Qualcuno sa spiegarmi questa singolare vicenda che mi è capitata?... Sto giocando con gli Irlandesi [dal 1066, partendo con i munster, sono arrivato al 1393, creando il regno di Irlanda dopo aver conquistato tutta l'isola] ho combinato un matrimonio tra il mio erede di 7 anni e la regina di norvegia di 11 anni nella speranza di ereditare il suo bel regno. Il problema sorge quando i due crescono e si sposano dopo che ovviamente il mio erede è diventato re. Il figlio che nasce potenzialmente potrebbe ereditare sia il regno di norvegia che quello di irlanda, ma il gioco me lo segnala come erede non dinastico. Cosa è successo?...
Quoto Matt, l'unica cosa che mi viene in mente e' il matrimonio matrilineare, che spesso rende la controparte piu' incline ad accettarlo, se la donna detiene il titolo
Da dove lo visualizzi questo fatto? Ad esempio è normale trovarsi una cosa del genere se visualizzi il profilo della madre..infatti (se tuo figlio ha il tuo cognome) lei ha un figlio che non farà continuare la sua dinastia.
mi esce il messaggio, "erede nn dinastico" appena nasce un figlio dei due.... inoltre vorrei chiedere come si fa a vedere in anticipo la legge di successione negli altri regni non tuoi?.. e comunque avrei elaborato due teorie per far fronte al problema.... La prima prevede che io ammazzi prima del matrimonio la regina madre di norvegia che è l'erede del regno nel caso la futura moglie del mio erede muore. Dopodicchè sposo la attuale promessa sposa e vedo chi è l'erede in norvegia poi... se mi segna come erede di norvegia il marito della regina allora ammazzo la regina prima che faccia il figlio e mi frego il regno risposandomi poi piu in la.... la seconda prevede che io mi sposo la regina di norvegia e ci faccio un marmocchio. Dopodicchè la ammazzo e mi risposo facendo un secondo marmocchio...quindi ammazzo il primo [che in base al problema dovrebbe essere erede non dinastico ergo si fotterebbe entrambi i regni alla morte del mio re di irlanda] e faccio ereditare tutto al figlio di secondo letto....
Si ma devi cercare un matrimonio non matrilineare ... sennò passi la vita ad ammazzare mogli e figli ....
Se il matrimonio è matrilineare mi sa che qualsiasi cosa tu faccia, salvo cambiare casato con cui giochi, la Norvegia te la scordi.
Quasi sicuramente è scattato il matrimonio matrilineare. Mettiamo che al momento di combinare il matrimonio tu sia riuscito a spuntare una promessa senza promette in cambio un matrimonio matrilineare, quando i due sono diventati adulti e ti è arrivato il messaggio del futuro consuocero per perferzionare l'accordo probabilmente ti ha fatto una proposta differente infilandoci la clausola del matrilineare perché per lui più conveniente
Infatti solitamente io uso la mia proposta originale, premendo l'icona tonda in alto che me la ricorda, per siglare il matrimonio, non la proposta che mi arriva dal futuro consuocero/a, appunto perché ho notato che ogni tanto provano a fare i furbetti modificando gli accordi.