Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

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  1. Silvan

    Silvan

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    Mi sembra che i concetti base ci siano tutti, almeni quelli che contano dal punto di vista strategico.
    Forse allora è davvero un problema di taratura dei punti di IC iniziali e sui meccanismi con cui si possono spendere.
    E' gravemente irrealistico spendere ad un certo punto tutti i punti in aerei e dopo un po tutti i punti in navi.
    A World In Flame la produzione era molto semplificata ma esisteva una semplice regola che imponeva una attenta pianificazione.
    Se al turno precedente avevo prodotto: 1 SUB, 2 FTR e 3 INF, al turno successivo potevo incrementare di uno i tipi di unita già prodotte precedentemente oppure la costruzione di un nuovo tipo ma solo con una unità. Quindi nell'es. potrei costruire: 4 INF, 1 ARM, e 1 CL ma non 2 ARM o 2 CL o 5 INF. Questo tipo di parzializzazione in HOI potrebbe/dovrebbe essere molto piu capillare ed estesa anche alla logistica.
     
  2. Silvan

    Silvan

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    Ho letto adesso. Ok
     
  3. bacca

    bacca

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    In hoi3 una produzione alterna era inefficiente a causa del sistema di accumolo/perdita di esperienza negli appositi contatori sulla produzione di tipi di unità e combattimento di tipi di unità.
    E' un sistema strano che non so se verrà ripreso in hoi4, ma potrebbe essere, perchè dei lati positivi li aveva.
     
  4. Silvan

    Silvan

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    MA sul sito della Paradox non si parla di turni o mappa a esagoni... :(
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

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    HOI non è mai stato ad esagoni o a turni e non avrebbe senso introdurli nel 4° capitolo.
     
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  6. Silvan

    Silvan

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    E' vero, leggendo distrattamente non mi ero accordo che questa era solo una battuta:

     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Comunque ragazzi io sono appassionato di storia.. ma voi avete seri problemi... se foste dei game designer i vostri titoli non rimarrebbero sugli scaffali due minuti.
    La gente compra giochi stile HOI4 per fare l'hitler di turno e cambiare il corso della storia, non per capire l'economia (in un gioco con 5 DICASI 5 risorse, dove aumenti la base industriale aggiungendo una fabbrichina sulla mappa cosa devi capire esattamente???).

    E' come se ci mettessimo a questionare se il "whololooooo" dei preti di Age of Empires a tutti gli effetti avrebbe convertito un paesano babilonese al vostro impero azteca....

    HOI4 è per le masse, non è una simulazione, è una via di mezzo fra un wargame e un RTS, mette tanti dettagli per attirare l'armchair general e mette tanto "arcade" per attirare il guerrafondaio massimalista. Tant'è che come NWI dimostra, tantissimi approdano qua attraverso i vari HOI, CK, VIC, e poi scoprono i vari SPMBT, WITE, WITP, CMANO ecc...
     
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  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

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  9. forzainter2010

    forzainter2010

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    Io spero che introducano un nuovo scenario, dove magari si inizia senza alcuna alleanza. Per esempio la Germania Può allearsi con l'Inghilterra ecc
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    http://forum.paradoxplaza.com/forum...-Iron-IV-Development-Diary-5-Production-Lines
    Grandi novità per quanto riguarda la Produzione:
    - differenziati 3 tipi diversi di industria: Industria Civile (per costruire infrastrutture o altri edifici e produrre beni di consumo), Cantieri Navali (per produrre le navi) e Industria Bellica
    - ogni cosa da produrre avrà un costo in IC e in Materiali (che nn saranno più delle cose astratte quindi), noi potremo scegliere quante industrie dedicare alla produzione di un determinato equipaggiamento creando così una Linea di Produzione. Viene fatto l'esempio di un Carro che costa 2 IC, 1 Ferro e 1 Tungsteno, se noi gli assegnamo una sola fabbrica (ogni fabbrica "produce 10 IC/settimana) ne produrremo 5 a settimana spendendo 5 Ferro e 5 Tungsteno, se assegneremo 10 fabbriche, ne produrremo 50 a settimana spendendo 50 ferro e 50 tungsteno. Si potranno assegnare al massimo 15 fabbriche ad ogni Linea di Produzione
    - ogni Linea di Produzione nel tempo acquista maggiore efficienza (secondo una curva ad "S") che determina quanto IC settimanale produce la fabbrica. Cambiare equipaggiamento prodotto ci farà perdere l'efficienza guadagnata. Cambiare verso una versione modificata ci fa tenere gran parte dell'efficienza, cambiare verso un nuovo modello ma che usa lo stesso chassis del modello precedente ci fa tenere metà Efficienza, cambiare verso un altro modello della stessa famiglia (es. da Carro Medio Base a Carro Medio Avanzato) ti tiene un minimo di Efficienza

