AURORA AAR - Cosmocrazia

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 27 Dicembre 2013.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Dopo tanto tergiversare ho deciso di cominciare il primo AAR con Aurora, sperando che non venga a mancare il vostro prezioso aiuto. Benché siano anni che pratico l'universo di Aurora, alcuni aspetti del "gioco" non posso proprio dire di conoscerli bene -tutt'altro- e siccome comunque le sorprese in questo 4x non finiscono mai, ogni consiglio non solo è ben accetto ma auspicabile.

    L’AAR cercherà d’essere il più didattico possibile in modo d’essere d’aiuto a chi voglia iniziare a cimentarsi con questa spaceopera, me incluso: a tal proposito i turni saranno quasi sempre da 5 giorni, cercherò d’alternare report narrativi e report più tecnici, sia sottolineando gli eventi più eclatanti sia riassumendo i periodi di più tranquilla routine.
    Io ci provo, vediamo come va.

    Se volete beccarvi un po' di tecnobabble (che ho cercato di rendere il più credibile possibile) iniziate dal sottostante prologo, altrimenti potete saltare direttamente qui


    Indice

    Prologo
    La Conferma











    _
     
    • Like Like x 4
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    PROLOGO

    Teca 11B, Padiglione NWI, Museo di Storiografia Astronautica, Adelaide, Nova Terra.
    Frammenti, presumibilmente di un comunicato stampa, rinvenuti nell’ala parzialmente scampata al furioso incendio che durante l’attacco dei Falderas semi distrusse la Nuova Biblioteca Marciana, Venezia.
    Dove possibile tra parentesi quadre [ ] sono riportati dal restauratore i probabili completamenti deducibili dal contesto; la deprecabile perdita di una grande parte di testo viene invece indicata dalla dicitura: [iato, ndc]

    - La Scoperta

    Memorandum Theta 03.1-523.– Viene ufficializzata quella che passerà alla storia come La Scoperta.
    … nei laboratori di FORSE (Fast Orthodromic Remote Sensing Experiment), da un’analisi di routine dei segnali di trasmissioni satellitari concatenate, i ricercatori evidenziarono delle parziali fluttuazioni nella loro sincronizzazione….

    … Ja[mokin], i segnali che attraversano determinati volumi di spazio subivano un’accelerazione seguita da un successivo e perfettamente simmetrico rallentamento...

    … un incredibile sfasamento totale esattamente pari a zero; il segnale alla fine del processo di decodifica era perfettamente sincronizzato, ma non lo era nei transienti, come se in determinati punti dello spazio le differenti velocità di propagazione si compensassero perfettamente….

    ...[st]upore è tutto nelle parole del coordinatore degli incerti, così venivano scherzosamente chiamati i partecipanti a FORSE, dottor Fedor “Jamo” Jamokin: che “dei segnali che per definizione, nel vuoto non perturbato, devono viaggiare a velocità costante c, possano viaggiare a velocità diverse è già un fatto sconcertante, che le variazioni di velocità si compensino esattamente alla fine del percorso è incredibile, che questi fenomeni siano osservabili solo in una determinata posizione nello spazio è stupefacente …

    [iato, ndc]


    … realtà il fenomeno di per se non sarebbe così sconcertante: ai nostri segnali succede quello che succede a qualunque segnale in transito nel campo gravitazionale di un oggetto massivo, come una stella o un grosso pianeta, solo che in questo caso non c’è nulla: per quanto ne sappiamo il campo è deformato senza nessuna causa apparente. Siamo appena oltre il punto zero.

    [Tre anni e mezzo più tardi] … dopo un’infinità di verifiche e conferme le conclusioni finali e rivoluzionarie degli imprevisti sviluppi di FOR[SE]…

    … [lettera]lmente a rifondare le basi della conoscenza umana. I punti salienti di una simile ridefinizione - detta fisica π o semplicemente π (π sta per Poincaré invariant gauge) - si possono così riassumere:
    · Esistono mga (massless gravitational anomalies), anomalie confinate nella trama dello spaziotempo del tutto analoghe a quelle generate da un campo gravitazionale, ma la cui origine è determinata non dalla presenza di oggetti massivi, ma da fenomeni di interferenza, ovvero interazioni secondarie anche a grandissima distanza, sia di tipo te…[mpo che di tipo spazio].

