DOMINIONS 4 Magia: specializzazioni e ricerca

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 20 Novembre 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao a tutti,
    non ho capito bene come funzionano le scuole/spacializzazioni della magia in Dom4.
    A che serve il livello di un mago (es, un mago con Fire 3)? E' il massimo a cui posso arrivare come ricerca? Posso aumentare questi livelli / aggiungere nuove specializzazione di magia ad un mago esistente (es: ho un mago fire 3 astral 1, voglio aggiungere blood o altro)? Come si fa?

    Grazie, saluti
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La ricerca non è fatta sugli "elementi" della magia ma nelle aree di magia. Incrociando gli elementi con le aree di magia ottieni i vari incantesimi, oggetti incantati, etc. Cioè non ricerchi il fuoco o l'aria ma ricerchi Alterazione, Incantamento ( o_O ), Costruzione, etc

    Se vai nella pagina ufficiale di dominions 4 e scarichi la guida agli incantesimi e la guida agli oggetti incantati hai la risposta alla prima domanda.

    Così al volo, uno dei benefici di "pompare" certi elementi in fase di creazione del tuo avatar, è che poi le tue truppe con attributo "sacred" godono di bonus particolari. Se non erro l'acqua da bonus sulla defense, il fuoco sull'attack, etc etc

    Puoi "upgradare" un mago, se non erro, utilizzando pietre magiche. Naturalmente le pietre magiche sono un bene moooolto prezioso e non molto diffuso.
     
  3. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Il modo più economico per aumentare i livelli dei maghi sono gli oggetti magici, costano molte meno gemme rispetto all'utilizzo dell'Empowerment e inoltre, essendo oggetti, li puoi passare da un mago all'altro.

    Oltre ad aumentare i livelli dei maghi c'è anche la possibilità di spendere gemme per evocare delle creature magiche, demoni, non-morti, angeli, ecc... con capacità magiche e che hanno livelli di magia base più alti.

    Ad esempio se hai solo maghi con morte di livello 1 (1D in gergo), per aumentarne i livelli potresti per prima cosa usare Empowerment su uno di loro, in modo da farlo diventare D2, a questo punto ricerchi "Costruction" fino al livello 4 necessario per costruire l'oggetto magico a due mani: "Skull Staff" (che conferisce un livello morte addizionale a tutti i maghi che l'equipaggiano e che hanno già almeno 1 livello in questa sfera di magia).

    Puoi produrre anche skull staff per gli altri maghi D1 portandone alcuni a livello D2, mentre se l'equipaggi al mago che avevi portato a D2 con l'empowerment questo diventerà D3, con D3 puoi (e livello di Conjuration 7) puoi fare questo incantesimo rituale: Summon Mound Fiend che ti fa ottenere un mago non morto che ha D3H2 (cioè è anche un prete di livello 2), se al Mound Fiend equipaggi una skull staff questo avrai un mago D4, ecc...

    Trovi la maggior delle vie di boost qui: http://www.desura.com/games/dominio...thread/dom4-magic-path-booster-guide-by-telos
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Azzarola, è parecchio complicato. Mi butto a leggere il manualone prima della partita perché altrimenti è giocare un po' alla cieca. Ieri ho fatto qualche turno vs l'IA sulla mappa del PBEM e non è andata tanto bene (eufemismo).
    Aòtre domande in arrivo a breve.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Un mago con fire 3 può lanciare incantesimi del fuoco fino a quel livello. Per poter lanciare qualsiasi incantesimo devi prima averlo ricercato. La ricerca si fa in una delle sette scuole (conjuration, alteration, evocation, construction ecc.). Ogni nuovo livello di una scuola ti fa 'conoscere' nuovi incantesimi di tutti i tipi (fuoco, astrale, aria ecc.).

    Ad es. per lanciare Fireball (Evocation 3) devi prima arrivare a ricercare il terzo livello della scuola di evocation, dopodiché devi avere un mago con fire a livello 2 (nel senso che a destra dell'incantesimo ci sono due fiammelle).
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Allora, la ricerca funziona come ti ha detto Darksky.

    Tu ricerchi una scuola di magia, quando raggiungi un certo livello, sblocchi la conoscenza di una certa serie di incantesimi. Questo significa solo che li conosci, non che li puoi lanciare :)

    Ogni incantesimi infatti ha un suo requisito in livelli in una o più sfere di magia. Ad esempio, un incantesimo E2 può essere lanciato da un mago che abbia magia di terra almeno pari a 2 o superiore, indipendentemente che questo incantesimo sia stato sbloccato da una ricerca di livello 1 o di livello 9.
    Vari incantesimi possono avere costo incrociato fra più scuole (es: E2F2 - devi avere 2 di terra e 2 di fuoco)

    Ogni spell inoltre ha un suo costo in fatigue (se è una spell da battaglia) ed eventualmente in gemme (anche alcune spell da battaglia)


    Ci sono vari modi di aumentare la potenza magica di un caster.
    • Empowerment (costa 50 gemme, una fucilata, usabile in pratica solo in pochi casi e/o sul pretender)
    • Oggetti magici (il problema è che di solito aumentano scuole in cui si è già competenti)
    • Magie da battaglia apposita (aumento temporaneo)
    • Communion in battaglia (idem)
    Ottima la guida linkata da Grigio cmq :)
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Aggiungo un'altra voce, da tenere in considerazione per le strategie di ricerca da utilizzare.
    Un mago, durante una battaglia, può usare una gemma per lanciare un incantesimo di un livello superiore alla sua capacità, ed una seconda gemma, per ottenere uno sconto alla fatica accumulata per il dato incantesimo (non ricordo di quanto).

    Per ogni incantesimo un mago può usare al massimo 1 gemma per ognuno di questi due scopi ...quindi non può usare due gemme per lanciare un incantesimo di due lvl superiori.

    Questo è il motivo per cui è bene mandare i maghi in battaglia con una buona scorta di gemme...esse permettono loro di essere più potenti e di combattere più a lungo.

    Tutto ciò a prescindere dal costo in gemme di certi incantesimi da battaglia. Quello lo si paga comunque.

    Per quanto riguarda l'empowerment, specifico solo che il costo è variabile in base al livello in cui il mago in questione già si trova...passare da 0 a 1 costa 50, ma da 1 a 2 costa qualcosa meno e così via...rimane un metodo estremamente costoso e conveniente solo in casi molto particolari.
     

Condividi questa Pagina