Il continuo risorgere dell'Austria

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da R3wu0, 23 Gennaio 2014.

  1. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho fatto la mia prima partita, e ovviamente ho fatto il "Nuovo Mondo" casuale. Sono arrivato attorno al 1650 circa e ho notato una cosa che mi sta alquanto infastidendo. Il continuo risorgere dell'Austria.
    Sto giocando con l'Ungheria, e insieme e Boemia e Venezia abbiamo fatto almeno 5-6 guerre contro l'Austria e nelle ultime 4 era stata ridotta ad uno stato mono-provincia che poi qualcuno si annetteva (solitamente o la Baviera o la Boemia) ma non c'è stato verso dopo 10 anni l'Austria ricompare sempre. Vuoi per i ribelli o per altro. Mi sta veramente facendo innervosire.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ho creato una nuova discussione dal tuo messaggio. Mi raccomando di aprire sempre discussioni diverse per ogni argomento.

    P.S. Per quanto mi riguarda, non ho ancora l'espansione.
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Personalmente nelle mie partite l'Austria non ha mai grossa importanza, addirittura nell'ultima è stata ereditata dalla Polonia
     
  4. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    Invece nella mia partita con l'Ungheria è stata ereditata dalla Danimarca (uberpower tra l'altro) e l'abbiamo liberata in una guerra di coalizione (Francia,Inghilterra,Polonia e me).
    Tutto dipende da come giochi tu e da come si comporta l'IA, ti consiglio di provare a smanettare con le varie IA agressivness,lucky nations,IA bonus per vedere i varii effetti che si creano durante il gioco.
    In ultimo luogo, il bello di Eu4 è proprio l'imprevedibilità di ciò che può accadere e come ti adatti tu a questo.
     
  5. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    A me va benissimo l'imprevedibilità...amo Eu proprio per questo....mi da fastidio che l'Austria risorga...io la odio. L'obbiettivo è eliminare lei, l'HRE e il BBB XD
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il vero problema di EU4 è la Borgogna che muore ogni singola volta, Comunque non è colpa dell'espansione o del Nuovo mondo Random, e come già detto è imprevedibile, anche se vuoi per l'evento della Borgogna vuoi per i bonus dell'Austria stessa, è più difficile che essa scompaia rispetto ad altre nazioni come ad esempio l'Ungheria che vedo spesso venir mangiata da un Montenegro o una Bosnia espansionista, in definitiva in questa tua partita hai la "sfortuna" di aver trovato un'Austria pompata.

    P.S. l'unica cosa che potrebbe influire è l'attivazione delle nazioni fortunate, in tal caso l'Austria è una di queste e quindi ottiene vari bonus.
     
  7. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    Giocando con il Brandeburgo la Borgogna si pappa il colosso Francese, ma non ho mai visto l'Ungheria distrutta da minori balcanici.
    Quindi la mia tesi è confermata: EU4 ad ogni partita si randomizza e diventa imprevedibile.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  8. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Le Nazioni fortunate le disattivo sempre....però prima o poi farò una partita con la fortuna random e vediamo che succede XD

    Ho capito che me la dovrò mangiare io e sopprimere in modo orribile tutti i ribelli. Mai lasciar fare un lavoro da Umano all'IA
     

Condividi questa Pagina