Questa mattina su RAI2,nel corso di Voyager-factory hanno presentato un servizio sul progetto di un architetto tedesco,tale Herman Sorgel,chiamato Atlantropa,risalente al periodo tra le due guerre mondiali e che ritorno' in auge anche dopo la fine della seconda. All'inizio pensavo che fosse una bufala sensazionalista (Kazzenger!!!!!!!!! ) ma seguendo il servizio mi sono reso conto che una cosa che appariva talmente incredibile e folle,all'epoca suscito' un grande interesse ed ebbe un notevole seguito. Non sto qui a spiegare di cosa si tratta,ma allego un semplice link di Wikipedia,ma immagino che cercando appena un po' di piu',si possano trovare notizie molto piu' dettagliate. Qualcuno qui,ne era a conoscenza? http://it.wikipedia.org/wiki/Atlantropa
si, ma non spargere troppo la voce Che poi arriva lo splendido che dice: "anche Goering giocava coi trenini, sei un nazista!"
Aldilà della realizzazione tecnica, per diritto internazionale come sarebbero state assegnate le nuove terre? Ad esempio l'Adriatico.
Saremmo stati tutti fratelli ,nessuna nazione ,un'unico continente + il ducato di Sardegna con il ras di Chilivani
Sono abbastanza certo che la maggior parte delle specie marine sarebbero morte per la troppa salinità, indipercui per il nostro sacrosanto diritto di mangiare pesce il venerdì questo progetto fu e sempre sarà irrealizzabile.
Economicamente ammazzerebbe i paesi del mediterraneo e il commercio per l'africa. 'Na cagata, insomma
Infatti ho scritto de jure, mica de facto Insomma, come è, se è, regolata de jure una questione di nuove porzioni di territorio contigue al territorio nazionali di due o più Stati?
ne La Svastica sul Sole se non ricordo male il Mediterraneo era stato prosciugato del tutto Salvini sarebbe contento
Ma, come diceva De Luigi imitando Calderoli, "asfaltiamo l'Adriatico, ci facciamo i parcheggi per l'Esselunga e poi voglio vederceli a rimbalzare coi gommoni sul cemento"
Mi ricorda una storia in cui Zio Paperone tramite macchinazioni nucleari voleva far calare la temperatura mondiale di 2/3 gradi per rendere coltivabile il Sahara (non mi ricordo esattamente il perché lo diventasse) e prendere i terreni che sarebbero rimasti dal prosciugamento delle acque. Ovviamente tutto a suo profitto.
Ti rivelo un segreto: Krupp. è la sigla di Kruppen Paperonen, ed essendo Paperone ebreo migrò in America, per poi tornare e ottenere l'appalto dei gulag per Stalin.
Stai per essere arso vivo sul rogo dai fedelissimi seguaci di Don Rosa e Carl Barks, i quali credono in un solo Paperone venuto dalla Scozia.