MLN (manualetto legenda navi)

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 1 Dicembre 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    L'operetta buffa in allegato mira a dare un modestissimo contributo ai lettori del forum, ed è specificatamente pensata per chi, come me, da mesi impazzisce a capire le sigle delle navi, chiedendosi perchè non sia possibile avere un elenco che segue una logica semplice, per esempio quello alfabetico. Il mio scopo era avere per le mani un elenco schematico, possibilmente in 10 punti e in 10 paginette.

Ebbene sì, incredibile, in ordine alfabetico, so che eravate abituati a girare ad minchiam le pagine del manuale, e che eravate affezionati a questo originale metodo, certamente pensato da una mente superiore, ma provate anche così, magari vi piace, del resto ci hanno inventato l'elenco telefonico in questo modo.
    Io ero stanco di leggere un acronimo, e girare per mezzora negli allegati del manuale per trovare la sigla corrispondente. Inoltre, ero stanco di non capire, al di là del significato della sigla, quale fosse diciamo la classe, la sezione, l'appartenenza ad un gruppo di una determinata tipologia di nave. In altri termini, è possibile aggregare le navi per un criterio funzionale? In tal modo, con una sola occhiata in un porto potrei capire, se ho navi ausiliarie o da difesa costiera o da sbarco, e come comporre le task force. Posso testimoniare che, da quando mi sono cimentato in questa cosuccia, partendo dai filtri del nostro amato gioco, e riclassificando l'elenco in tal guisa, ho cominciato a capire tantissime cose. Dopo averlo realizzato, a mio uso e consumo, ho ritenuto di condividerlo con altri, tanto il gioco è bello e lo avete digerito bene, questo è un pò come l'amaro offerto dalla casa, se non vi piace, mica lo dovete bere.

Questo allegato tenta di dare un ordine allo sconfinato universo delle navi di WITPae, ed è quindi rivolto ai neofiti, e a coloro che, pur non essendolo, amano semplificarsi la vita.

Files Allegati:

• Like Like x 4
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2013
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Sei un grande.

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    :lol:

4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quoto Cohimbra e ti dedico l'acronimo-Lirio, che utilizzero' solo quando parlero' a te: SuC
    Sei un Grande!

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Roba Che Trasporta Roba mi ha fatto scompisciare. :approved:

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ehm sarebbe SuG... SuC suona un po' male :D

• Agree Agree x 1
  7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ups! Si hai ragione blizzard...
    SuG.

Lirio=SuG, SuG=Lirio :)

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Beh, mi pare di capire che tutto sommato non è stata cosa disprezzata.
    Per quanto mi riguarda, io non posso più farne a meno.
    Ogni cinque minuti, apro il file e consulto il manualetto.
    Comunque, anche solo aver organizzato il materiale mi consente ora di capire di più.

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Dedicato a Lirio :D

NVR.jpg

• Informative Informative x 1
  10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ecco, RTBB (rob the best bragg per quei due o tre andati su Marte negli ultimi tempi) riesce sempre a stupirmi.
    Con un pacchetto natalizio sarebbe stato il mio regalo di natale preferito, una collana di acronimi.
    Mi ha messo in difficoltà, perché prima volevo votare funny, poi winner.
    Alla fine non ho votato perché mi serve un misto dei due.
    Ma non possono i gestori del forum inventare il voto FW?

11. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Nell'allegato di Rob manca l'importantissima categoria: stuff that transports stuff! :lol:

Lirio, sei un grande: ho scaricato il tuo prontuario è l'ho messo nella cartella in cui tengo i game aids. :approved:

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Signori,
    Il fior fiore del forum, SM e TSM che riconoscono un valore a tale ridicolo libello mi rende oltremodo tronfio e motivato a diffondere immantinenti altri studi che modestamente ho compiuto e di cui provavo una certa vergogna.
    Te pudeat, mi dicevo allo specchio, alla sola idea di rivelare tali miei appunti, destinati alla mia personalissima interpretazione Dell ermetico gioco. Se continuate in tal guisa ad elargirmi immotivati quanto graditissimi apprezzamenti, rischiate che io vi subissi di altri analoghi testi divulgativi ad uso scuola d'infanzia del wargamer. Punto sul vivo, mosso a narcisistico comportamento e sentendomi adulato da cotanto sincero affetto da così nobili messeri, potrei addirittura decidere di trovare il tempo di schematizzare altri miei vergognosi scarabocchi.
    Non sia mai...

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Devo ammettere che Witp e' veramente una cosa divertente,o meglio,lo e' perche' a causa sua Lirio sforna una perla dopo l'altra :D

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Il mio VM (*) di steel panther Starugo che segue le mie ridicole imprese sul forum di witp?! :happy:
    Incredibile onore.

Cosa vuoi, Star, questo e' un gioco (rectius, simulazione), che richiede una certa competenza tecnica ed una congrua dose di conoscenza militare, e in questo campo io che mi sento il Maradona delle minchiate riesco forse a dare il meglio di me. Non sono ancora riuscito a spararmi addosso come nell'ultima battaglia con @huirttps (a proposito, @huirttps, se mi leggi, vorrei assolutamente nelle vacanze natalizie finire la battaglia interrotta per colpa mia) o a bombardarmi da solo come con Enrico, o a scrivere una memorabile pagina di tattica militare come lo sbarco avio trasportato direttamente dal portellone nel culo del cannone con te (forse ricorderai anche, dopo la carica dei lanceri polacchi contro i panzer crucchi nella ww2, la carica appiedata dei miei giappo contro i tuoi anzacchiani corazzati). Eh, queste cose mi mancano. Per ora qui svolgo il ruolo dello sparring partner per fare allenare la IA del mio computer.

(*) venerabile maestro

Ultima modifica: 8 Dicembre 2013
  15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Per ora qui svolgo il ruolo dello sparring partner per fare allenare la IA del mio computer.

questa è bella!

16. Stebas

Stebas

Ratings:
    +0
    Bravo Lirio, un'ottima utilità...

17. Vortiporio

Vortiporio

Ratings:
    +11
    Gran lavoro!!

Condividi questa Pagina