Per par condicio con l'altra discussione-sondaggio post WW2 Discussione - Sondaggio Come disse il mitico Marcel Dassault : « Un bel avion est un avion qui vole bien » Quindi votate : puro senso estetico, nessuna considerazione tecnica ! Totalmente soggettivo E' richiesta una certa serietà; no spam ...; astenersi perditempo Un solo voto a testa ! Voi votate, poi io aggiorno la classifica - - - Classifica GER - Ho (Go) 229 ........................ = 3 JAP - A6M Zero ............................ = 3 GER - Me 262 .............................. = 2 ITA - Re 2005 .............................. = 2 GBR - Spitfire .............................. = 2 GBR - Hampden ........................... = 1 GER - Bf 109E ............................. = 1 GER - Bf 109G-6 .......................... = 1 GER - Bf 110 ............................... = 1 GER - Me 410 .............................. = 1 GER - Ju 87 ................................ = 1 GER - He 219 .............................. = 1 GER - BV 141 ............................... = 1 ITA - G.55 .................................. = 1 ITA - Ba.65 ................................. = 1 URSS - Yak-9 ............................... = 1 USA - P-51D ................................ = 1 USA - B-17 ................................. = 1 USA - B-24 ................................. = 1 Classifica a squadre GER - ....................................... = 12 ITA - ........................................ = 4 GBR - ....................................... = 3 JAP - ....................................... = 3 USA - ....................................... = 3 URSS - ...................................... = 1 ultimo voto registrato = post # 34
Uno solo? E poi, mono o plurimotore? E non lo sai che la bellezza è soggettiva? ... Ok, torno serio: Handley Page Hampden.
Supermarine Spitfire. Bello e e divertentissimo da pilotare. Fuori concorso il nostro SM 79 Sparviero. Amo questo aereo.
Non li conosco tutti ovviamente, però rifacendomi alle immaginette in AE, direi che lo spitfire è il più bello che abbia mai visto.
un voto così disperso sinceramente non me l'aspettavo ... siamo proprio italiani se andiamo avanti così non ci sarà la maggioranza E pensare che non ho applicato il 'Porcellum' : collegio uninominale !