    · La trama [dello] spaziotempo ha caratteristiche quantistiche, il vuoto risulta caratterizzato da una funzione detta voidness assimilabile ad una densità di tipo complesso, ed è questa densità a caratterizzare le mga riscontrate.

    · Le mga ovviamente pervadono tutto lo "spazio", anche in presenza di materia: in tal caso nella masse si creano delle lacune all’interno delle quali con innovative tecniche di sondaggio ed estrazione, si sono trovati elementi fino ad ora sconosciuti (Walmsley e Luken, 2066), classificabili in maniera del tutto analoga ai consueti elementi della tavola di Mendeleev e riportati nella Tavola di Walmsley (detti elementi Transnewtoniani).


    [​IMG]

    ___



    Teca 12B, Padiglione NWI, Museo di Storiografia Astonautica, Adelaide, Nova Terra.
    Frammenti di un resoconto storico recuperati dopo il devastante terremoto che lesionò seriamente l’Historiographical Institute of the University of Tokyo, Giappone.
    Dove possibile tra parentesi quadre [ ] sono riportati dal restauratore i probabili completamenti deducibili dal contesto; la deprecabile perdita di una grande parte di testo viene invece indicata dalla dicitura: [iato, ndc]


    - Neanni, Oblio e Rinascita

    Purtroppo a La Scoperta fece seguito un periodo infausto…

    [iato, ndc]

    … il potenziale sviluppo che il nuovo quadro teorico e i nuovi elementi facevano presagire accesero gli animi di speranza per il futuro, ma ben presto gruppi di oligarchi senza scrupoli si organizzarono per accaparrarsi i giacimenti di minerali Transnewtoniani e le tecnologie correlate ad essi.

    … [tens]ioni sociali mai realmente sopite si esasperarono velocemente fino ad esplodere: trentasette anni di guerre pressoché continue tra innumerevoli fazioni

    [iato, ndc]

    …[al]leanze e tradimenti; gli ultimi otto [anni, ndc] terribili, che portarono l’umanità sulla soglia dell’estinzione, periodo questo al quale gli storici hanno dato l’appellativo di Neanni.

    … i tre principali schieramenti che negli scontri precedenti si andarono a definire si scontrarono annichilendosi vicendevolmente. Nessuno fece ricorso alle desuete atomiche, rese del tutto inutili dalle tecnologie transnewtoniane capaci di inibire quei meccanismi di fissio-fusione: gli ordigni e gli armamenti sviluppati grazie al nuovo corso tecnologico erano imm…[ensamente più ] efficaci e paradossalmente meno deleteri.

    … sopravvisse meno della metà della popolazione del pianeta e all’ecatombe seguì l’Oblio, un lungo periodo di paziente opera di autorimozione caratterizzato, soprattutto all’inizio, da saltuari episodi di violente e pretestuose rivolte dettate da un revanscismo corporativistico del quale la Storia come vedremo non avrà pietà. Le rivalit[à]…

    [iato, ndc]

    … non sarebbe mai più esistita ne patria, ne religione, ne dei, ne potere, ne anarchia, perché le persone adesso volevano innanzitutto progredivere. La ricostruzione all’inizio fu molto lenta, ma ben presto … un andamento espon[enziale]…

    [iato, ndc]

    …[l’in]tero pianeta viene diretto dall’istituzione del Maggior Consiglio dei Degni: “Jamo” Jamok’in, Walmsley e Luken, scampati all’eccidio e ormai anziani, ne sono membri onorari permanenti.
    ____




    Questa storia comincia qui, a 16 anni dal termine formale dell'Oblio, nell’anno 1π, data convenzionale stabilita dal ritrovamento degli scritti originali della prima stesura organica dei risultati di FORSE e prima enunciazione de La Scoperta.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    3 Gennaio 1π
    Viene inaugurato CORBARS_1 (Commercial ORBital ARSenal), una struttura orbitale complessa, adibita alla costruzione e all'assaemblaggio dei primi vascelli. E' dotato per ora di due Darine (darsene Inerziali) ciascuna capace d'ospitare vascelli militari fino a 10k tonnellate di stazza. E' in completamento il suo omologo navale.

