Fine del gioco dopo riforma religiosa

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lord Attilio, 1 Gennaio 2014.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Allora, gioco alla versione 2.0.2, ho tutte le dlc più il mod CK2 plus. Giocando con i danesi sono riuscito a riunificare la Scandinavia diventando re di Norvegia, Svezia e Danimarca. Tuttavia, siccome ho la gavelkind, ho avuto diversi problemi per la successione siccome i vari regni venivano spartiti tra i figli, pertanto con la mia attuale sovrana sono riuscito ad ottenere tutti i prerequisiti per riformare la religione Norse. Tuttavia, appena premo il bottone per attuare la riforma, la mia sovrana diventa automaticamente nuovo capo della Chiesa e il gioco finisce perché sono diventato una teocrazia.

    Ora qualcuno può darmi la spiegazione di tutto ciò, o almeno dirmi come posso modificare l'evento? Allego un immagine per farvi capire meglio (vedete se sono riuscito ad inserirla).
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    no non ci sei riuscito.

    ma non ti fa nemmeno proseguire con un altro dei tuoi membri della dinastia (che dovresti avere per forza titolati, avendo la galvelkind)?
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Sì ho visto, vedrò di rimediare.

    Intendi che dovrei mettermi a giocare con il successore della dinastia dopo avergli dato una contea? Va bene, però appena eredito il potere teocratico della sovrana il problema si ripresenta.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2014
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Qualcuno sa almeno come si modda la decisione?
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    devi cercare la decisione nella cartella decision e poi editarla con notepad
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mmm, questo ho già provato a farlo, ma non so quale particolare stringa modificare perché non trovo alcun particolare riferimento al passaggio da forma di governo laica a teocratica.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    prova a postare qua la decisione... se non è troppo diversa da EU3 ci potrei capire qualcosa ;)
     
    • Agree Agree x 1
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non sono sicuro che sia quella, forse è la stringa dei capi religiosi, che nel mio caso è questa:

    d_norse_pagan_reformed = {
    color={ 155 155 235 }
    color2={ 220 220 0 }

    capital = 290 #Uppland

    title = "FYLKIR"
    title_female = "FYLKJA"
    foa = "FYLKIR_FOA"

    creation_requires_capital = no
    landless = yes

    allow = {
    religion = norse_pagan_reformed
    num_of_holy_sites = 3
    piety = 500
    }

    short_name = yes

    dignity = 100 # Counted as having this many more counties than it does

    # Controls a religion
    controls_religion = norse_pagan_reformed

    religion = norse_pagan_reformed

    dynasty_title_names = no # Will not be named "Seljuk", etc.
    }


    Se trovassi un modo per impedire che il titolare del titolo diventi per forza una teocrazia ne sarei felice.
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Queste sono la stringhe della religione Norse Riformata mi pare, non trovi le stringhe della decisione della riforma proprio?
     
  10. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    E' un po lunghetta come stringa.

    convert_to_reformed = {
    potential = {
    is_playable = yes
    is_heretic = yes
    OR = {
    religion = norse_pagan
    religion = finnish_pagan
    religion = baltic_pagan
    religion = tengri_pagan
    religion = slavic_pagan
    religion = aztec
    religion = west_african_pagan
    }
    }
    allow = {
    NOT = { trait = zealous }
    piety = 50
    }
    effect = {
    piety = -50
    if = {
    limit = { religion = norse_pagan }
    religion = norse_pagan_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = finnish_pagan }
    religion = finnish_pagan_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = baltic_pagan }
    religion = baltic_pagan_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = tengri_pagan }
    religion = tengri_pagan_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = slavic_pagan }
    religion = slavic_pagan_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = aztec }
    religion = aztec_reformed
    }
    if = {
    limit = { religion = west_african_pagan }
    religion = west_african_pagan_reformed
    }

    hidden_tooltip = {
    any_courtier = {
    limit = {
    is_heresy_of = ROOT
    employer = { character = ROOT }
    }
    religion = ROOT
    }
    any_vassal = {
    limit = {
    is_playable = no
    is_heresy_of = ROOT
    }
    religion = ROOT
    }
    capital_scope = {
    if = {
    limit = { is_heresy_of = ROOT }
    religion = ROOT
    }
    }
    }
    }
    revoke_allowed = {
    always = no
    }
    ai_will_do = {
    factor = 1 # On average ca 1 year before taken
    modifier = {
    factor = 0.025 # Generally quite a slow process - ca 40 years
    }
    modifier = {
    factor = 0.5
    trait = slow
    }
    modifier = {
    factor = 0.1
    trait = imbecile
    }
    modifier = {
    factor = 0.5
    trait = content
    }
    modifier = {
    factor = 2.0
    trait = quick
    }
    modifier = {
    factor = 4.0
    trait = genius
    }
    modifier = {
    factor = 5.0
    trait = cynical # It's the future..
    }
    modifier = {
    factor = 2.0
    trait = ambitious
    }
    modifier = {
    factor = 0
    independent = no
    any_liege = {
    religion = ROOT
    }
    }
    }
    }
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Prova a mettere Landless=no o a togliere control religion sulla religione
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Oh grazie mille, problema risolto! Il problema era che nella cartella del nuovo mod del CK2+, cioè il Cultural titles, avevano inserito landless=yes nella carica di capo religioso norse, mentre altri mod la scritta "landless" non c'era nemmeno. Mi è bastato semplicemente toglierla.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina