Rilasciata la nuova patch che funziona in tandem con il nuovo DLC "Figli d'Abramo". Le novità più rilevanti secondo me: - modalità Ironman - ribelli religiosi - partorire non sarà più indolore, la donna potrebbe morire e il bambino avere complicazioni - vescovi donne se l'eresia lo permette - numero limitato di nuovi vescovadi e repubbliche, scordatevi regni fatti di soli vescovadi - i ribelli che prenderanno una provincia uccideranno un po' di personaggi ivi residenti Rivoluzionata la parte militare, in generale sarà molto più difficile condurre guerra offensive e sarà fondamentale la diplomazia: - i vassalli non daranno leve se le relazioni sono inferiori a 0 - le relazioni avranno un malus -1 ogni 61 giorni anziché 73 - bonus di relazioni coi vassalli di +50 se vi difendete (+75 se vi difendete contro un infedele) - le leve personali costeranno il 50% in più, i mercenari e la guardia personale il 20% - alleanze più solide dato il +30 di bonus con l'alleato - l'abilità militare di chi possiede le leve ne influenzerà il numero - non avere truppe sia al centro sia a sinistra sia a destra sarà causa di gravissimi malus, inefficaci però in alcuni "colli di bottiglia" geografici. Interfaccia: - l'albero genealogico mostrerà le relazioni dinastiche - nuovo sistema per i figli bastardi - la "natural death" diventa "poor healt" - possibilità di dividere a metà le armate (finalmente! ndr) - se nella dinastia vi è un unico personaggio con un dato nome, non sarà indicato come "primo" Alcune modifiche al database Molte modifiche all'AI Per l'elenco completo rimando a: http://forum.paradoxplaza.com/forum...ELEASED-Checksum-XFMJ-NOT-for-problem-reports Neanche stavolta le battaglie navali, temo sia una loro precisa incomprensibile scelta e me ne dispiaccio.
Molte novità interessanti, penso però che aspetterò ad aggiornare fino a quando non rilasceranno il mod "Some what more historical" per questa versione, ormai la mappa originale mi fa ribrezzo .