Come da titolo. Ho cominciato una partita con l'Ungheria, nel 1941. Per qualche misterioso motivo Germania e Giappone non si sono alleate. Con gli USA lontani dalle scatole (i quali erano in guerra unicamente con il Giappone), la Germania, con l'aiuto mio e di altri alleati, ha fatto scattare la vittoria contro l'Unione Sovietica. A questo punto ha potuto cominciare le proprie scorribande nell'Asia britannica, conquistando tutti i territori nemici (compresa la British Raj). La guerra sembra vinta, ma non è così: nonostante l'enorme potenza tedesca, ormai padrona di quasi tutta l'Europa e Asia, l'Inghilterra rimane libera da ogni tentativo di invasione. Perché accade? Sembra quasi che la Germania non provi nemmeno a conquistarla! E io, senza sbocchi sul mare, non posso davvero fare nulla!
Ciao è successo anche a me (leggi il topic vicino al tuo) con L'italia. nonostante io sia entrato nell'Asse la Germania non mi aiuta praticamente mai, anzi ho dovuto dare io una mano, seppur limitata, in Russia distogliendo un bel po di divisioni e prendendo mazzate dai Sovietici affinchè le armate Naziste riuscissero a conquistare le steppe Sovietiche!
Prova a fare una partita di prova osservando, però con inizio nel 1940. A seconda di come va, è probabile che entro il 42 l'URSS sia caduta e la Gran Bretagna puppet tedesco
Il problema è che non è la prima volta che mi capita. In una vecchia partita, nella quale ero la Germania comunista (scenario 1933) in guerra con Francia e Inghilterra, l'Unione Sovietica proprio non voleva saperne di sbarcare in Inghilterra. Dovetti muovermi io ma con tante difficoltà, e non ero in grado di mantenere i pochi territori conquistati. La grande differenza, comunque, stava qui: io ci avevo provato, l'URSS no. Al che la domanda: perché NESSUNA NAZIONE prova a sbarcare in UK? Questo fortunatamente non mi è capitato. Anzi, la Germania ha prima fatto scattare la pace amara, poi, dopo un anno, ha nuovamente dichiarato guerra alla Russia, stavolta facendola diventare fascista
Beh d'altra parte è impossibile capire come si comporterà l'IA, ad esclusione degli eventi preimpostati, tuttavia ho notato nelle mie partite certi comportamenti standard: Italia lato Asse la Germania mia lascia praticamente da solo, la Francia se le fa dare dai Nazisti senza batter ciglio e l'Inghilterra si incazza solo ed esclusivamente se prendo Gibilterra/Suez/Cipro/Malta. Italia "neutrale" conducendo una mia guerra personale conquistando tutto il conquistabile posso fare quel che voglio, nella partita attuale ho anche annesso il rimanente della Francia (la parte nord è sotto controllo Nazista) e le sue colonie senza che nessuno fiatasse. URSS durante la mia preparazione alla guerra la Germania annette agilmente Polonia, Francia, Balcani ed ognitanto L'Italia. L'inghilterra di solito rimane a guardare...