Dimentichi forse che ha fondato una delle religioni più importanti del mondo che non è cosa da poco credimi io ci ho provato.
Il fatto che abbia fondato una religione non significa che debba avere millemila nelle skill diplomatiche, militari ecc, posso concedere sotterfugio, quello si
Vabbe presumo le abbiano messe ad cazzum per questi personaggi... Comunque quanto vorrei un trucco per riportarli in vita.... riportare il pantheon greco-romano alla gloria!
Le statistiche di Maometto non mi paiono affatto esagerate, soprattutto se consideriamo che ha riunito le tribù arabe. Io gli avrei dato almeno 20 di diplomazia
Signori, credo di aver vinto la sfida del personaggio più assurdo Il re nero di Gerusalemme, con il pellicciotto di renna in quanto di cultura norrena! Degno di nota anche il padre, primo re di Gerusalemme, di cultura norrena e sposato ad una nubiana. Degno di nota anche il primo sovrano cattolico d'Egitto che io abbia mai visto in una partita:
Con Ck2+ il regno d'Egitto si crea sempre. E non ho capito perché sia a Gerusalemme che in Egitto capitino sovrani neri.
Parlate di Maometto II di Osman giusto? Bhe a conquistato Costantinopoli e messo fine all'impero dei Romani
Il termine impero Bizantino è una parola moderna inventata da noi Occidentali , i "Bizantini" si son sempre fatti chiamare Romani "rumei in Greco" ed addirittura il sultano ottomano ha utilizzato il titolo "imperatore dei Romani" fino al 1922 questa è storia reale non di gioco
Anche il sultano ottomano si faceva chiamare Cesare dei Romani e l'impero russo reclamava il titolo di Terza Roma. Questo per dire che le parole contano poco: senza Roma e senza una cultura latina, di romano c'era ben poco nell'Impero bizantino, a parte la successione legale. Comunque chiudiamo parentesi; per la storia vera c'è una sezione del forum apposita.
Potrei stare ore a dire a Enok perchè non la penso così. Comunque Mirko parlavamo di Maometto il Profeta non Maometto II l'ottomano. Nonostante odi profondamente i turchi delle skill super giga esagerate per Maometto II sarebbero state giuste, perchè era un genio militare, una persona estremamente intelligente, acculturata, amante delle arti e capace di governare. Maometto il Profeta no, gli hanno dato le skills alte solamente per fare una favore ai fan musulmani della serie. Sinceramente non vedo nulla di eccezionale nell'unire qualche tribù di beduini di una striscia di deserto creando una religione sincretica da vari credi dal nulla. I suoi successori, quelli si hanno saputo fare grandi cose, ma approfittando di una situazione estremamente favorevole
Guarda che ti vengono a prendere a casa, ti prendono con un uncino per le ascelle e ti trascinano giù per le scale fino in strada dove verrai legato a due cammelli e trascinato fino alla morte (lunghissima i cammelli vanno piano)... per poi utilizzare il tuo cadavere come porta bombe.