    21 Gennaio 1π
    Vengono approvati i progetti per i primi Geosurvey: vascelli per la ricognizione degli oggetti orbitanti del sistema solare, in particolare per la prospezione mineraria di pianeti, satelliti, asteroidi e comete. I lavori per la realizzazione dei propulsori necesari al loro completamento termineranno a breve, siamo moderatamente fiduciosi
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Io ci provo, a seguire...
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Primi turni, prime considerazioni:
    - assegnare sempre e comunque un governatore planetario; per l'homeword io scelgo una figura con bonus elevati riguardanti la prosperità (Wealth) produzione ed estrazione mineraria (mining). E' bene fare la stessa operazione per qualsiasi colonia, anche per quelle minerarie prive di popolazione (in questo caso il governatore deve ovviamente avere un buon mining bonus)

    - La questione dello Staff Officers: voi come vi comportate? Per quanto abbia spulciato il forum la faccenda non mi è molto chiara soprattutto per la figura del Commander: meglio privilegiare il rank o i valori dei bonus? Per i sottoposti la questione è un po' più semplice avendo specializzazioni definite: per l'addetto alle comunicazioni sarà ovviamente bene scegliere un ufficiale con un buon bonus alle comunicazioni, ecc... Ma anche qui mi sorge sempre in dubbio: tra grado e bonus cosa privilegiare?
    Attualmente la mia scelta è questa:

    - Commander - Fleet Headquartes: Contrammiraglio, Crew training rating 200, Fleet movement 191, Political Reliability 15% Espionage 10%, Operations 10% (ho privilegiato l'addestramento, sarà una buona scelta?)
    - Comunication - Fleet Headquartes: Capitano di Corvetta, Comunication bonus 30%, ...
    - Fighter Ops - Fleet Headquartes: Capitano di Fregata, Fighter Ops bonus 30%, ...
    - Intelligence - Fleet Headquartes: Capitano di Fregata, Intelligence bonus 30%, ...
    - Logistic - Fleet Headquartes: Capitano di Vascello, Logistic bonus 35%, ...
    - Operations - Fleet Headquartes: Capitano di Corvetta, Operations bonus 30%, ...
    - Pubblic Affairs - Fleet Headquartes: Capitano di Corvetta, Diplomatic bonus 30%, ...
    - Survey - Fleet Headquartes: Capitano di Vascello, Survey bonus 30%, ...

    Ovviamente ho privilegiato i valori dei bonus, ma è una buona scelta? (per dire, avrei altri sette contrammiragli da piazzare, ma hanno bonus minori)
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Seguo!!!!
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    21 Febbraio 2π

    Vengono varati i primi due vascelli di tipo PGS (prospettori geo spaziali), subito bonariamente ribatezzati pigs dagli equipaggi. Rappresentano l'avvio del primo serio tentativo di sfruttamento delle risorse minerarie esoterrestri, sono la prima realizzazione del progetto MP2: si prevede che dal Multi-Purpose Modular Platform deriveranno tutta una serie di vascelli basati su una piattaforma comune alla quale verranno, a seconda dei compiti, assemblati moduli specializzati; nello specifico i pigs appena varati di classe Galileo I sono sotto la dirzione del neonato GECO (Geomineralogical Esoterrestrial Consortium) e presentano questa componentistica:
    Codice:
    Galileo I class Geological Survey Vessel    6250 tons    78 Crew    378.5 BP      TCS 125  TH 250  EM 0
    2000 km/s    Armour 1-30    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/2    Damage Control 1    PPV 0
    Maintenance Capacity 38 MSP
    Spare Berths 1
    
    Fastar NTE 62.5c Kaliban (4)    Power 62.5    Fuel Use 13.26%    Armour 0    Exp 5%
    Fuel Capacity 150'000 Litres    Range 32.6 billion km  (188 days at full power)
    
    Geological Survey Sensors (2)  2 Survey Points
    
    This ship is classed as a commercial vessel for maintenance purposes
    
    Si prevede che la prima crociera avrà una durata massima di sei mesi, è comunque già pianificato un'aggiornamento per dotare le Galileo di sensori e propulsori di seconda generazione. Lo sfruttamento delle risorse transnewtoniane esoterrestri può così finalmente avere inizio.

