sfida in pbemma ora

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 18 Febbraio 2014.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ho sempre giocato contro il pc ma ora mi interesserebbe giocare contro un uomo/donna prendendo come parte il Giappone nella grande campagna storica dal 41-46 senza mod. o aiuti al giapponese, io ho la versione 1.06.1108r9 del 21 gennaio 2012 20:45:33

    qualcuno è interessato?
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Cos'è un pbemma? il pb di emma? e perchè ora e non dopo?

    Oh, e si ruzza eh!

    PS. dovresti postare l'annuncio anche su 'C'era una volta l'intelligenza artificiale'.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    In effetti hai ragione ho fatto un po' di pasticci nel titolo.
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Buonasera
    La presentazione della mia sfida per trovare un avversario non è stato un gran che, in effetti nessuno mi ha risposto.
    Cerco di rimediare postando il mio curriculum vitae in campo ludico.
    -Inizi anni 90 giocato a pacific War da tavolo se non ricordo male della Avalon Hill , mappa enorme con migliaia di pedine.
    -1992 giocato a Pacific war su computer vinto la grande campagna come giapponese a livello medio e difficile contro computer
    - Giocato ad Uncommon valor ma non tanto non mi piaceva molto
    - Giocato a War in the pacific vinta grande campagna come giapponese a livello difficile contro computer
    - Giocato a War in the pacific admiral edition con gioco liscio appena uscito, vinta grande campagna come giapponese a livello molto difficile contro computer.
    - Sto giocando grande campagna ad War in the pacific admiral edition ultima revisione a livello molto difficile con giapponese , le cose vanno benino indietro conquista isole , ma affondate tre Cv americane e molte navi da battaglia e naviglio vario, persi per ora solo alcuni DD ma una valanga di aerei tipo 700 zero a luglio 1942
    -Cambiando gioco, giocato molto a War in russia vecchio e nuovo (war in the east) e tutta la serie di total war ed hearts of iron ed Heroes might and magic ecc..
    -Giocatore di scacchi a livello nazionale , vinti alcuni tornei.
    Tradotto ho sempre giocato contro il PC , e non è così difficile vincere, ora vorrei lanciarmi nella sfida uomo-uomo, come vedete in tale campo la mia esperienza è = zero, come l’aero giapponese.
    Non mi sembra di aver dimenticato niente
    Un saluto a tutti
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Credo che se tu fossi esattamente la persona che si vede nell'avatar,a quest'ora avresti piu ' sfidanti che capelli in testa,me compreso che nemmeno ho WiTP. ;)
     
    • Agree Agree x 1
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Non e' sempre facile trovare un avversario perche' i giocatori sono sempre quelli e molti sono gia' impegnati in PBEM. Ma non disperare: sicuramente ci sara' qualcuno prima o poi che accogliera' la tua sfida.
    Purtroppo io ora non posso, perche' ho le giornate molto impegnate, magari fa un mese o due, che mi si diradano gli impegni, possiamo riparlarne, se non hai ancora trovato nessuno.
    In bocca al lupo! :)
     
  7. nostromo

    nostromo

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +3
    Io ci sono per fare l'alleato, ho giocato molto contro pc ma mai fatto pbem. Spero di nn incasinare i files dei save. Per le HS vanno bene quelle in voga in tutti gli AAR presenti? Per avere dei chiarimenti poi chiedero'. Ciao!
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok affare fatto , entrambi senza esperienza di pbem , dovremo un po' capire le meccaniche di come funziona il tutto oggi vado a leggere un po' come si fa un pbem . tu nel frattempo metti giu' una lista di HR così le guardo e ci mettiamo d'accordo.
    la mia mail è joker692002@libero.it , qui sul forum riesco solo a scrivere da casa alla sera in settimana.
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    La signorina in foto si chiama Jennifer Shahade ed è grande maestro di scacchi , pluricampionessa nazionale degli usa ed è anche una ottima giocatrice di poker, mi sa tanto che se la incontri è lei che ti lascia in mutande.
    Qualcuno dira' ; tu che giochi con i jappo hai una foto di donna USA !!! grandi maestri giapponesi di scacchi belle donne non c'è ne sono , quindi mi adatto.
     
    • Like Like x 2
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Sto per iniziare il mio primo pbem ma ho tre dubbi
    1) quali regole mettere per il bombardamento notturno
    2) c'è una HR per i bombardieri 4E che non possono bombardare le navi sotto i 10000K cosa ne pensate?
    3) essendo il primo PBem è meglio settare Historical first turn su ON ? o è limitante per il giapponese?
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    1) noi avevamo: minimo 50% di moonlight e non sotto i 3000 piedi. poi è stato detto che così i 4E erano troppo forti (mah!) e quindi abbiamo messo 90% e 10000 piedi ma solo per i 4E (quindi solo per gli alleati)
    2) idem. dicono che i 4E sotto i 10000 in naval attack siano troppo forti
    3) historical turn OFF è un bel vantaggio per il jappo. potreste abbinarla all'obbligo dell'attacco a pearl Harbour e alla (discussa) HR sul Mersig gambit (c'è un thread qui sul forum).

    In sostanza: voi jappo avete bisogno di un sacco di aiutini sennò non arrivate al 2 febbraio 42 (uuaaahhhaahhha).


    per il punto 1 dimenticavo i mavis
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2014
  12. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Scusate l'intromissione ma vi consiglierei di togliere la Cina perchè a mio parere uno scenario terrestre così complesso è inadeguato al motore di AE. Si finisce per avere risultati irreali e problemi di rifornimento assurdi. Risparmiate poi un sacco di tempo:cool:
     
  13. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Per un maggiore realismo, nel PBEM che ho in corso, abbiamo, alla fine, optato per questa HR:

    No 4Es on naval or port attack under 10,000ft before 1943 (after Dec 1942 no restrictions, save for B-17 that are allowed naval/port attacks at 1000ft and under only at night).
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    beato te...
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
     
  16. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.045
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +261
    Hai trovato l'avversario alleato? Altrimenti potrei propormi. Ho una sola partita in PBEM in corso in cui sono il giapu, mi piacerebbe giocare l'alleato ... ;)
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    scusa se rispondo solo ora
    si ho trovato l'avversario , si chiama Nostromo, siamo al 30esimo turno e ci stiamo dando un sacco di botte , io sono il giapponese ed ho gia' perso 1CA(maledetti sub) 3 CL 6 DD e lui e 5 CA 7 CL ed una 20ina di DD, proprio una bella partita, entrambi siamo al primo PBEM quindi partiamo alla pari come esperienza. se hai pazienza qualcuno troverai, anche se non è facile trovare.
    ciao in bocca al lupo
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    troppo tardi quando è arrivato il tuo consiglio avevamo gia' iniziato, grazie comunque.
     
  19. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Niente AAR ?
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per scrivere e mandare immagini per AAR ci va dl tempo, ora noi siamo dopo 32 giorni con 35 turni realizzati. e con tutte le battaglie che abbiamo fatto ci andrebbero gia' 10 pagine di aar , questo vale per me se poi Nostomo vuole scrivere AAR ve lo dira' lui.
     

Condividi questa Pagina