Contenuto scaricabile: Conquest of Paradise

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Giank56, 4 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Annunciata oggi la prima espansione dai sapori squisitamente coloniali.

LINK: http://forum.paradoxplaza.com/forum...-Universalis-IV-Offers-a-New-World-to-Conquer

Developer diary 1: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?733017-Europa-Universalis-IV-Conquest-of-Paradise

La Paradox è quindi convinta di proseguire la strada già intrapresa con CK2 offrendo DLC più o meno corposi accompagnati tanti altri piccoli a fare da contorno, tralasciando questa faccenda meramente commerciale che può piacere o meno, le novità che questa espansione vuole aggiungere appaiono già ora piuttosto interessanti, da nuove meccaniche per le nazioni precolombiane a vere e proprie guerre civili tra imperiali (passatemi il termine ma stavo guardandomi dei video di SW :p) e coloni, lascio a voi la lettura e i commenti a questo annuncio.

2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Ecco, generare ogni volta un America diversa potrebbe far storcere il naso ai puristi, ma a me non sembra malaccio come idea.

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Aggiunge DLC con scenari fantastorici, aggiungerei, perché il succo è quello

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    non è fantastorico, è fantageografico al massimo :D
    per adesso non sembra malaccio...
    P.S. viene confermata la mia teoria che conviene comprare i giochi paradox ad almeno un anno dalla loro uscita o quando verrà fatta una versione "collection", altrimenti ti costa 150€ per avere il gioco completo ;)

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ah quindi non randomizzano solo i paesi, ma proprio tutta la mappa, mha...

6. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Novità che mi piacciono:
    - Nuovi meccanismi per le società precolombiane (ma vale anche per tribù africane, ad esempio?); era ora che queste confederazioni venissero trattate in maniera più approfondita perché al momento sono tra le più noiose da giocare.
    - Guerre civili tra coloni e realisti; anche questa mi sembra una cosa interessante, ma se non ricordo male era trattata in un certo modo anche in EU3 tramite eventi. Staremo a vedere.

Novità che mi fanno storcere il naso:
    - Mappa random; questa è peggio del DLC sugli Aztechi in CK2.

Se i DLC devono essere questi, sto benissimo con il gioco base, che tanto è già godibile di suo.

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    L'idea dell'America totalmente random, anche geograficamente, sarebbe geniale per i multiplayer. Ma c'è un grosso MA. Il problema è che una volta generata la mappa, cioè alla prima sessione, i giocatori manderanno avanti il save, esploreranno tutto e vedranno dove converrà colonizzare, se converrà farlo, etc... Insomma, sarà tutto come prima.

In poche parole faranno un dispetto ai puristi ma forse tireranno fuori un sorriso da chi vedeva EU4 come troppo "preimpostato"

8. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Quoto, sopratutto per le guerre civili.
    La mappa random l'aveva già inventata Sid Meier in colonization, e a dirla tutta da un gioco storico mi aspetto una mappa storica, se no gioco a CIV

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Chi si ricorda Imperialism II? L'idea è copiata anche da li

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    la mappa random è solo un opzione, una possibilità non sei mica obbligato a giocarci

• Like Like x 3
  11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Premesso che dal mio punti di vista l'america totalmente random ne sarei totalmente felice, tuttavia leggendo mi pare di aver capito però che è un'opzione selezionabile e non fissa (così accontenterebbero tutti), almeno la colonizzazione prenderà pieghe sempre diverse e non sempre la solita "annetti i Creek così ti fai la testa di ponte in America".

EDIT: bacca mi ha anticipato ;)

• Like Like x 4
  12. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.612
    Concordo anch'io. In effetti adesso sappiamo tutti quali province esplorare per colonizzare e dove puntare (i classici Brasile e Nuova Scozia). Invece adesso bisognerà esplorare davvero, senza sapere dove trovare le nuove province e dove si trovano le popolazioni locali. Mi sembra una buona idea per avere ogni tanto delle partite diverse dal solito.
    Il fatto che la mappa random per le Americhe sia un'opzione è un'ottima cosa perché permette di avere cmq gli altri contenuti del DLC senza problemi. Sono molto curioso di sapere quali saranno i miglioramenti alle popolazioni locali e alle colonie, per ora non ho capito molto.