    Intanto nel primo complesso NORBARS si stanno portando a termine le operazioni per poter assemblare i primi due vascelli dotati di capacità GRASS (Gravitational Anomalies Survey) di classe Newton I . Sempre basati su MP2 questi mezzi sono tuttavia supervisionati dallo SCA (Strategic Control Autority) per la natura particolarmente delicata dei sensori che vi verranno montati. La cosa passerà del tutto inosservata, di fatto la classe Newton I sarà la prima unità definibile come militare nell'era π.





    per avere qualche immagine dovrete aspettare ancora un po' ;-)
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Interessante il concetto MP2, se però le navi GRASS sono militari ti conviene non usare i motori Kaliban ma svilupparne una variante militare!
     
    • Like Like x 1
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Il fatto che i Sensori Gravitazionali siano classificati di tipo militare (e di conseguenza lo sia tutto il vascello) mi lasciava un po' perplesso, ma ormai ci ho fatto l'abitudine; sui motori ti do pienamente ragione: i Kaliban saranno usati solo nei primi tempi per l'esplorazione del sistema solare dopodichè, avendo a disposizione tecnologie più evolute, i rami di sviluppo divergeranno marcatamente, mantenendo comunque il concetto MP2.

    Ne approfitto: hai nulla da dire sullo Staff Officer? E sull'organizzazione di flotta (cosa quest'ultima della quale ho scoperto ignorare quasi tutto, così ho letto più di qualche articolo e... m'è preso lo sconforto :D)
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Sicuramente il bonus Prostetnico! Aurora simula l'inettitudine e l'avanzamento grazie a fattori diversi (amicizie ecc...) che sostanzialmente è rappresentato dal Political Bonus. Questo non vuol dire che chi ha un PB alto allora è un cretino corrotto, anche perchè più sei in servizio e soprattutto assegnato ad un task più aumenta il "Promotion Score", però può capitare che salga di grado qualcuno più "incapace" di un altro. Sta a te assegnare il ruolo ad un novellino (e magari roleplayare una infuriata di chi ha un grado più alto... ehehe!)
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mi correggo, il Political Reliability.
    Comunque per il commander il più importante è il "Crew training rating", infatti più è alto e più quando mandi la task force in training la percentuale di questo aumenta in fretta.
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Seguo anche te con piacere Pros! Maledizione da quando sono tornato su questo Forum mi sono imbarcato in un leader e forse azzarderò anche io un AAR di prova con Aurora, mi fate male :asd:
     
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    05 Ottobre 3π
    PGS001 comunica d’aver individuato su Venere cospicui giacimenti di minerali Transnewtoniani con le seguenti abbondanze:

    Duranium 1'054'680 Acc: 0.4
    Tritanium 20'602'490 Acc: 0.1
    Mercassium 1'465'026 Acc: 0.1
    Vendarite 16'441'340 Acc: 0.9
    Sorium 618'948 Acc: 0.1
    Gallicite 2'669'789 Acc: 0.7

    Al CPE (Centro Prospezioni Esoterrestri) si improvvisa una piccola festa per celebrare l'evento. Tutti gli sforzi fatti per concepire e realizzare quei delicatissimi sensori non sono stati vani. Stupiscono le quantità di Vendradite e Gallicite presenti: gli esogeofisici avranno pane per i loro denti.

    12 Gennaio 4π
    Concitata comunicazone proveniente da PGS002. Individuati su Mercurio ingenti giacimenti di minerali Transnewtoniani con abbondanze sorprendenti per un pianeta così piccolo. Gli esogeofisici ipotizzano che la vicinanza del Sole possa influenzare la formazione di elementi Walmsleiani.

