Discussione - Sondaggio Come disse il mitico Marcel Dassault : « Un bel avion est un avion qui vole bien » Quindi votate : puro senso estetico, nessuna considerazione tecnica ! Totalmente soggettivo E' richiesta una certa serietà; no spam ... ; astenersi perditempo Un solo voto a testa ! Voi votate, poi io aggiorno la classifica - - - Classifica RUS - Su 35 ............... = 3 RUS - MiG 35 ............. = 3 USA - F-14 ................ = 3 ITA - G-91R ............... = 2 SWE - Saab 35 Draken ... = 2 USA - A-10 ................ = 2 USA - SR-71 .............. = 2 RUS - MiG 25 ............. = 1 USA - RA-5C .............. = 1 USA - A-6 ................. = 1 USA - F-15 ................ = 1 USA - F-16 ................ = 1 ultimo voto registrato = post # 29
da parte mia : (R)A-5C Vigilante ... un amore che dura dall'adolescenza, dai tempi eroici del modellismo ... ero molto indeciso con il meraviglioso YF-23, ma il Vigilante mi ricorda le ore (i giorni) passati con i kit in 1/72 e le meravigliose strisce di Buck Danny
Volevo votare per il SV-51 (collaborazione Sukhoi e Dorner) ma... Dai, seriamente, non c'è niente di più bello del Saab 35 Draken, sembra uscito da Battlestar Galactica!
Io voto SU 35 ma sono d'accordo con GyJeX, il draken aveva un linea veramente fantascientifica e mi ha pianto il cuore quando l'hanno ritirato
Di nomi ne avrei in mente una decina, Su-27, MiG-29, Su-30, Draken, Phantom II, F-16, F-14 e udite udite A-10 ed altri ma alla fine la mia preferenza va al sempre verde F-15
L'F14 resta il mio preferito. Seguono SU27 a pari merito con l'alter ego F15. A10 credo sia uno dei più brutti cosi visti mai volare (ovviamente imho) ;-)
Bhe, se chi lo pilota l'ha chiamato "facocero" (Warthog) proprio bello non dev'essere, nemmeno a mamma soja . La potenza poi sta in quello che trasporta, certo non nei due turbofan che monta sul quel codino da B25
Io voto per il MiG-25! Nello specifico per l'unico MiG-25RBVDZ mai realizzato... no, scherzo: esteticamente preferisco le versioni da intercettazione: MiG-25P o MiG-25PD/PDS. Ad ogni modo in tutte le versioni mi ha sempre trasmetto un'impressione di eleganza, potenza e modernità unica, da quanto lo vidi da bambino in un'immagine del libro Aerei fantastici (all'epoca ancora erroneamente identificato come MiG-23). P.S. Menzione onorevole al superbo F-14 ed al futuristico YF-12.