AURORA Navi commerciali - scambio di consigli

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da SkySpace, 27 Febbraio 2014.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ebbene sì! Ho ripreso a giocare ad Aurora per colpa di @rawghi e il suo AAR!! :mad: ;)
    Ho aperto questo theard per renderlo un punto d'incontro per scambiarci consigli e mostrare le nostre navi commerciali.

    Qui vi mostro la mia prima nave commerciale la Napoleon adibita alla ricerca di risorse nei meteoriti. Può andare?
    Codice:
    Napoleon class Geological Survey Vessel    29 800 tons    315 Crew    1434.35 BP      TCS 596  TH 625  EM 0
    1048 km/s    Armour 1-85    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/4    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 30    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 24 months    Spare Berths 0   
    Asteroid Miner: 5 module(s) producing 60 tons per mineral per annum
    
    625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 300 000 Litres    Range 41.0 billion km  (452 days at full power)
    
    Improved Geological Sensors (1)  2 Survey Points Per Hour
    Geological Survey Sensors (2)  2 Survey Points Per Hour
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grande!!! hai cominciato anche tu!!
    Cavoli è una nave "mix" nel senso che combina capacità Geo a capacità estrattive!
    Non male come concetto, la tua idea è quella di fargli "arare un pochino il terreno" giusto? Perchè così ad occhio vedrei alcuni difetti:

    - Bassa capacità di mining (beh per forza è piccolina e ci sta), perché per produrre 60 tonnellate dovresti stare un anno, e considerando il deployment time di 2 anni rischi di lasciare la nave ferma su un asteroide per solo 120 tonnellate

    - Sensori obsoleti, nel senso che hai montato l'improved, perché montare anche due di base?

    - Impossibilità di portare i minerali "a casa". La nave non ha spazio cargo, pertanto rischi di dover lasciare tutto sull'asteroide e poi dover utilizzare un altra nave per venire a prenderlo (considera il modulo Asteroid Mining come una semplice trivella...)
     
    • Like Like x 2
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    A seguito di quello che mi hai detto ho puntato su navi specializzate. Ecco qua cosa ho sfornato. Cosa ve ne pare?
    La Bes nave Estrattore minerario
    Codice:
    Bes class Asteroid Miner    80 400 tons    785 Crew    2599.15 BP      TCS 1608  TH 625  EM 0
    388 km/s    Armour 1-165    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 20    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 20 months    Spare Berths 1   
    Asteroid Miner: 15 module(s) producing 210 tons per mineral per annum
    
    625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 12.6 billion km  (377 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    
    La Goliath classe GEV
    Codice:
    Goliath class Geological Survey Vessel    6 000 tons    115 Crew    1938.65 BP      TCS 120  TH 625  EM 0
    5208 km/s    Armour 1-29    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/24    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 202    Max Repair 200 MSP
    Intended Deployment Time: 20 months    Spare Berths 1   
    
    625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 1 000 000 Litres    Range 678.7 billion km  (1508 days at full power)
    
    Advanced Geological Sensors (8)  24 Survey Points Per Hour
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    
    E infine la Rodney nave cargo
    Codice:
    Rodney class Cargo Ship    53 550 tons    65 Crew    518.25 BP      TCS 1071  TH 625  EM 0
    583 km/s    Armour 1-126    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 6    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 20 months    Spare Berths 1   
    Cargo 50000    Cargo Handling Multiplier 20   
    
    625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 19.0 billion km  (377 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Sul GeoSurvery: mettere 8, 80 o 800 sensori non è che ti fa trovare più minerali o ci impieghi meno tempo... di solito se ne mettono massimo due, nel caso uno si guasti e non si reisca a riparare.
     
    • Informative Informative x 1
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ah...beh aumentano i 24 Survey Points Per Hour..non cambia nulla?
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    mi correggo: più sensori metti meno impieghi a esaminare il corpo celeste, ma d'altro canto la nave pesa di più, costa di più e perde in velocità...sta a te scegliere il compromesso
     
    • Like Like x 1
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Allora trovo dei problemi con le navi AM..il problema che riscontro con la Bes è che non appare il commando di estrarre risorse da comete, asteroidi, lune e pianeti. Ne ho creata di una nuova tipologia.
    Codice:
    Strider class Asteroid Miner    23 850 tons    245 Crew    951.75 BP      TCS 477  TH 625  EM 0
    1310 km/s    Armour 1-73    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 1    PPV 0
    MSP 25    Max Repair 156.25 MSP
    Intended Deployment Time: 24 months    Spare Berths 1   
    Cargo Handling Multiplier 20   
    Asteroid Miner: 4 module(s) producing 64 tons per mineral per annum
    
    625 EP Commercial Magnetic Fusion Drive (1)    Power 625    Fuel Use 4.42%    Signature 625    Exp 5%
    Fuel Capacity 250 000 Litres    Range 42.7 billion km  (377 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    
    Ma ahimè il problema rimane e non riesco ad estrarre risorse. Bug del gioco o mio errore nella progettazione della nave?
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Nessun bug e la nave va (quasi) bene: un AM "puro" come quello che hai postato estrae e basta, non carica il minerale (non ha stive), lo stocca (immaginalo depositato) sulla superficie dell'asteroide; per vedere cosa ha estratto devi selezionare l'asteroide e visuallizzare la scheda relativa ai minerali; per trasportare il minerale devi mandare un cargo a prelevarlo. In tal senso montare su un AM puro dei Cargo Handling System è inutile e dispendioso. In alternativa prendi l'AM "puro"e ci aggiungi delle stive: ottieni un AM-cargo, che estrarrà il minerale e lo caricherà automaticamente nella stiva...
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ok..Cargo handling system inutilie.
    la mia intenzione è avere navi specializzate. Un AM che pensi solo ad estrarre. al trasporto ci penseranno i cargo.
    ma io mi riferisco proprio al listino delle missioni. non mi appare la missione di estrazione quando clicco su un asteroide.
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    non serve fare nulla: all'AM dai l'ordine "move to..." e lui quando arriva inizia subito a estrarre
     
    • Like Like x 1
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma dai!! E io che pensavo chissà cosa!! :D
    grazie prostetnico!!! :)
     

Condividi questa Pagina