    Duranium 7 '811'887 Acc: 0.8
    Neutronium 100'563 Acc: 0.1
    Corbomite 237'670 Acc: 0.9
    Tritanium 192'686 Acc: 0.4
    Boronide 5'953'500 Acc: 0.2
    Mercassium 172'006 Acc: 0.1
    Sorium 2'438'335 Acc: 0.5
    Uridium 5'200 Acc: 0.3
    Corundium 21'328 Acc: 0.2

    All'entusiamo per il successo ottenuto ben presto si sostituisce la concentrazione che la conseguente fase richiede: lo sfruttamento minerario dei giacimenti. Si terrà una riunione ai più alti livelli per stabilire la pianificazione delle attività estrattive; anche i più scettici ammettono d'essersi sbagliati e benedicono l'evento, considerando che i preziosi giacimenti di Urudium, Gallicite, Boronide e Marcassium terrestri rimasti dopo Neanni sono irrisori.
    La sensibilità dei sensori è piuttosto elevata, ma data la consistenza dei giacimenti rinvenuti è auspicabile inviare quanto prima un team specializzato in prospezioni esominerarie per condurre analisi in loco nella speranza di aumentare sia le quantità che le accessibilità dei giacimenti scoperti.
     
    • Like Like x 3
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Intanto devo ringraziare tutti coloro che mi stanno seguendo, è uno sprone non indifferente. Mi raccomando però: intervenite, chiedete, suggerite. Se potrò sarò felice di darvi delle risposte ma ancor di più nel ricevere consigli. Detto questo, per il prosieguo della partita e la stesura dell'AAR...


    Primo Interludio

    Organizzazione Socio Politica Economica e Strategica di Nova Terra

    Presidente
    .
    Ruolo: portavoce e rappresentanza.
    Primo fra i Degni o Maginus (abb. Magister Dignus) nominato a rotazione dal Maggior Consiglio dei Degni.

    Maggior Consiglio dei Degni.
    Ruolo: potere Esecutivo.
    Organo principale del Direttorio Governativo, composto da 13 membri, detti Consiglieri Degni (o semplicemente i Degni), eletti ogni 5 anni dall'Assembela Consiliare.

    Assemblea Consiliare (parlamento).
    Ruolo: gestisce il potere Legislativo.
    Composta due camere:
    - Consiglio Federale: eletto a livello federale.
    - Consiglio Nazionale: eletto dai singoli stati della federazione.

    Corpo elettorale: ogni cittadino degno (avente cioè il diritto di esprimersi) può e deve esprimere il suo voto alle elezioni per il rinnovamento dell'Assemblea Consiliare, che si tengono ogni 5 anni, a voto segreto, con sistema proporzionale bilanciato.


    [​IMG]



    Amministrazione:
    - Cancelleria Generale
    - Dipartimento Interni e Giustizia
    - Dipartimento Controllo Strategico e Protezione Civile
    - Dipartimento Ambiente, Cultura ed Educazione
    - Dipertimento Istruzione e Ricerca
    - Dipartimento Economia e Finanza
    - Dipartimento Comunicazioni, Logistica e Trasporti
    - Dipartimento Agricoltura, Energia e Industria
    - Dipartimento Lavoro e Sanità

    Organi già citati:
    GECO
    : Geomineralogical Esoterrestrial Consortium, multisinergico (Economia, Ricerca, Industria)
    SCA: Strategic Control Autority, dipendente dal Dipartimento Controllo Strategico e Protezione Civile
    CPE: Centro di Prospezione Esoterrestre, pluridisciplinare, essenzialmente afferente ai settori di Ricerca

    Commento
    Come vedete si tratta fondamentalmente di un Direttorio, forma di governo pochissimo diffusa (Confederazione Elvetica) ma che personalmente ritengo, con i giusti presupposti, tra le più stabili.
    Mancano completamente i dipartimenti della Difesa e degli Esteri, non essendoci (per ora...) più un estero da cui difendersi. Ciò non significa essere inermi: Controllo Strategico, Protezione Civile, e Interni sono dotati di sottostrutture che compiono un discreto lavoro di sorveglianza, controllo e prevenzione.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    c'è una cosa del tuo aar che mi sfugge...l'ambientazione. Non ho capito dove sei, in che epoca, che tipo di governo hai...
     
