Organizzazione dei titoli ducali

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alexio277, 16 Marzo 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Volendo riorganizzare il mio impero, adottando l'idea di pochi duchi che gestiscono grandi regioni, mi sono accorto che i titoli specie quelli ducali, si sono ampliati o ridotti all'osso mi spiego:

Ducato di puglia....vado a vedere comprende, bari,lecce,salerno, trapani e qualche altra contea in grecia.
    Ducato di lazio: Nulla....non ha contee....
    Ducato di ferrara, Firenze, genova, taranto.

Ora mi chiedo....come sbrogliare la matassa ?

La stessa cosa mi sono accorto avviene con i reami....

Se do al mio erede il regno di grecia, voglio che governi sulla grecia e non sull'italia ! Voi come fate ?

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se un vassallo si appropria di una contea che non appartiene de jure al suo titolo ducale (ad esempio il duca di puglia con le contee in grecia) nel menù dei plot comparirà un opzione per revocare le contea di troppo, ovviamente questo ti costringerà a peggiorare un po' le relazioni con lui o anche combatterlo, ma andando avanti poco alla volta potrai togliergli tutto quello che ha in più. Se invece tu hai investito un vassallo di un certo titolo, ma in qualche modo lui ne ha ereditato un altro (e ha quindi de jure il diritto di possedere altre terre in quel secondo ducato) o gli revochi a forza il titolo facendoti odiare un po' da tutti (certe volte si può fare se sei molto benvoluto) altrimenti piazzi il tuo spymaster nella sua capitale a vedere se sta tramando qualcosa e quando lo scoprì colpevole potrai revocare il titolo ducale in più, oppure imprigionarlo e così via. Per i regni ti consiglio di non darli tutti ai tuoi figli, in quanto essendo legati dinasticamente è molto facile che se uno non fa figli, l'altro finisca a ereditare tutto, ma questo vale poi anche per i ducati.

3. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Di quale menu parli ? intendi rivendicare/usurpare i ducati "estranei" ?

4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    No, intendo il menù degli intrighi, quello dove puoi anche prendere delle decisioni (organizzare una festa, ecc...) in alto nella finestra puoi scegliere un intrigo (tipo uccidere tua moglie) e se un vassallo ha contee che non gli dovrebbero appartenere di diritto ti comparirà anche l'opzione di usurparle, purtroppo una alla volta. Ricorda però che devi avere almeno l'80% (mi pare) di plotpower perchè l'opzione diventi possibile.

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    e mi sembra anche avere almeno 3 cospiratori. quindi avere un unico cospiratore che ti dà 80% non serve, ne devi avere almeno 3 (5 se vuoi attivare la decisione con 100% di riuscita)

Condividi questa Pagina