• Like Like x 2
  13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Magari ci si potrà trovare una civiltà sviluppata come gli europei.. o magari di più ancora :geek::geek::geek: storicità totalmente smerdata, ma vi immaginate che figata?

Pinky, hai rievocato imperialism, io giocavo all'uno però... il nonno degli Eu... ricordo quando era uscito eu2 ed avevo ancora un pc del 1997... sognavo eu2 ma giocavo ad imperialism I! Onore a Zimm, Patagon, Haxaco, Kem e tutti gli altri

• Like Like x 1
  14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.612
    Non credo, da quel che ho capito le civiltà "precolombiane" rimarranno quelle (anche se con meccaniche diverse ancora non svelate), anche se ce ne saranno molte di più rispetto ad adesso e, nel caso di mappa casuale, saranno posizionate diversamente (quindi ad esempio magari gli Inca saranno sul versante orientale e non occidentale del continente). O quantomeno, questo è quello che ho capito io.

• Like Like x 1
  15. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Quoto totalmente il discorso fatto da Bacca: penso che le varie introduzioni siano molto interessanti, ma quella d'un'America completamente random è una cosa che mi attrae molto, specialmente per i multi. Nonostante, come già detto da alcuni, si possano sfruttare vari modi per vedere tutte le varie cose piu' interessanti sviscerando i savegame, credo che questo renderà i multi molto più interessanti, in quanto non sempre converrà andare a colonizzare l'America. Oppure potrebbe essere una miniera d'oro tale da convincere alcuni europei allo sloggiare dalla madrepatria.

Pur ritenendomi un purista, non posso non godere di quest'aggiuta; inoltre si può decidere se attivarla o no, quindi non esiste problema per chi non l'apprezzasse! E' solo un modo per rendere più varia ogni partita (e diciamocelo, questo in EU e in ogni altro gioco non guasta mai!) e per dare ai giocatori la fortissima e grande sensazione dell'esplorazione. Che ci sarà dieto quel capo? L'India oppure un arcipelago? Oppure mi sono ingannato e quello non è un capo, ma solo una penisola? Una delle aggiunte che più mi ha sorpreso e fatto piacere dell'intera serie Paradox, ad essere onesto.

Ultima modifica: 6 Novembre 2013
  16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    E si, una civiltà più sviluppata della linea storica farebbe diventare il gioco un fantasy, però... appena esce ci mettiamo a fare un mod che le preveda

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ci vorrebbe un metodo per bloccare i save personali nei multy e la sola possibilità di salvare su server Steam, con obbligo di usare non so password frazionate per poter riavviare la partita la sessione successiva , o cmq qualcosa del genere in modo che i save non siano accessibili in single player!

18. ^_AC_^

Ratings:
    +1.612
    Qua si possono trovare alcuni screenshots, se ho capito bene presi dal Video Developer Diary.

In particolare, ci sono screenshot delle nuove tribù del Nord America, del nuovo sistema di colonie (o quantomeno semplicemente del nome che ottengono) e 3 esempi di continente americano generato casualmente.

Inoltre da qualche parte ho letto (non riesco a trovare dove) che le tribù nord americane monoprovincia potranno, ogni 5 anni, usare una decisione per trasferirsi in un'adiacente provincia vuota, diventando quindi delle vere tribù nomadi (solo se monoprovincia, lo ricordo).

19. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Quando uscirà?

20. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Yup. Ogni cinque anni possono sbaraccare e spostarsi in una provincia adiacente. Far così, tuttavia, lascia ovviamente indietro tutti i miglioramenti che sono stati fatti fino a quel momento, quindi il contraccolpo c'è e si sente - soprattutto perchè, è stato fatto intendere, urbanizzare le proprie province è un passo necessario per raggiungere gli Europei (e, per tanto, probabilmente per westernizzare).

11 Dicembre, mi pare.

• Like Like x 2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina