Salve gente! Scrivo perchè non riesco a capire come sia possibile portare la guerra in Europa ad uno stato NON confinante. Mi spiego meglio: io gioco con la Spagna e l'Austria domina mezza penisola italiana ed io vorrei conquistarne il meridione per ricostruire l'impero spagnolo del '500-'600 tuttavia NESSUNO dei nostri territori è contiguo e primo non posso fabbricare rivendicazioni su alcuna sua provincia, secondo non ho ALCUN casus belli contro l'Austria ergo sono costretto a farle la guerra senza casus belli con tutti i problemi che ne conseguono. Qualcuno sa come fare a ottenere un casus belli in questa situazione (come "CONQUISTA" o altri)?? PS: casus belli che mi permettano di chiedere province alla fine della guerra senza incorrere nei malus dell'assenza di un casus belli
Sfrutta i cavilli diplomatici, insulta, fai matrimoni e rivendicando il trono, attirarli in una guerra parallela con un loro alleato, sfrutta le coalizioni, dichiaralo nemico. Un CB anche se non ti permette di conquistare territori senza avere malus è sempre meglio di non avercelo, porta pazienza e tenta tutte le strade.