Dico io, ma è possibile che ci sia qualcuno che creda a Pagnoncelli che dà il PD al 34% quando fino al giorno prima veniva dato al 29%, sapendo che se prenderà il 20 sarà anche troppo? Come possono essere così in mala fede? Qualcuno mi spiega come funzionano oppure (come è sicuramente) vogliono solo spostare voti in base alla paura? Perché qui si parla anche di errori percentuali, alle elezioni 2013, del 300% per diversi partiti.
Beh, l'informazione in Italia è tutto fuorché obbiettiva... Se sai questo non ti sorprendi più di nulla. Ti incazzi e basta. Aggiungici che l'italiano medio vota di pancia e quindi hai un bel quadretto della situazione. Ovviamente IMHO
Nel 2013 vi fu il M5S che sfasò tutto, non è facile prevedere i risultati di un partito completamente nuovo. Poi mi piacerebbe sapere come fai a sapere tu i futuri risultati del PD e contemporaneamente dare del ciarlatano a Pagnoncelli che a sua volta dice di saperli
Io ho fatto le mie previsioni, ma non puoi oggettivamente credere che con il Renzi I il PD crescerà di consensi
Meglio lui che questi signori controllati dalle banche. E ditemi che non è vero, che sono fascisti, che seguono il duce.
I sondaggi sono intrinsecamente imprecisi, servono solo a dare un'idea; si tratta di chiedere ad un campione di 1000 (o più) persone cosa voteranno alla prossima elezione e fare una proporzione. Comunque è abbastanza palese che con Renzi i voti aumenteranno, proprio perché attinge anche al centro e probabilmente pure alla destra moderata. A sinistra continueranno a votarlo perché non c'è nessun altro.
Il suo stesso partito è da sempre un covo di democristiani. Fanno ridere quelli che lo hanno scoperto ora.
Lui è la DC. Sono in torto quelli che votano il PD solo perché altrimenti vince Berlusconi. È tifo da stadio, il peggio del peggio.
Ahahahhaha, ma dai. Lui fa un grandissimo favore ai cosiddetti "banchieri", inquadra tutta la protesta in un solo partito che in parlamento si riduce a fare proposte sterili e insensate oppure a far da stampella al PD (come nel caso delle leggi su immigrazione e femminicidio, le leggi più assurde approvate dal Parlamento), mentre il fatto che Grillo sia stato elogiato dai servizi segreti americani non mi convince per niente (almeno secondo quanto dice Bisignani).
Attenzione che Grillo ha le idee molto più europeiste di quasi tutti, in Italia. E per eurpeiste non intendo certo Bruxelle. Ve lo dice un cogl...one che abita fuori Italia.
Il problema è infatti questo: la politica europea Merkelcentrica è talmente malata che qualunque proposta di cambiamento viene considerata come roba da "fascisti" e contro la storia. Credo assolutamente che l'Europa non esisterà mai con questa concezione.
Lui (Grillo) ha una visione per l'Italia del futuro, di almeno 30 anni. Poi magari non si è d'accordo con lui, e ci sta ma il resto della classe politica ha un idea del futuro fino alla prossima legislatura.
In parte è vero però Grillo mi fa sempre più paura, è "niet" su tutto, non cerca / vuole accordi con nessuno, la sua tesi, riassunta all'estremo, è quella del: "datemi il 50% dei voti e poi governo da solo". E' l'antitesi della politica e della democrazia... Se da un lato sono consapevole che Grillo rappresenti una novità in un panorama politico di quasi completa stagnazione (e gliene rendo merito), dall'altro non capisco dove il M5S voglia andare a parare con questa strategia... Ciao.