E, cosa importante, lo sposo va ad abitare alla corte della sposa. Io lo uso spessissimo quando mi voglio liberare di qualcuno scomodo senza ucciderlo, per non vedere mai più il suo faccione di palta in casa mia
attento però @blubasso, così facendo potresti dare un weak claim al signore della corte in cui mandi il tuo rivale...
Beh se il signore in questione abita in un altro continente mi preoccupo davvero poco del suo claim. Generalmente i miei "amici" li mando molto lontano, per esempio ho mandato uno della corte di Bologna in Abissinia o giù di li. Lontano e di un'altra religione ;-)
devi mica per forza dargli una diocesi, diventano solo frati, è un pulsante apposta dal pannello diplomatico del personaggio, non mi riferisco a dargli un bishop ...
I miei problemi peggiori li ho avuti dai cortigiani non in linea con la successione. Mi ritrovavo la corte impestata dai suoi figli e parenti e purtroppo dovevo scegliere loro come consiglieri. Siccome non volevo una casata rivale alla mia in casa mia, gli ho smantellato il parentame distribuendolo equamente ai 4 punti cardinali, facendoli sposare via matrilineare. Avevo già beccato un paio di loro a complottare contro di me, quelli li ho imprigionati e non è successo nulla, dato che erano rei confessi, ma non volevo più problemi da nessuno di quella casata. Quindi farli preti arebbe stato inutile: avrebbero in ogni caso probabilmente complottato ancora, preti o no. Via il dente, in maniera legale, via il dolore...
Se hai il DLC adeguato (credo Sons of Abraham) dovrebbe esserci una decisione nel pannello diplomazia "Order to take the vows".