Non di sola Aurora vive l'uomo.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da zethani, 6 Dicembre 2013.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Il gioco (?) di Steve Walmsley è talmente profonda e accurato che penso di poter affermare senza timore di essere smentito che non abbia rivali fra i giochi 4x. Forse solo Distant Worlds tiene il passo, ma ha quella cosa spiacevole nota come interfaccia grafica che fa' storcere il naso ai puristi :leggo:.

    Per riempire un po' il vuoto causato dalla pausa nell'AAR di rawghi "Pax Astra" e attendendo che decolli la famosa partita cooperativa/multi, avevo deciso di iniziare una partita a qualcosa di meno complicato ma che mantenga quel sapore di andare la' dove nessun uomo ha mai messo piede... o pseudopodo. E cosa c'è di meglio di Space Empires V? Sul mio portatile, niente, poco ma sicuro :uh?:.

    Arrivando al sodo: a chi andrebbe di partecipare a un "Let's Play!" di Space Empires V?

    [​IMG]

    Che cosa intendo con "Let's Play!", in breve.
    -Un master (il sottoscritto) che si occupa di portare avanti la partita sul proprio computer, al meglio delle proprie possibilità.
    -I giocatori (voi, amici a casa) che interpretano i membri della camera del consiglio e dettano la linea politica, economica e diplomatica dell'impero gestito dal master.

    Cosa serve per partecipare? NULLA
    O meglio, serve solo voglia di giocare di ruolo nell'interpretare i politici/ammiragli/capitani d'impresa di un impero interstellare. Chi conosce Space Empires V, i 4x (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) in generale o ha un infarinatura di science-fiction parte avvantaggiato nel familiarizzare con l'ambientazione ma il topic dell'AAR e delle decisioni rimarrà accessibile e comprensibile a tutti. Anche per chi non sa distinguere fra un incrociatore stellare e uno scaldabagno.

    Che ne pensate? Ci sarebbe qualcuno interessato a partecipare? :greyalien:

    [​IMG]

    Accorrete numerosi :penguin:
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Serve conoscere il gioco? Se volete io mi presto ad esporre sempre le mie cazz... ehm idee ;)
     
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    La mia conoscenza di 4x è NULLA.
    Quindi la mia conoscenza di Space Empires V pari a zero assoluto ...
    ma se c'è solo da fare il consigliere 'sulla carta', mi associo volentieri a questo interessante esperimento :)
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mi piacerebbe, ma come i due loschi figuri ( :D ) che hanno postato prima di me, sono completamente a digiuno di Aurora. Non che non possa guardarmi un Let's Play sul Tubo... ;)

    Il mio problema e' che per un mese sono off limit, ho parenti che mi vengono a trovare, scaglionati, durante tutto l'arco delle Feste (e anche prima), quindi avro' un limitatissimo accesso alla Rete. Di giocare poi non se ne parla. Se si fa da Gennaio, posso anche pensarci, altrimenti buon divrtimento

    :)
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Che onore, sono stato definito con lo stesso aggettivo usato per rob :D
    Comunque non si parla di Aurora ma di Space Empire ;)
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Non esistono prerequisiti per partecipare, l'unica cosa importante è avere voglia di giocare un po' di ruolo. ;)

    Certo, chi conosce Space Empires o i 4x in generale parte avvantaggiato dato che avrà più facilità a calarsi nell'ambientazione. Nell'esporre gli eventi avrò cura di esprimermi in modo tale che tutti possano capirmi...anche per chi non ha idea di cosa voglia dire 4x e non sappia distinguere un asteroide da una cometa. Qui non si fanno discriminazioni, tutti sono bene accetti. :ROFLMAO:

    A portare materialmente avanti la partita sarò io, mentre voi vi occuperete di prendere le decisioni: dalla scelta di equipaggiare le navi inviate a esplorare lo spazio profondo con dei missili nucleari piuttosto che con delle testate al plasma fino al decidere l'allocazione delle risorse per la ricerca. Quindi si, si tratta di fare i consiglieri sulla carta. A me piace dire che voi progettate e io faccio il lavoro sporco. :)

    Per quanto riguarda la partenza, dipenderà molto da quando e se raggiungeremo una massa critica di persone interessate. In ogni caso le prime fasi saranno giocoforza un po' lente (in modo da familiarizzare con l'ambientazione e iniziare ad abbozzare le linee guida di sviluppo e espansione)... :approved:
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  7. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Io ci sono. Dirigerò un ufficio di progettazione missili. Vympel risorgerà !! :ROFLMAO:
     
    • Like Like x 1
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.139
    Ratings:
    +216
    Mi candido come consigliere per la ricerca! Ovviamente sarò corruttibilissimo :)
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mi ha fuorviato il titolo del post. Ma è lo stesso, tanto se posso fare il consigliere mi sciroppo un paio di Let's Play sul Tubo, prima di incominciare, così almeno ho un'idea di che gioco sia e come si gioca.
     
    • Like Like x 2
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Io mi cimento sia con SEV che con Aurora (Aurora resta inarrivabile, DW ci somiglia ma nemmeno lontanamente è così maniacale) e seguirò con interesse il thread. Domanda: giochi SEV vanilla o con qualche mod?
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2013
  12. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Pensavo di utilizzare SEV all'ultima versione italiana (1.74) con il Balance Mod 1.19f. Dovrebbe essere il miglior mod in circolazione anche se vi ho ancora relativamente poca dimestichezza. Però sono aperto a suggerimenti.
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    seguo seguo seguo!!!!!
     
    • Like Like x 1
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Il Balance mod di capitan Kwok è arrivato alla 1.19i (e pare sia in lavorazione una versione j) ed e' imho tra i migliori. Il setting della partita sarà a tua discrezione?
     
  15. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mi era sfuggito, grazie!
    In realtà volevo fondere il Balance Mod con il Fyron's Quadrant Mod ma la mia inettitudine deve aver causato qualche danno irreparabile ai file dato che il gioco si rifiuta di riconoscere la nuova cartella non caricando il mod_definition.txt. Penso la cosa sia dovuta al fatto che le versioni più recenti del FQM siano compatibili solo con la 1.79 che, purtroppo, è disponibile per la sola versione americana. God Bless America.

    Per il setting avevo intenzione di attuare un approccio flessibile con alcune cose decise da me e altre (ad es. le caratteristiche uniche della razza) ai giocatori. Altrimenti la cosa diventa troppo dispersiva almeno secondo me.
     
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Uh, mi ero perso che utilizzi la versione italiana... allora controlla che l'ultimo Balance non necessiti dell'ultima patch 1.79en (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra includa dei feature di FQM).
    Chiedevo del setting così magari replico la partita (però io gioco 1.79en) e per metterti in guarda -se già non lo sai- che su mappe Very Large/Huge bisogna limitare le razze e il numero di unità, pena, a partita avanzata, tempi di attesa per lo svolgimento del turno insostenibili.
     
    • Like Like x 1
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Il Balance fortunatamente è sempre compatibile con la 1.74. Avevo intenzione in effetti di mettere una mappa grande: con il numero di navi e unità preimpostate dal gioco (200 e 2000 se non sbaglio) la situazione è accettabile? Finora ho giocato con sole mappe medie e non mi hanno mai dato problemi.
     
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Fino a mappe Large diciamo che è potabile (poi dipende anche -ma non esclusivamente hainoi- dall'hardware sul quale gira)
     
  19. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52

Condividi questa Pagina