Ebbene sì! Ho ripreso a giocare ad Aurora per colpa di @rawghi e il suo AAR!! Ho aperto questo theard per renderlo un punto d'incontro per scambiarci consigli e mostrare le nostre navi commerciali. Qui vi mostro la mia prima nave commerciale la Napoleon adibita alla ricerca di risorse nei meteoriti. Può andare? Codice: Napoleon class Geological Survey Vessel 29 800 tons 315 Crew 1434.35 BP TCS 596 TH 625 EM 0 1048 km/s Armour 1-85 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/4 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 30 Max Repair 156.25 MSP Intended Deployment Time: 24 months Spare Berths 0 Asteroid Miner: 5 module(s) producing 60 tons per mineral per annum 625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1) Power 625 Fuel Use 4.42% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 300 000 Litres Range 41.0 billion km (452 days at full power) Improved Geological Sensors (1) 2 Survey Points Per Hour Geological Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
Grande!!! hai cominciato anche tu!! Cavoli è una nave "mix" nel senso che combina capacità Geo a capacità estrattive! Non male come concetto, la tua idea è quella di fargli "arare un pochino il terreno" giusto? Perchè così ad occhio vedrei alcuni difetti: - Bassa capacità di mining (beh per forza è piccolina e ci sta), perché per produrre 60 tonnellate dovresti stare un anno, e considerando il deployment time di 2 anni rischi di lasciare la nave ferma su un asteroide per solo 120 tonnellate - Sensori obsoleti, nel senso che hai montato l'improved, perché montare anche due di base? - Impossibilità di portare i minerali "a casa". La nave non ha spazio cargo, pertanto rischi di dover lasciare tutto sull'asteroide e poi dover utilizzare un altra nave per venire a prenderlo (considera il modulo Asteroid Mining come una semplice trivella...)
A seguito di quello che mi hai detto ho puntato su navi specializzate. Ecco qua cosa ho sfornato. Cosa ve ne pare? La Bes nave Estrattore minerario Codice: Bes class Asteroid Miner 80 400 tons 785 Crew 2599.15 BP TCS 1608 TH 625 EM 0 388 km/s Armour 1-165 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 20 Max Repair 156.25 MSP Intended Deployment Time: 20 months Spare Berths 1 Asteroid Miner: 15 module(s) producing 210 tons per mineral per annum 625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1) Power 625 Fuel Use 4.42% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 250 000 Litres Range 12.6 billion km (377 days at full power) This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes La Goliath classe GEV Codice: Goliath class Geological Survey Vessel 6 000 tons 115 Crew 1938.65 BP TCS 120 TH 625 EM 0 5208 km/s Armour 1-29 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/24 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 202 Max Repair 200 MSP Intended Deployment Time: 20 months Spare Berths 1 625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1) Power 625 Fuel Use 4.42% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 1 000 000 Litres Range 678.7 billion km (1508 days at full power) Advanced Geological Sensors (8) 24 Survey Points Per Hour This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes E infine la Rodney nave cargo Codice: Rodney class Cargo Ship 53 550 tons 65 Crew 518.25 BP TCS 1071 TH 625 EM 0 583 km/s Armour 1-126 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 6 Max Repair 156.25 MSP Intended Deployment Time: 20 months Spare Berths 1 Cargo 50000 Cargo Handling Multiplier 20 625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1) Power 625 Fuel Use 4.42% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 250 000 Litres Range 19.0 billion km (377 days at full power) This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
Sul GeoSurvery: mettere 8, 80 o 800 sensori non è che ti fa trovare più minerali o ci impieghi meno tempo... di solito se ne mettono massimo due, nel caso uno si guasti e non si reisca a riparare.
mi correggo: più sensori metti meno impieghi a esaminare il corpo celeste, ma d'altro canto la nave pesa di più, costa di più e perde in velocità...sta a te scegliere il compromesso
Allora trovo dei problemi con le navi AM..il problema che riscontro con la Bes è che non appare il commando di estrarre risorse da comete, asteroidi, lune e pianeti. Ne ho creata di una nuova tipologia. Codice: Strider class Asteroid Miner 23 850 tons 245 Crew 951.75 BP TCS 477 TH 625 EM 0 1310 km/s Armour 1-73 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 25 Max Repair 156.25 MSP Intended Deployment Time: 24 months Spare Berths 1 Cargo Handling Multiplier 20 Asteroid Miner: 4 module(s) producing 64 tons per mineral per annum 625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1) Power 625 Fuel Use 4.42% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 250 000 Litres Range 42.7 billion km (377 days at full power) This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes Ma ahimè il problema rimane e non riesco ad estrarre risorse. Bug del gioco o mio errore nella progettazione della nave?
Nessun bug e la nave va (quasi) bene: un AM "puro" come quello che hai postato estrae e basta, non carica il minerale (non ha stive), lo stocca (immaginalo depositato) sulla superficie dell'asteroide; per vedere cosa ha estratto devi selezionare l'asteroide e visuallizzare la scheda relativa ai minerali; per trasportare il minerale devi mandare un cargo a prelevarlo. In tal senso montare su un AM puro dei Cargo Handling System è inutile e dispendioso. In alternativa prendi l'AM "puro"e ci aggiungi delle stive: ottieni un AM-cargo, che estrarrà il minerale e lo caricherà automaticamente nella stiva...
Ok..Cargo handling system inutilie. la mia intenzione è avere navi specializzate. Un AM che pensi solo ad estrarre. al trasporto ci penseranno i cargo. ma io mi riferisco proprio al listino delle missioni. non mi appare la missione di estrazione quando clicco su un asteroide.