Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 3 postato :approved:

Scadenza prossimo turno: per riprendere la solita cadenza, direi di andare direttamente a domani sabato 30 alle ore 23.30.

Da qui in poi, se siete d'accordo, direi di fare l'host anche se qualcuno manca all'appello (a meno ovviamente che non abbia chiesto un posticipo). Vi ricordo che fino al 4 aspetteremo in ogni caso il turno di Jaqen.

Buona partita! :)

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Guardando la cronologia di Dropbox direi che possiamo scongiurare questa possibilità...il file d T'ien C'hi è stato copiato una volta sola, da PaoloFu :)

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Confermo, capitato ieri sera in un PBEM che sto portando avanti con PaoloFu. Dropbox Folder Sync è ottimo ma in caso di errore sovrascrive subito il turno e non si può tornare indietro...

Perfetto, allora scadenza a domani ore 23.30. D'accordo anche di fare l'auto host...

4. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ora che ci penso, io praticamente quasi mai riuscirò a fare il turno della domenica sera... Difficilmente nei weekend sono a casa. Potete comunque dare l'auto host, mi spiace non averci pensato prima e mi spiace se questo comunque può inficiare il vostro divertimento.
    Nel caso fate in tempo a riniziare la partita senza il sottoscritto.

5. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Anche nel caso avessi fatto la cosa dei thien chin (pare di no :)) non ci sarebbero stati problemi, l'avevo fatto di mattina presto e non c'erano altri turni fatti.

Riguardo l'organizzazione sono d'accordo, ma i back-up (turno 1, turno 3, ecc...) si potrebbero anche tenere indipendentemente dalla cartella di salvataggio unica (ad esempio possiamo tenere tutte le cartelle turno + una cartella "Sogni_di_Gloria" con il contenuto identico all'ultimo turno) in questo modo sarebbe anche più facile per tutti aggiornare la propria cartella savedgames copiando e incollando direttamente la cartella "Sogni_di_Gloria" dentro savedgames invece di spostare solo i file o copiare le cartelle turno e rinominarle.

In questo modo è fattibile per tutti?

-

Scusatemi ancora per il ritardo di consegna, pensavo davvero di aver caricato il turno (mi ci sono voluti meno di 2 minuti per farlo, il problema non era di tempo ma di uppaggio), per l'auto-hosting per me è indifferente ;) (voto neutro), per la domenica sera per me non è un problema rimandare l'hosting per aspettare il turno di darksky.

6. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Grigio, se tu ed altri ci tenete si può anche fare, ma è così problematico copiare il file dentro la cartella del turno più recente? Io ci metto 10 secondi.

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Cosa vuol dire che non ci sei nel fine settimana? Che non riuscirai a fare né il turno del sabato né quello della domenica, o solo quello della domenica?

8. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Per me va bene aspettare, giorno più giorno meno non cambia nulla.

9. Darksky

Ratings:
    +224
    Sono off line a partire da sabato pomeriggio sino a lunedì tardo pomeriggio. Significa che se entro sabato mattina o metà giornata viene generato il nuovo turno io posso rispettare la scadenza di sabato 23.30. Non posso rispettare quella di domenica 23.30. Riposso per quella di lunedì 23.30.

10. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Bè... se gli altri sono d'accordo, salteremo la domenica per aspettarti. Il problema dovrebbe risolversi da solo dopo il 20mo turno, quando passeremo a 48 ore alla volta. Certo sarebbe stato meglio chiarire la cosa fin dall'inizio :confused:

Mi raccomando di fare i turni del sabato e del lunedì con puntualità :approved:

11. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Anche io ci metto 10 secondi ma visto che è possibile automatizzare il tutto meglio!
    Possiamo anche fare un metodo ibrido e indolore: basta nominare la cartella dell'ultimo turno sempre con lo stesso nome come "Ultimoturno" (tutto attaccato così posso usarlo direttamente come link simbolico alla cartella savedgames e Dominions 4 lo riconosce) e poi creare le cartelle Turno 1,2,3, ecc... come al solito man mano che si va avanti.

In questo modo io posso automatizzare il tutto e fare i turni senza copia-incollare nulla e la cosa risulta indifferente per chi usa il metodo manuale.

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per me nessun problema ad attendere Darksky...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Non ci ho proprio pensato, comunque come detto per me potete anche riniziare da capo senza di me, tanto siete solo al terzo-quarto turno.

14. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    @Darksky - Con i turni da 48 ore potresti eventualmente fare un turno sabato mattina e uno lunedì sera?

15. Darksky

Ratings:
    +224
    Sì ho già scritto sopra qua è il mio periodo di offline, quindi quando i turni saranno da 48 ore non avrei problemi.

16. neville

neville

Ratings:
    +1
    nessun problema per il ritardo di Darksky e neppure riguardo alla modalità sui turni, cercherei (in modo prioritario) comunque di agevolare il lavoro di Lore.;)

17. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Salve a tutti. Ho visto i post ora e scaricato il turno (direi eseguito senza problemi), entro sabato dovrei avere occasione di farvelo avere per bene :)

Nessun problema per me ad aspettare Darksy :)

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Allora, per quanto riguarda Darksky direi che la decisione è finale: salteremo la domenica per consentirgli di fare il turno.

Grigio87, queste partite riuniscono gente diversa e c'è anche chi ha poca dimestichezza col computer o con Dropbox. Quello che a te sembra un miglioramento scontato un altro può viverlo come complicazione.

Facciamo così, se qualcun altro ha la tua stessa esigenza proveremo il tuo metodo, altrimenti continueremo con il metodo attuale. E' accettabile? :)

19. Darksky

Ratings:
    +224
    A me, purché si possa continuare ad usare l'interfaccia web di dropbox, va bene tutto

20. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Visto che sono l'unico che potenzialmente vorrebbe usufrire dell'automatizzazione lasciamo tutto così ;)

Condividi questa Pagina