Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Il coordinamento con reparti che emanano radiazioni dannose (di ogni tipo) è uno dei tratti costitutivi del gioco. Anch'io mi faccio spesso male coordinando la mia fanteria incandescente cogli arceri privi di resistenza al fuoco.

2. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Si :D

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
  4. Lore

Lore

Ratings:
    +1
  5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In effetti avevo visto phytium ed avevo pensato: che figo, questi hanno le idre come truppe base! Ecco la gabola :)
    Lol per il filmato, uno spettacolo!

6. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Filmato grandioso, e grande colonna sonora :headphone: Io devo aver fatto qualcosa di simile con il mercurio vivente e i cubi gelatinosi... :facepalm:

Però adesso basta scherzare, commissariate il regno di Jaqen e facciamo il turno, non resisto ad un'altra settimana di attesa..... :p

7. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    E' uscita la patch 4.04 , cosa facciamo?
    Lo chiedo perchè sul forum Desura qualcuno ha avuto problemi in MP, visto che Steam ha pensato bene di aggiornare i client di sua iniziativa :censored:

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Salve a tutti - c'è stato un leggero malinteso, quando intendevo dire che non c'ero fino al 9, intendevo dire che non sarei riuscito a consegnare il turno fino alle 23:30 del 9. Quindi, buona notizia per gli impazienti come il buon Paolo, non dovete aspettare fino all'11 :D

Sono sono tornato oggi, quindi riesco a mandare il turno domani notte :) - Il mio non l'ho ancora visto, fra l'altro :D
    Perdonatemi pertanto se non mi unisco subito ai commenti sugli eventi in game. Chissà se uno dei miei osservatori sparpagliati in giro mi fa però vedere lo spettacolo fra Pythium/Ulm ;)

Restando sul tema commenti in linea GDR con l'ambientazione del gioco, aggiungono sempre spessore ad una partita, quindi fanno piacere anche quando sono coloriti.
    Avendo più tempo, comporrei anche tutte le missive personali in questo stile, ma sfortunatamente a volte il tempo scarseggia.

Tuttavia c'è una cosa precisa da chiarificare, in virtù di massima chiarezza di tutti gli altri giocatori.
    Questa non pare una affermazione dell'alterato e preoccupato signore di Shinuyama, come le altre precedenti su "onore", "uno contro uno", ed altre cose più o meno relative agli eventi in game o da una prospettiva narrativistica, ruolistica o di contorno.

Questa mi sembra piuttosto una accusa di unsportsmanlike conduct da parte di un giocatore (comprensibilmente irritato da problemi in game) - verso un'altro giocatore, tacciandolo di comportamento contrario agli intenti della partita.
    Ovviamente, posso sbagliarmi ed aver inteso male.
    Ma se così non fosse, sarei estremamente risentito - proprio perchè, e fortunatamente ho conversazioni private che possono provarlo [non ricordo le regole del forum, quindi non so quanto sia corretto pubblicare estratti di un pm], ho guidato la maggior parte delle mie azioni verso la massima del gruppo di giocatori in assoluto più inesperto, almeno stando alla loro stessa autovalutazione.
    Sono comunque sicuro di essermi sbagliato, dato che altrimenti quella di Grigio sarebbe una asserzione sinceramente assurda ed indifendibile.

Quanto alla patch 4.04, suggerisco veementemente di ignorarla fino a fine partita, altrimenti mi aspetto una manica di problemi immensi di compatibilità con i save games.

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Grazie a paolo Fu per l'informazione ma la nuova patch la ignoriamo, provare ad applicarla a partita in corso significherebbe corteggiare il disastro :dead:

Raccomando a tutti di NON fare l'update
    o di farlo su un'altra installazione del gioco.

Per quanto riguarda le piccole incomprensioni che possono venir fuori entrando e uscendo dal role-playing, vorrei consigliare a tutti (chi scrive e chi legge, me compreso) un po' di moderazione. Spesso il tempo per scrivere è minimo e facilmente si creano fraintendimenti :eek: da risolvere in spirito di amicizia :) e preferibilmente in PM ;)

Jaqen presto avrai posta in arrivo! :approved:

10. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Jaqen tutto si spiega dal fatto che io steso mi considero un novello (essendo questa la mia prima partita in multy sulla rete) anche se non proprio in erba; Invece Lore mi ha detto che mi vede come un giocatore esperto :pompous:

In ogni caso anche se non è premeditato il destino del gioco è proprio quello che ho descritto, visto che nessuno sembra intenzionato a sfiorare l'asse Abysia-Sceleria una volta che avrete fatto secco me sicuramente non metterete tutte le truppe in garage e qualcun'altro dovrà essere malmenato.

