Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Quoto.

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    si può aspettare per me

3. neville

neville

Ratings:
    +1
    anche per me

4. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Allora da giovedì a lunedì Sogni di gloria si prende una seconda vacanza :)

5. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Si si, aspettiamo pure... :piango2::piango2::piango2:

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Giusto per chiarire...la pausa inizia giovedì vero? La scadenza del turno 30 rimane per questa sera?

7. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Io ho dato per scontato di sì, a dire il vero, per cui immaginavo che questo turno ed il prossimo (quello che scadrebbe giovedì) li avremmo fatti regolarmente.

8. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Sì, Blindsniper dovrebbe fare il turno fra mercoledì e giovedì prima di partire. Quindi il turno di giovedì sera avrà luogo regolarmente.

Avverto che il mio turno e l'host di stasera potranno arrivare con una-due ore di ritardo :meh:

Se il gioco ti "tira", potresti prendere in considerazione l'ipotesi di iniziare una seconda partita sui forum anglosassoni :approved:

9. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Vai trà :)

10. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Preferisco fare ancora un poco di esperienza. Col le caxxate che ho fatto in questa partita (dal pretendente in giù) ci riempo un manuale :uh?:
    Comunque si, mi piace un sacco :lol:

11. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Lore aspetta che devo caricare il turno! XD

Ero entrato in modalità pausa, cmq il turno è gia' fatto, gli ridò un'occhiata e lo mando ;)

12. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Turno caricato (ho dovuto riavviare il pc per poter modificare il turno con la 4.03, scusate il ritardo).

@PaoloFu - Anche il singleplayer è un punto di passaggio obbligatorio per imparare a maneggiare le varie tattiche e magie avanzate (molte cose di Dominion rimangono misteriose finchè non si sperimentano direttamente).

Ultima modifica: 15 Gennaio 2014
  13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 31 effettuato. Prossima scadenza: giovedì 16 gennaio ore 23.30. Successivamente ci prenderemo qualche giorno di pausa.

14. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Era una mattina umida e piovosa, le paludi erano mute, l'aria pesante e impenetrabile.

Una moltitudine di evanescenti Fuochi fatui si accese intorno all'esercito degli invasori (secondo i miti di Shinuyama gli antenati compaiono nel corso di grandi battaglie per aiutare i discendenti nell'impresa e per raccogliere le anime dei caduti).

Dalle nebbie di Shinuyama emerse una schiera di sagome indistinte.

L'esercito liberatore dei bakemono era tornato.

Il divino Fujin guidava l'armata con sguardo determinato, il volto segnato dalle cicatrici di mille battaglie e la barba grigia era umida come uno straccio.

Con un gesto della mano si asciugò la barba e diede l'ordine: "Kurus! Tagliateli tutti!"

Iniziò così quello che oggi ricordiamo come il "Massacro del fuoco arrogante che osa lambire Shinuyama" (vi risparmio la traduzione in giapponese).

Fù Chaos e Abysicidio di massa.

Demoni alati e oscuri portarono completo scompiglio in entrambi gli schieramenti. I samurai bakemono fendevano la nebbia, con tutta la loro forza e con tutto il loro odio sventravano le spesse armature dei signori dei fuochi, gli arceri mercenari del nemico scoccavano caoticamente frecce infuocate in ogni direzione colpendo fantasmi, aria e commilitoni.

Infine la fiamma ardente nel cuore degli uomini di Abysia si spense e il panico mai interrotto si tramuto in rotta disordinata, i fuggischi si disperdettero urlando in tutte le direzioni.

I bakemono placarono l'impeto guerriero, non gli avrebbero inseguiti; tutti a Shinuyama conoscono i confini tra i territori dei vivi e quelli degli antenati.

Le urla di disperazione si dissiparono nelle nebbie.

L'aria del mattino tornò ad essere muta.

Nessuno fece ritorno.

15. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Credo che nessuno se ne sia avuto a male per un leggero ritardo :D

Mmh, dipende. Per quanto questo sia vero, credo che dopo un po' di partite in singolo, il single player non ti dica quasi più nulla e tendi a droppare il gioco.

O almeno, così è stato per me in Dom 2 e Dom 3, visto che trovi un po' di razze e/o combinazioni con cui puoi steamrollare tutte le AI della mappa entro 30-40 turni ed a quel punto il resto della partita è solo lavoro di ramazza. Questo succede meno che con altri giochi anche meno complessi (e.g: Civ, AoW2, etc..), un po' credo anche per "colpa" dell'AI.
    Chiaro, puoi sempre forzarti a provare le altre combinazioni, ma c'è il rischio o "di stufarsi" quando vedi che i risultati non sono comparabili, o dall'altro lato prendere la cosa sottogamba e prendere "cattive abitudini" (perchè micrare le unità quando ho il quadruplo dell'army score dell'AI che sto pestando?)

Con il 4, un po' di nuove razze e l'introduzione dei troni, probabilmente qualcosa di più c'è su cui rifamiliarizzare :D

16. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    L'IA è scarsa ma proprio per questo ti permette di giocare in tranquillità e di sperimentare tutte le varie unità, magie e meccaniche (inoltre una o due mezze partite, quando si prova una nuona razza, è sempre bene farle per vedere se i pretender ipotizzati "girano" bene).

17. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E gli devo ancora far vedere Aurora :). Aspetto sennò lo perdiamo del tutto :D

Chapeau!

Vale per qualunque gioco di qualunque genere, l'AI alla fine stufa in fretta.

18. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Vero, ma dipende dall'AI e dalla profondità del gioco (Dom4 non è tanto un gioco profondo su molti livello, ma è piuttosto un gioco molto vasto sui livelli che tocca ;), almeno a mio parere). Alcune sono veramente decenti, altre meno :p

Ah su questo concordiamo pienamente, fare un po' di pratica in SP aiuta sempre, ma nel gioco "normale" in SP ti trovi di più ad ottenere informazioni per le prove sullo start o per familirizzare con pro e contro di una razza, piuttosto che fare pratica sugli aspetti avanzati, a meno che tu non punti a fare una partita volutamente per fare pratica su un certo punto.

19. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Hai ragione , infatti in questo mesetto ho iniziato alcune partite in SP ed anche un paio di MP di prova con un amico, proprio per impratichirmi nelle meccaniche del gioco e della mia razza (quello che voi esperti fate in una settimana ;) ).

20. Grigio87

Grigio87

Ratings:
    +9
    Io ho potuto farlo solo per 2 giorni, visto che Abysia mi ha caldamente invitato a scegliere una razza diversa da Ashdod (razza per altro resistente al fuoco [@Lore - Non va bene far cambiare razza ad un giocatore per poi attaccarlo in 2 vs 1, non è per niente onorevole]).

Infatti ho sbagliato quasi tutto XD

Condividi questa Pagina