Troppi nemici: conviene ricominciare?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da bruciato, 6 Marzo 2014.

1. bruciato

bruciato

Ratings:
    +4
    Mod: veritas et fortitudo (a mio avviso ottima)

Verso il 1530, sono i bizantini. Ho annesso senza pietà in due secoli per avere una certa libertà di manovra, ho un impero che va dal Kosovo a Trebisonda ma questo mi ha provocato coalizioni, nessun alleato e guerra permanente (sono impossibilitato ad allearmi con qualche potenza a causa delle guerre una dopo l'altra). A Est una coalizione di stati balcanici e italiani si sta prendendo la parte occidentale dell impero, a Est Mamelucchi e Georgiani(un blob blu sulla mappa) attaccano insieme. Tra attrito e manpower a terra sono costretto a ricorrere ai mercenari ma sono veramente TROPPI nemici. L unico modo per avere respiro sarebbe liberare epiro e albania + varie regioni alla bulgaria, tutto questo per la coalizione occidentale. I Mamelucchi non sarebbero un problema ma insieme ai Georgiani hanno una potenza che avrei potuto arrestare solo se il fronte occidentale fosse stato tranquillo. Calcolate che i tre nemici vogliono piu o meno le stesse cose, la domanda è: faccio prima a ricominciare un'altra partita o potrei rialzarmi dalla perdita delle preziosissime regioni balcaniche e adriatiche (e probabilmente medio-orientali/Anatoliche) chieste dalla Georgia e dai Mamelucchi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Rialzarsi dopo una brutale sconfitta è il vero divertimento di EU.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  3. bruciato

bruciato

Ratings:
    +4
    Sono d'accordo: difatti la mia domanda è: posso rialzarmi?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Senza dubbio devi provarci, il bello del gioco è proprio questo.

Magari nel frattempo cerca di ottenere una pace più leggera.

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Direi decisamente di si. Pace a ovest, sconfiggi i Mammalucchi e se riesci per la pace non chiedere terre ma libera nuovi Stati: così non ti salirà il BB e avrai qualche nuovo alleato.

6. bruciato

bruciato

Ratings:
    +4
    Alla fine ho liberato Epiro e Albania, anche la Georgia si è ritirata dopo aver perso 3 province e con i Mamelucchi ho trattato la pace bianca perché avevo la WE al top..anche se c è da dirlo, con questa mod i bizantini sono troppo overpowered, rivolte praticamente inesistenti e tech group in pratica western, anche le unità non sfigurano, temo non siano state semplicemente rinominate ma eccessivamente potenziate..ok siamo ancora nel XVI secolo ma.cosi mi pare esagerato.

Condividi questa Pagina