Ma ti prometto che mi difenderò come un leone! :drowning:

XD

PS - Ti ho sdrumato un esercito :coffee:

11. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Lore, a pubblica declamazione rispondevo pubblicamente, tutto qui :) - Essendo tutti voi persone con cui avrei piacere di giocare e rigiocare col massimo divertimento, ci tenevo a chiarire la limpidezza delle mie condizioni di partecipazione.

Grigio, considera che io sono alla mia SECONDA partita multiplayer, la prima con dominions 4, e la prima con più di 3 giocatori umani :asd: - quindi non messo molto meglio di te.
    Però c'era gente che, per sua stessa ammissione, come InvernoMuto, DarkSky, Paolo Fu e Blind Sniper, che è tipo alle sue primissime partite in ASSOLUTO :asd: - addirittura chi non aveva quasi mai giocato prima della settimana di rodaggio ;) - e quelli intendevo come novizi :)

PS - Sì, :shifty:. Anche io :X3:

12. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Ok per la patch! Speriamo che nessuno abbia il client Steam :geek:

"ti ho sdrumato un esercito" :ROFLMAO:

p.s. qualcuno non ha fatto neanche la settimana di rodaggio, e ha installato il gioco tipo il giorno prima che iniziasse il multi.... :paura:
    Ma nonostante ciò dominerà il mondo con la sua fanteria leggera e i suoi eunuchi :whistle:

13. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Ma quindi i giocatori veterani (ciè che hanno giocato diffusamente in multy a dominions 3) chi sono?

@PS - E ma quello era piccoletto, in quella provincia c'era un tuo esercitino battibile ma si è gonfiato in questo turno (ho attaccato stupidamente nella speranza di incassare due vittorie contemporaneamente per poi dedicarmi a Lore).

PS2 - Il massimo divertimento si ha in 1 vs 1 con una guerra bilanciata! :coffee:

14. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ti è anche andata bene che una tua geisha ha bloccato il movimento di un generale in marcia, scombinando tutto il mio piano di battaglia :)

15. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Non dimenticarti gli Imperial Geomancer E1S1 che sono economici e sgravano in communion insieme ai Celestial Master (o anche da soli). [ho giocato un sacco i t'ien ch'in e non gli manca quasi niente]

PS - Appena finisci la guerra con Pythium dai un po' di legnate ad Abysia o a Sceleria prima che si arricchiscano troppo con i miei territori.

Ottimo! (volevo anche uccidere un maghetto degli Abysia ma qualcuno ha fatto la spia...).

16. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Steam di default mantiene aggiornati i giochi (pratica correttissima e molto comoda).

E' possibile però dirgli MOLTO semplicemente di non farlo:
    1) premere tasto dx sul nome del gioco;
    2) premere proprietà;
    3) nella tab aggiornamenti scegliere: "Non aggiornare automaticamente questo gioco"
    Fatto!

Scusate l'intromissione ma credo che possa essere utile a chi utilizza Steam in multiplayer.

Luigi

17. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Grazie a Luigi per l'intervento!

Pregherei tutti di verificare di NON avere il gioco updated alla 4.04, e se l'avete guardate se fosse possibile fare il downgrade e spiegate qui come va fatto. E' importante, rischiamo di cominciare coi bachi :greyalien: e non uscirne più :wall:

Luigi ti capita di sapere come si fa l'eventuale downgrade?

18. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    C'è un modo lungo e noioso che dovrebbe funzionare.
    1) disinstallare il gioco;
    2) reinstallarlo avendo cura di bloccare gli aggornamenti automatici come segnalato prima;
    3) installare manualmente la patch scaricandola dal sito del produttore.

non so se esista un modo più semplice né se quello che ho consigliato funzioni in tutti i casi. diciamo che è come farei io.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

19. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Forse una soluzione più semplice potrebbe consistere nel fare un secondo install (rigorosamente senza client Steam). Se il pacchetto di installazione 4.03 non è più presente sul sito posso fornirlo io.

Comunque sentiamo prima cosa dicono i ragazzi. Se qualcuno ha la nuova versione alzi la mano!

Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  20. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Io posso dire che su Gamersgate c'e' la versione 4.04, non è più disponibile la 4.03. In effetti non sembra neanche esserci la patch ma solo il gioco completo (oppure io non la ho trovata, il che è probabile)

Condividi questa Pagina