Conoscere gente che parla inglese coi social media

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 27 Marzo 2014.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Una domanda forse da un milione di dollari.

Visto che non mi capita mai di usare l'inglese ( o anche spagnolo o altro) e lo sto perdendo, mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlarlo.

Esiste un social media o qualcosa del genere, tipo un'app per il telefono come può essere tinder, senza lo scopo di conoscere gente a caso per rimorchiare ma per incontrarsi con qualcuno a fare conversazione in lingua straniera?

Ho provato tempo fa avevo provato con scambio di studenti erasmus tramite università ma oltre al fatto che dovevo pagare, gli studenti chiaramente vogliono solo cazzeggiare e le uscite si facevano in discoteca o disco pub dove si faceva tutto tranne che parlare.

Escludo anche la possibilità di uso forum o skype, perchè alla fine per parlare con una persona ci devi instaurare un rapporto naturale e devi vederla.

Qualcuno ha consigli in merito?

2. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Giochini del tipo travian o simcity, o cmq roba simile su internet, ce ne sono un'infinità, ti iscrivi ad un server straniero, e oltre a incontrare gente a caso hai possibilità di parlare in lingua straniera e perchè no di conoscere anche qualcuno di interessante.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Penso che lui voglia incontrare di persona gente con cui parlare inglese.

• Like Like x 1
  4. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Beh se si vuol fare qualcosa fatta bene allora credo che in Inghilterra dovrebbe esserci qualcuno che lo parla ancora :)

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Non credo sia molto producente smollare il lavoro e andare in inghilterra fermando gente a caso per chiedergli se vuole parlare con me
    :>

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Fossi in te però rivaluterei Skype e altri sistemi di videochiamate.

Gruppi per videoparlarsi esistono di sicuro, trovare gratis persone con cui parlare di persona la vedo dura, se non conoscendo per caso un madrelingua.

7. maie

maie

Ratings:
    +677
  8. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    E Pandrea guarda ci ho provato un sacco di volte via chat, forum, mail ecc ma inevitabilmente non frequentando una persona alla fine i discorsi diventano sempre più di convenienza e le occasioni per parlare sempre meno, perchè chiaramente ognuno si fa la sua vita.

L'unica è appunto trovare qualcuno con cui vai a prenderti un caffè che per un motivo o per l'altro ti parla in inglese

9. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Cerca qualcuno molto ferrato con l'inglese. D'altronde, meglio un italiano bravo che niente. Io personalmente ho la fortuna di conoscere altre persone brave con Inglese e Francese, ogni tanto quando ci si trova parliamo tranquillamente in altre lingue (Sto imparando il Russo). Ti dico che funziona benissimo perchè un po' dovunque (Vienna, Praga, Sarajevo) mi hanno scambiato per un anglofono (Britannico no perchè si capisce, ma mi hanno dato del Canadese, Americano (può darsi che l'aria da rapper e cappellino/felpe varie influiscano però ahah) e Australiano.

P.S.: Se vuoi fingerti Inglese, non bere MAI il caffè al bancone e non chiedere l'Espresso. Ti sgamano subito ;)

10. andy

andy

Ratings:
    +120
    Cerca se magari l'università della tua città fa aperitivi in lingua o incontri in lingua: il MART (Museo d'Arte Moderna della mia città) organizza incontri in cui madrelingua inglesi,francesi,tedeschi e spagnoli (e talvolta anche portoghesi e una volta persino russi) parlano con te etc
    Idem l'università che organizza "aperitivi" in certi bar (sono comunque iniziative concordate) per parlare in inglese,francese, tedesco o spagnolo.
    Sennò prova www.sharedtalk.com, qui ti fai un profilo, scrivi le lingue che vuoi imparare e quelle che parli bene, e voilà puoi chattare o parlare (chat audio) con gente da tutto il mondo, tra cui anche madrelingua inglesi.

11. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    Io ho usato questo sito per mantenere vivo il tedesco, un po' di tempo fa: http://www.studentsoftheworld.info/menu_penpals.php
    Selezioni il paese, scorri le persone e li contatti per email. Se poi ci prendi confidenza, potete passare a chattare (vi scambiate i contatti). Puoi impostare vari parametri, come l'età, gli interessi ecc.

Condividi questa Pagina