    [​IMG]

    P.S. che diavolo è il pulsante con la zampa di cane?
     
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  11. justinian

    justinian

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    Potrebbe essere lo spionaggio?....
     
  12. vota dc

    vota dc

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    Penso ci saranno molte differenze nel sistema delle fabbriche. Se ognuna è 10 IC, le cifre dei primi tre giochi sono fuori dal mondo. A parte numerosi stati con meno di 10 IC, a meno di non contare le grandi potenze (USA, URSS, Germania, Regno Unito, Giappone, Italia) una differenza di 10 è enorme e dubito vogliano fare le medie potenze con la stessa identica produzione.
    Comunque il sistema potrebbe avere risvolti buffi: una repubblica delle banane che non può permettersi una divisione corazzata potrà costruire un carro armato singolo giusto per avere un'unità con zero valore combattivo ma in grado di accerchiare il nemico in modo da isolarlo dai rifornimenti facendogli abbassare l'organizzazione.

    Il pulsante di cane potrebbe essere un rimasuglio del pesce d'aprile, cioè del quarto aggiornamento dedicato ai cani.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

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    il fatto dell'industria mi piace, buono
     
  14. Giulio

    Giulio

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    Forse ho capito male ma nel secondo dev.diary c’è una cosa che secondo me è rivoluzionaria per un HOI..questa frase: ”To accomplish this we developed a model where you no longer build full divisions and aircraft wings one at a time; instead, you create production lines to pump out individual vehicles” che traduco come: “Per fare questo abbiamo sviluppato un modello in cui non si costruiscono più divisioni e stormi d’aerei completi; invece si creano linee di produzione per costruire singoli veicoli”

    Ma quindi ora avremo battaglioni, reggimenti, brigate o qualunque-sia-ora-in-hoi4-mattone-base-della-divisione composto da singoli equipaggiamenti? Singoli equipaggiamenti moddabili più facilmente e velocemente della vecchia brigata di HOI3?

    Se così fosse avremmo la tanto agognata differenziazione fra unità militari di differenti nazioni e un avvicinamento di HOI a giochi come TOAW, io già mi sto immaginando qualcosa come la schermata rimpiazzi composta da equipaggiamenti nuovi ed obsoleti da cui attiggere per creare battaglioni/reggimenti..ed un’infinità di altre cose.
     
  15. vota dc

    vota dc

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    Il combattimento aereo è semplificato. Si possono comandare solo le basi aeree, le zone di operazione sono molto più piccole (la Francia ne ha solo due), i caccia sono solo leggeri e pesanti, la superiorità numerica conta meno.
     
  16. andry2806

    andry2806

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  17. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    speriamo che a colonia facciano vedere qualcosa di più...e magari ci spieghino cosa sia "Project Augustus".
     
  18. Enok

    Enok

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    Qui ci sono 18 minuti di gameplay.

     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

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    sarei curioso di provare il battle plan
     
  20. Pandrea

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    Però che palle un altro HOI... li capisco perché la serie tira e anche di EU sono arrivati al 4, però ci sono sia l'età contemporanea sia l'età antica sia la guerra fredda come scenari totalmente nuovi da sviluppare. Sono riusciti a rendere molto bene il medioevo feudale, potrebbero riuscirci anche con quei tre periodi, specie l'età antica.
     
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