Casus belli su stati non confinanti

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da MasterPiece, 30 Dicembre 2013.

  1. MasterPiece

    MasterPiece

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    Salve gente! Scrivo perchè non riesco a capire come sia possibile portare la guerra in Europa ad uno stato NON confinante. Mi spiego meglio: io gioco con la Spagna e l'Austria domina mezza penisola italiana ed io vorrei conquistarne il meridione per ricostruire l'impero spagnolo del '500-'600 tuttavia NESSUNO dei nostri territori è contiguo e primo non posso fabbricare rivendicazioni su alcuna sua provincia, secondo non ho ALCUN casus belli contro l'Austria ergo sono costretto a farle la guerra senza casus belli con tutti i problemi che ne conseguono. Qualcuno sa come fare a ottenere un casus belli in questa situazione (come "CONQUISTA" o altri)??

    PS: casus belli che mi permettano di chiedere province alla fine della guerra senza incorrere nei malus dell'assenza di un casus belli
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sfrutta i cavilli diplomatici, insulta, fai matrimoni e rivendicando il trono, attirarli in una guerra parallela con un loro alleato, sfrutta le coalizioni, dichiaralo nemico.
    Un CB anche se non ti permette di conquistare territori senza avere malus è sempre meglio di non avercelo, porta pazienza e tenta tutte le strade.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Soprattutto questo, perchè attiva eventi e missioni specifiche contro di esso.
     

Condividi questa Pagina