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    no ricominciare no...XD

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ricominciare è ovviamente l'ultimissima delle opzioni, prima bisognerebbe capire quali opzioni ci mancano da provare

10. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ricominciare direi che è escluso se possibile.
    @nonick87 ci conviene testare in questi giorni vari save e vedere se il problema si ripresenta. Contattami su steam quando puoi e se ci sono hostiamo rapidamente e mandiamo avanti il tempo

11. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Sul forum paradox consigliano di disattivare tutti i dlc e giocare tutti senza, magari e' quello che ci crea problemi.

Comunque i save 1.2 caricati con la 1.3 riesco a giocare, anche se ho sporadici crash (che avevo anche prima).
    Ho scritto pure sul forum paradox ma per adesso non mi si filano http://forum.paradoxplaza.com/forum...8-Constant-Out-of-sync-after-upgrading-to-1.3.

Non vorrei che il problema sia semplicemente che la 1.3 e' piu' instabile della 1.2 XD.​

12. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ho fatto una prova sul mio save senza dlc con nonick e non abbiamo avuto alcun problema, anche sparando la velocità a 4 e lasciando annettere di prepotenza Milano e Ansbach. Nei prossimi giorni proverò anche con qualcun altro ma direi che qualsiasi cosa sia, forse non pregiudicherà tutti il multy dai xD

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    anche io e Raj abbiamo testato senza problemi un suo save per oltre un anno. Vedremo martedì.

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ho letto la guida al multiplayer su paradoxplaza (http://forum.paradoxplaza.com/forum...ining-synchronisation-errors-and-other-topics)

Per limitare gli out of sync consiglia di:
    -avere un'host con hardware potente e upload e download alto. Considerano una dsl tipo quelle che abbiamo in italia inadeguate, perche' hanno un'upload basso e alta latenza. L'unica connessione adeguata in italia penso sarebbe una fibra, le nostre dsl fanno troppo schifo xD.
    -pulire map/cache dopo l'installazione di patch
    -evitare l'alt tab
    -evitare di avere flotte enormi, in caso dividerle in piu' flotte

Dice anche che gli oos sono piu' frequenti quando si scambiano molti dati e si ha appena iniziato la partita, in questi casi se si riesce a tirare avanti qualche mese (anche se qualcuno out of synca) per poi rihostare e' meglio.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  15. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Eh io l'ho sempre detto di essere un host mediocre (ho 0.9 di upload) però in assenza di altro..
    Comunque per il prossimo martedì direi che è tassativo per tutti pulire la cache prima di giocare: molti casini su eu 3 e vic li abbiamo evitati così.

16. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    @Cantastorie ma se riproviamo a caricare la stessa partita dell'altra volta? Ma stavolta con tu che carichi tutti i dlc che hai.. se vado oos possiamo dire quasi con certezza di aver trovato l'intoppo.. no?

17. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ok scrivimi su steam appena puoi.

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Stasera sarò presente ma so che martedì della prossima settimana mancherò, quindi cercasi sostituti... o male che vada lasciamo tutto in mano all'IA :p

19. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Ti dico un segreto... oggi è lunedì

20. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Nel caso non si trova un sostituto, mi ricordo che develop diary si parlava di poter settare il comportamento dell'IA.. ma non è ho idea da dove si faccia..

Condividi questa Pagina