[EU4] CoP Multi

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 27 Marzo 2014.

1. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Non son d'accordo. Anche se il giocatore che subisce è d'accordo non bisogna consentirlo.. perchè di fatto è uguale a un ragequit in cui si regala la propria nazione ad un altro player (che usualmente non è lo stesso che ti ha distrutto.. come in questo caso) o si distrugge la propria nazione prima di quittare

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Se il Random New World non assomigliasse al risultato prodotto da un uomo di 150 Kg dopo 3 giorni di stitichezza magari sì.

Comunque il richiedere over 100% non è stata specificata come regola perchè la considero abuso delle meccaniche di gioco, come dicevano giustamente canta e nonick equivale a ragequittare, ergo, passi stavolta poichè purfa subirà gravi conseguenze (vedasi overextension), ma la prossima proposta di pace over 100% intenzionale riceverà sanzioni.

3. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Il fatto è che non mi sono sottratto dal venire "tutelato"... semplicemente sono stato abbandonato ed anzi, non sono stato tutelato per niente. Molti hanno clamorosamente esultato e applaudito quando purfa mi ha sorpassato la frontiera, senza che nessuno facesse nulla voglio dire, può avere pure i suoi perché, ma poi non vedo il motivo di scrivere tutte ste lamentele qui. Quindi capite, il fatto di venire avvertito da 2-3 persone ( pure di una certa importanza sull'area geografica ) sul fatto che purfa mi avrebbe al 99,99% invaso o annientato, per poi ritrovarmi solo nel momento della guerra non lascia intendere molto questo senso di "tutela" che voi intendete. Magari mi avete fatto le preghierine affinché mi andasse bene, ma non sono religioso e le preghierine non aiutano nessuno e questo personalmente non è tutelare. Logicamente per il benessere della nazione ho preferito togliere 2 denti anziché 1, d'altronde che senso ha continuare a farmi bastonare per poi venire torturato togliendomi pezzo per pezzo ( venendo tagliato tra l'altro a metà, cosa strategica eh, ma ovviamente per purfa), toglimi quello che vuoi a sto punto e poi si presume che mi lasci stare se non vuoi completare l'opera con un'annessione. Ah, altra cosa.. io non ho mai detto di quittare o di aver venduto la nazione per poi quittare, no.

4. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    io invece vedo bene Agent adesso, secondo me può trovare l'accordo con Purfa (vassallo) e espandersi dandogli il 50% delle entrate..che sono superiori alle entrate che avrebbe Austria con Venezia Core (dato che non è una repubblica mercantile)
    c'è modo per entrambi di guadagnarci, anche perchè se metti le navi Veneziane in mano all'austria beh...da Gibilterra non passa nessuno XD (ovviamente, devono aumentare i porti Veneziani) quindi la partita di Agent è tutt'altro che finita SECONDO ME.

per la regola, essa esiste e andrebbe rispettata MA...
    ci siamo sempre detti anche che le paci CONCORDATE andavano sempre bene...
    agent dice che "concordava" (volente o meno...) e quindi...

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @agent_45 entri come uk domenica per favore , che lascio anche questo multy.

Ciao a tutti.

6. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Bacca come mai?

7. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Io dico che qui qualcuno non sa distinguere i rapporti fra persone e le strategie nei giochi di strategia. Risiko docet.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Solo per colpa mia.

9. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Quello che fa la differenza è che non è un quit.. se concordi e quitti non va affatto bene.. è come se io Mamelucchi sapendo di quittare mi faccio vassalizzare dagli ottomani..

10. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Ah, no? :asd:

Scherzi a parte, sul serio, questa storia mi sembra andata troppo oltre. Facciamo le persone serie, ed evitiamo ulteriori storie da bambini, senza prendercela sul personale per un gioco. Purfa restituisca a Venezia le terre in più al 100% e siamo a posto, suvvia.

11. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    si ma ci può stare un accordo fra 2 giocatori se non è un quit

12. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    maaaaaaaaaaaaa

aaaa

visto cheeeeee

_ bacca ha lasciato
    _ agent è in fin di vita
    _ il save non è editabile (se scoppia qualche bug come rimediamo?)
    _ non si può dare una sbirciata alla partita (ne fare stat ne altro)
    _ nonick vorrebe cambiare nazione (postillina)

non se ne parla proprio a ricominciare?

13. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    agent può andare al posto di Bacca tranquillamente
    il save non è editabile MA tutti possiamo salvare e se un save si corrompe (cosa difficile non essendo editabile) ce ne è almeno uno di scorta.
    le stat le puoi mettere se entrate in un multy con quel save (praticamente funziona solo in multy, dove non si possono usare cheat ecc)
    @nonick87 potrebbe andare in inghilterra (se agent non vuole)
    se si ricomincia, io probabilmente non ci sarò

14. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    rilancio (un mezzo cavillo per rinforzare la tesi):

_ se in un'assenza di un giocatore l'IA prende un gruppo di idee che non piace??

EDIT @Dixie :
    per bug intendevo qualcosa del tipo: caio prende -5 di stab per qualche motivo strano
    why non ci sarai? :(

15. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Nope.

Ah, se mentre sei assente l'IA ti prende idea groups che non vuoi vuol dire che non hai subs, cosa che eviteremo.

16. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    ok se non si ricomincia mettiamo un sostituto al 'uk il prima possibile visto che cio può modificare tutti gli equilibri(soppratutto coloniali)

nonik e agent mettetevi d'accordo, ma puo andare anche dixie o sir matthew in uk

17. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    no io sto in Giappone
    non ci sarei per "rabbia" XD perchè ho avuto eventi favorevoli (e non ovviamente) al giappone ma i favorevoli mi hanno dato bonus alla TECH (quindi golosi) cosa che non avrei ricominciando (non pretendo di aver culo due volte XD)

e per noi Asiatici le prime 2/3 sessioni è: "giriamoci i pollici assieme?"
    non per nulla io mi son letto il saggio storico sugli Imperi centrali del 1800 mentre giocavo il Multy xD
    passare un altra sessione a ricominciare...no troppo xD

le perdite alla Stab o sono per cazzate del giocatore o per eventi (quindi casuali) ergo, CAPITA xD
    se non c'è un Sub la prima volta si ha l'immunità e in caso di IA in guerra l'obbligo di Pace Bianca
    alla seconda volta amen, ti devi trovare un sub!

ricordo che l'india è libera ancora (quindi ci sono 2 potenziali posti)

18. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    concordo con quanto detto da @Dixie (ma quanto andiamo d'accordo noi orientali? mica come quei barbari europei che non sanno far altro che darsi mazzate...). E non ho nessuna intenzione di usare l'inghilterra (chiamiamola con il suo nome, l'uk altro non è che il frutto del suo imperialismo contro popoli tutt'altro che felici di "unirsi"), ho troppi pregiudizi storici contro di lei...

inoltre ricordo che mi serve ancora un sub per domenica. quindi se @agent_45 e @nonick87 hanno intenzione di spostarsi, e non si sanno decidere, possono subbarmi la prossima sessione e decidere con calma.

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Se a tutti va bene, posso prenderla

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io non posso far altro che quotare Agent e Dixie riguardo Venezia.

Condividi questa Pagina