Ok,il titolo non e' granche'ma ne ho piene le palle di sentire i Tg nazionali (tutti) che tirano via le notizie a respiro mondiale in 3 minuti per poi fossilizzarsi e condire in tutte le salse le solite farse trite e ritrite della politica ,del festival di Sanremo e magari di Balotelli. Porca puttana,oggi alle 20.00 volevo sentire come si sviluppa la crisi Ucraina dopo le sanguinose giornate di ieri e oggi,quali gli sviluppi internazionali,quali le prospettive e le possibili ricadute a livello mondiale e loro cosa fanno? Sparano le immagini dei civili bersagliati dai cecchini,premunendosi di avvertire che sono "immagini forti" (che fanno audience) e poi via con il faccione di Alfano etc etc. Viviamo in italia ok,ma essere un pochino meno provinciali? Siamo un paesino sullo sfondo globale, ma sembra non freghi un beneamato ....zzo. Dopo averne girato rapidamente tre ( di Tg)mi sono detto: Potrebbe ANCHE essere il presupposto alla IIIa guerra mondiale e questi continuano a raccontarci chi razzola nell'aia della nostra cascina. Ecco,penso che il pensiero di @rob.bragg non fosse molto lontano dal mio. Non voglio quella TV a pagamento,si insomma Skynet ,non trovo piu' la BBC sul digitale,mi devo comprare una parabola per sapere come va il mondo? Manco vivessi su uno scoglio delle Ebridi. Mi son girate talmente le palle che mi sono messo a guardare una Tv privata che parlava di calcio,tanto vale. Quelli di voi che vivono all'estero,che seguono i Tg esteri,funziona cosi' anche li o sono piu' seri?
In Austria i TG durano pochi minuti ma ce ne sono molti di piu'. Ovviamente la notizia principale e' l'Ucraina ma direi che danno lo stesso risalto alla politica nazionale ed estera. Almeno qui in Austria.
Ma chi è che li guarda i tg? Io guardo sporadicamente tgcom per vedere i titoli degli altri tg, google news più altre testate, e approfondisco ciò che mi interessa. L'unico tg forse un pò decente è quello su la7, ma ormai stiamo virando enormemente su internet. Fosse per me i tg sarebbero da fare in inglese compresi i film e telefilm.
Dettagli...vuoi mettere le nuove news sull'highscore di Hollandt a tetris con i tumulti ucraini??? Pfui... Se vuoi vedere qualcosa sui tumulti ucraini, puoi sempre guardare il reportage di Lucignolo
Ormai la tv la uso veramente poco, ma ricordo che RaiNews era solita approfondire le notizie di rilevanza internazionale.
Ho la TV via cavo con un centinaio di canali, per le notizie ho un'ampia scelta: inglesi, americane, russe, cinesi, tedesche, ovviamente austriache più quelle improponibili tipo tv polacche, serbe, tuche ecc. Tutte 24h news. Poi ovviamente il web...
Guardatevi TG-La7, io guardo solo quello perché da equivalente spazio a politica interna, estera ed economia, ma soprattutto zero, zero, zero fottuta cronaca nera.
Si ci speravo,infatti e' uno dei Tg che avevo guardato.Puo' darsi lo facciano in altre fasce orarie,ma normalmente guardo i Tg all'ora di cena (non che abbia molte altre alternative)
Be',non so l'italiota medio (mi devo considerare insultato?),ma io esco alle 6,30 di mattina e rientro a casa alle 19,30. Considerando che vorrei dormire 7 ore per notte,mi rimangono 4 ore per tutto il resto ( e al cesso ci passo un'ora ). Avere un'informazione soddisfacente all'ora canonica e' una cosi' grande pretesa?
come già consigliato da pandrea, prova il tg la7 , la migliore edizione è proprio quella serale perchè fatta direttamente da mentana. forse esagera con la politica interna, ma è un vero telegiornale in confronto a tg1, tg5 e simili
d'accordo con Qwerty , ma a mio avviso molto meglio non guardare la tv ne a cena ne a pranzo! Lo facevo pure io una volta, poi ho scoperto che si può mangiare in pace, in tranquillità , senza arrabbiarsi per tutto, e si stà decisamente meglio...
IL TG deve fare ascolti, punto, non ha altri scopi. La notizia sull'Ucraina frega si e no allo 0,5% della popolazione, quella su Balotelli al 40%. Fatto.