Ma porca.....non ti smentisci mai. Della discografia "classica" (senza contare raccolte varie o tratta da concerti) mi mancano solo i primissimi due ( che pero' contengono in pratica le stessi canzoni delle antologie "the light shines on vol.1 & 2") e "A new world record" (1976) e "Balance of power"(1986) ultimo album dell'era storica. Tu ovviamente hai proprio uno di quei pochi che mi mancano. Contiene sicuramente almeno due pezzi degni di nota,la bella e abbastanza famosa "telephone line" e la MAGNIFICA "living thing". Hmmmmmmm....lo tieni in cantina?Visto che gia' ci devo passare.....
no, è qui in casa, negli scaffaloni, disperso in mezzo a millemila LP e CD ... per forza, JCS non è un musical, ma il più importante tra i 'Vangeli apocrifi' così come Hair è l'inno pop contro la guerra We starve, look at one another, short of breath Walking proudly in our winter coats Wearing smells from laboratories Facing a dying nation of moving paper fantasy Listening for the new told lies With supreme visions of lonely tunes Somewhere, inside something there is a rush of Greatness, who knows what stands in front of Our lives, I fashion my future on films in space Silence tells me secretly Everything Everything ... We starve, look at one another, short of breath Walking proudly in our winter coats Wearing smells from laboratories Facing a dying nation of moving paper fantasy Listening for the new told lies With supreme visions of lonely tunes Singing our space songs on a spider web sitar Life is around you and in you Answer for Timothy Leary, dearie Let the sunshine, let the sunshine in The sunshine in Let the sunshine, let the sunshine in The sunshine in ... ogni volta che risento Let the Sunshine in, mi vengono i brividi ... poi i ragazzoni amerikani hanno incominciato a preferire Wall Street e Schwarzenegger, e adesso siamo dove siamo ...
I beg your pardon la prima grande opera rock ! ma, IMHO, non ha la 'potenza', musicale, lirica e 'di messaggio', degli altri due
Verissimo, ma gia' il soggetto era serio ed era un tentativo di staccrsi dal Rock 'n Roll che parlava solo di sciocchezze, il piu' delle volte. E poi se permetti Pete Townshend ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, in un momento Ye Ye o di grandi Riff (Satisfaction), che se permetti erano "solo canzonette". Quindi e' vero che Tommy ha un tono minore rispetto agli altri due, verissimo, ma diamo a Cesare quello che e' di Cesare.
1.Caparezza 2. Di solito se mi piace una canzone la ascolto (es. Surfinf'bird dei The Trashmen, Witch Doctor dei Cartoons etc.)
1. Articolo 31 2. Red Hot Chili Peppers 3. Fabrizio de André Anche se in generale ascolto davvero di tutto, il più delle volte di un singolo autore mi piacciono una o due canzoni.