Modellini che (ex?) passione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 23 Dicembre 2013.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Monty, quella cartina, la leggeva anche senza occhiali!!! :lol:

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ma in caso contrario,tu no :p

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Erano i primi 1/35 dell'Airfix, giusto ? :geek:

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Questi a dire il vero sono 1/32,erano una delle prime serie,non so esattamente quale,le puoi trovare su questo sito:
    http://www.vintage-airfix.com/airfix/132-scale-car-range/humber-staff-car-montys-humber-p-560.html
    mi sembra completo,anche se non completissimo,in quanto ho ricordo di alcuni modelli che ho avuto,ma che non trovo qui.
    Visto che tu,non so perche' :p ,mi susciti sempre una terribile nostalgia,te le ricordi le buste trasparenti dell'Airifix?
    http://www.vintage-airfix.com/airfix/series-176-scale/mkvii-churchill-tank-p-522.html

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ultima presentazione dei miei modellini.
    Questi esulano dal mondo militare,sono gli ultimi che ho fatto,prima meta' anni '90 e sono quelli migliori,diciamo che la qualita' e' decente.
    Vediamo se l'omnicultura di @rob.bragg si estende anche in questo campo :p
    Harley 80 FLH classic.jpg
    Harley Davidson 80 FLH Classic 1:10

Yamaha YZF750 Genesis OW01.jpg
    Yamaha dettagli.jpg Yamaha YZF 750 Genesis OW01 1:12

Bimota Tesi 1D bis.jpg Bimota Tesi 1D dettaglio anteriore.jpg Bimota Tesi 1D dettaglio posteriore.jpg Bimota Tesi 1D.jpg Bimota Tesi 1D 1:12

Kawasaki GPZ400.jpg
    Kawasaki GPZ400 1:12

Yamaha  Xv 750 Virago.jpg
    Yamaha Xv 750 Virago 1:12

Sono tutti modellini della Tamyia,tranne l'Harley che e' della Academy.
    Tranne le gomme e alcune parti cromate,TUTTI i pezzi sono verniciati,a mano,niente aerografo.

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Lasciate stare la polvere xD , questo ci ho messo una vita per costruirlo anche per le dimensioni.

questa e la mia collezione di aeroplani ne avevo altri ma sono metà rotti , la cosa piu figa sarebbe costruire un vascello del 17esimo secolo , ma quelli seri in modo realistico in legno costano veramente tanto

• Like Like x 1
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ah,che nostalgia,gli aerei con le loro belle basette.Come mai un paio non verniciati?

8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    è un insieme delle varie serie della De Agostini vendute anni fa in edicola :)

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Colto da grande nostalgia, tutta colpa di @StarUGO :p, questa sera sono andato a caccia dei vecchi negozi di modellismo che frequentavo 20 anni fa, e ne ho ritrovati due :)

Sono entrato per scoprire quanto sia cambiato l'hobby; modelli di marche sconosciute (moltissimi di produzione cinese e russa !) ma apparentemente la qualità è aumentata incredibilmente ... e tra l'altro i soggetti sono anche cambiati : moltissimi kit di mezzi stravaganti, what-if-osi, roba da quiz ...

poi ho visto i modelli esposti, realizzati da affezionati clienti : veri artisti professionisti ... :piango::piango::piango:

10. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    eh si, ormai (almeno in italia) le marche dominanti sono Italeri, Zvezda (russa), Revell (della Italeri), Gamesworkshop (inglese) e in minor misura, Airfix, Pegasus, Strelets, Hat...

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Cioe'? LA Tamyia e' sparita dai nostri scaffali??? :confused:

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    A parte che la nostalgia e' colpa tua,quando hai citato in un post i vecchi negozi di modellismo,ma
    scusa,in che senso professionisti? Non dirmi che vivono di quello?? o_O
    Quali erano i due?

13. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Oltre a Italeri e Zvezda (russa !), la maggior parte dei kits di aerei e carri che ho visto è di Dragon, che mi hanno detto essere cinese. Di nippo è rimasta l'Hasegawa; forse la Tamiya si è riciclata su auto e accessori. I soldatini sono di marche a me sconosciute, soprattutto la Hat citata da Erik.

@Erik_il_Rosso : sicuro che la Revell sia stata acquisita da Italeri ? Sarebbe incredibile, un'azienda italiana che ne compra una tedesca :)

14. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
  15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Colgo l'occasione della discussione rispolverata per manifestare un leggero disappunto sulla totale mancanza di fan,piu' o meno appassionati,di moto. :p
    Ok che l'ambito e' militare,ma insomma,proprio nessuno?
    Che diamine,possibile che un @rob.bragg qualunque non si sia almeno concesso una volta nella vita un giro in Zündapp? :D

16. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Non so, molti kit sono uguali, e mi ricordo di aver letto da qualche parte che la revell era di poprietà italeri
    guarda
    http://www.italeri.com/scheda.asp?idProdotto=1812
    http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=104 (sono della Esci, ma il collegamento viene da i figurini Revell)

Dragon, Trumpeter e Hasegawa le ho conosciute, ma trattano scale/temi che a me non interessano (di quelle marche ho solo un M1A1 Ambrams della Trumpeter)

Io acquisto e pitturo principalmente veicoli e figurini 1/72 di tutte le epoche (principalmente età antica, medioevo, II GM e moderni)

17. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Professionisti nel senso che la qualità dei modelli era veramente eccezionale, meglio di quello che si vedeva un tempo alle mostre !

Sui negozi, ti mando una PM, non vorrei fare pubblicità gratuita :)

18. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
  19. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    No no, di Tamyia sono rimasti solo i colori nel catalogo italeri, mentre la Revell è comunque collegata in qualche modo con la Italeri
    Edit: ora faccio qualche ricerca ;)

20. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ho capito : sono ex-Esci (fallita negli anni '90), la Italeri aveva ai tempi acquisito i diritti degli stampi; può darsi che anche la Revell lo abbia fatto; farò una ricerca ...

In ogni caso 1/72 era anche la mia scala preferita, come avevo già detto :)
    I kits di carri della Dragon, veramente belli e con soggetti particolari, erano anche in 1/72 ...

Condividi questa Pagina