Flashpoint Campaigns: Red Storm

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 4 Novembre 2013.

1. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
  2. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
  3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mi pare di averci giocato tempo fa, molto divertente.
    Che vuoi farci, steel panther per me e' un gioco appassionante.
    Però, sai, dopo che giochi in email la Ia, per quanto bella, non può reggere il confronto.

4. CiniKo

CiniKo

Ratings:
    +3
    bhé...rimaniamo in attesa...e poi scarichiamo!..
    Al momento mi sto giocando la missione del contest....come al solito sono in ritardo!!

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ottimo, una cosa che mi ha lasciato sempre perplesso su SPMBT è la totale mancanza di campagne su un'ipotetica III GM, mentre è pieno di assurde e irrealistiche campagne esotiche. Silver Lions è l'unica piacevole eccezione, anche se giocata con un organico un po' troppo scarno per i miei gusti (le campagne che mi faccio sono normalmente con 201 unità, a livello di brigata) , su Flashpoint almeno la campagna sarà a livello di battaglione.

6. qbcat

qbcat

Ratings:
    +38
    ok grazie!

7. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    @Lirio ,@Mappo , @huirttps e @StarUGO vi ho chiesto se fosse più o meno interessante perchè vi è la possibilità di fare da beta tester. Il modder ha chiesto aiuto a provare i suoi scenari su questa pagina. Se avete giocato alla camapgna per winSPMBT, vi è piaciuta e possedete FC-RS magari vi potrebbe interessare.

@qbcat hai provato a scaricare lo scenario demo (difficile) legato al concorso di Grogheads ( ne ho parlato qua). Il manuale è liberamente scaricabile premendo qua.

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Concordo pienamente.
    Domandina, visto che a me piacerebbe una campagna in guerra fredda a steel panther, cosa intendi per "campagne che mi faccio"?
    Te le fai con l'editor? Se così fosse,eventualmente potresti mettere a disposizione i files, se possibile? Chiedo scusa a Luigi per l'off topic, pronto a spostarmi immediatamente sul sotto forum di steel se disturbiamo, grazie.

9. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    No, no per carità nessun editor, ci ho provato tanto tempo fa solo per qualche scenario e solo per SPww2.
    Mi limito a farle con la funzione "generate", quindi con tutti i limiti del caso, tipo non poter avere più di tre avversari in tutta la durata della campagna e lasciando all'AI la scelta di mappa e ordine di battaglia nemico. Una campagna che mi è piaciuta particolarmente, anche se un po' irreale, visto che alcuni personaggi alla fine avrebbero avuto circa un secolo, è stata quella con Israele dal 1948 al 2020 una battaglia al mese, con le forze israeliane inizialmente debolissime e che poi crescono per divenire praticamente imbattibili.

10. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Figurati, diciamo che mi fai venire voglia di giocare a winSPMBT. Ma alla fine la demo/concorso l'hai provata? Cosa ne pensi?

11. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    ciao @Luigi , la campagna SilverLions non mi sembra di averla giocata, ora ci do uno sguardo ;)

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    L'ho provata. Diciamo che mi prendo un po di tempo per riflettere.
    Intanto mi leggo i vostri racconti, chissà.

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ciao @Luigi ,no mi spiace,la mia esperienza in SpMbt e' alquanto limitata,anzi direi praticamente inesistente.

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ho giocato lo scenario di Grogheads, quello del concorso.
    A parte il fatto che l'ho terminato con 20 minuti di ritardo ed il concorso era già stato chiuso....è andato benino fino a 5 minuti dalla fine della partita.
    Sono riuscito a perdere 1250 punti a 5 minuti da termine ed altri 2500 ad 1 minuto dalla fine. Sembrava di incassare 2 reti in zona cesarini.
    Perciò il risultato è stato davvero scarso.
    Comunque non mi è dispiaciuto lo scenario. Ho perso diversi obiettivi, ma poi sono riuscito a riprenderne alcuni, tra cui quello importantissimo di Platenhof da 2500 punti che poi ho riperso ad un minuto dalla fine.
    Le perdite subite sono state pesanti. Tra distrutti e danneggiati ho perso 31 carri e 47 mezzi blindati. Ma quelle subite dai sovietici sono state molto peggio. Tra distrutti e danneggiati ho fatto fuori 157 carri e 29 mezzi blindati.

Non ho capito però una cosa. Quando ormai il counter era arrivato a zero, sono apparsi gli elicotteri Apache di rinforzo. Che me ne facevo a quel punto?

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    E questo e' un limite cui porre rimedio, lo sai, vero?
    Non si vive di soli panzer III.

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Hai ragione,infatti ho messo in dieta anche gli SturmGeschutz :p

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    e mi son fatto un'altra cultura sul mai abbastanza lodato CCSNDQ (checchèsenedicaqui) wikipedia

18. qbcat

qbcat

Ratings:
    +38
    Ah ma fantastico! Mi era parso di aver capito che si poteva provare questa demo ma non ero riuscito a trovarla ( è che certe ricerche le devo fare in orari meno da lupi mannari...) grazie grazie!

19. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    @Luigi ho iniziato la campagna Silver Lions e sono alla seconda missione :

Nella prima si tratta di correre in mezzo ai boschi per mettere in sicurezza il deposito di munizioni&benzina del battaglione da una compagnia di Spetnaz paracadutatasi dietro le linee NATO.

Nella seconda invece si deve liberare un paesino occupato da forze nemiche appoggiate da qualche blindato leggero (almeno questo dice il report dell'intelligence)

Le forze a disposizione sono due plotoni di M60 e un plotone di M113 con fanteria meccanizzata + alcuni supporti

• Like Like x 1
  20. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    FC:RS : What's the problem ?

vedo che qui in NWI non se lo fila quasi nessuno, nonostante sia praticamente l'unico gioco tattico terrestre moderno, con wego e meccaniche C2 interessanti; anzi, si divaga sul vecchio amatissimo Steel Panther ... :p

Perchè ?

Condividi questa Pagina