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    :) Hai ragione, in effetti per essere breve sono stato criptico, troppo... il Prologo non è così chiaro come pensavo: avrebbe voluto descrive la situazione attraverso i contenuti di due teche, di due distinti musei, nelle quali si conservano i resti di due antichi testi, riportando i brani che narrano fatti storici antecedenti. Il fatto è che il racconto completo è piuttosto lungo :writer:
    Tento un riassunto chiarificatore:

    - Siamo sulla Terra, quando? Potrebbe essere dopodomani, non ha importanza
    - Un controllo di routine nei laboratori di FORSE si trasforma in un esperimento rivoluzionario (alla Penzias e Wilson per intenderci)
    - Si scopre infatti che lo spaziotempo ha una certa struttura, costellata di anomalie (mga): è La Scoperta
    - Viene ridefinita l'intera fisica, nasce la Fisica π
    - Quando le mga si formano all'interno di una massa (pianeta) originano delle lacune, ignorate fino a quel momento
    - Le lacune vengono ben presto sondate: in esse si scoprono giacimenti di materiale esotico, i Transnewtoniani.
    - La corsa ai Transnewtoniani sfocia in un conflitto che durerà per trentasette anni
    - Gli ultimi otto anni di guerra verranno ricordati come Neanni, gli anni dell'annichilazaione: la razza umana rischia l'autoestinzione
    - Il conflitto termina per esaustione e inizia l'Olbio, un lungo periodo di durata non definibile di lenta ricostruzione e riappropriazione delle conoscenze.
    -La storia inizia dall'anno 1π, a 16 anni dal termine formale dell'Oblio, giorno del ritrovamento dei frammenti riportati.

    Time line riassuntiva:

    -FORSE-|-La Scoperta-|-Transnewtoniani-|-Conflitto [Neanni]-|-Oblio[.?.]-|-Ritrovamento originali π-|-16 anni dopo: 1π, inizio: Nova Terra

    Tutto questo perchè:
    - la partita l'ho fatta iniziare dall'anno 1
    - le genesi "ufficiale" dei transnewtoniani non mi entusiasma e per me deve essere legata indissolubilmente all'esistenza dei Jump Point... (preparatevi, a breve altro altro pisolotto di tecnobabble)
    - la popolazione iniziale è meno della metà dell'attuale, 3.5x10^9
    - complichiamoci la vita! :hilarious:

    La forma di governo scelta per Nova Terra (a scopo AAR) è un Direttorato basato sulla Meritocrazia; sul pianeta non esistono più nazioni o stati, ci sono Regioni senza confini politici, delimitate in effetti solo su base geografica: Neanni ha fatto tabula rasa di tutto il retaggio culturale precedente.

    Spero che il quadro ora sia più chiaro, in caso contrario chiedete!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2014
  18. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    ah, ora mi é tutto chiaro, grazie. P.S: che cos'è una meritocrazia?
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Ecco questo sarebbe da chiedere a Steve (il creatore)...
    Quando si imposta una nuova partita tra i vari parametri c'è la possibilità di scegliere tra una quarantina (!) di forme di governo, alcune davvero peculiari: Plutocracy, Dispotism, Stalin Comunist, Tiranny, Military Anarchy, Meritocracy, Religious Democracy, Pax Utopia...
    Si sostiene che questo parametro non influenzi la fazione impersonata dal giocatore (al quale viene comunque assegnato il valore Player Race) ma che definisca esclusivamente i tratti caratteristici di quelle gestite dall'IA; la questione non sembra (a me di sicuro :wacky:) ben definita (all'interno del gioco c'è una bella schermata "Races" dove ci sono tutti i parametri che caratterizzano le razze). Comunque sia Meritocrazia vorrebbe essere una sociètà dove gli avanzamenti di carriera sono effettivamente proporzionali ai propi meriti... come questa cosa Steve l'abbia resa nel programma lo sa solo lui :cool:, del resto vorrei sapere anche come abbia saputo rendere una Military Anarchy o un governo Contemplative...:)
     
  20. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    in parole semplici è un genio.
     

Condividi questa Pagina