Mentre guardavo un po' gli eventi di Crusader Kings II per capire come crearne uno tutto mio, mi sono imbattuto nel file riguardante la poligamia. Ebbene, ho scoperto che se in una qualsiasi corte in cui vige la poligamia ci sono due donne lesbiche, queste ultime otterranno degli strani eventi, ma la cosa più particolare è la presenza dei due flag "Thelma" e "Louise". Per chi non le conoscesse, Thelma e Louise sono le protagoniste di un film omonimo di Ridely Scott uscito nel 1991. Ecco uno degli eventi: Codice: ### Wives fall in love with each other character_event = { id = 89000 desc = "EVTDESC89000" picture = GFX_evt_lovers trigger = { religion_group = muslim is_female = yes is_married = yes trait = homosexual spouse = { any_spouse = { NOT = { character = ROOT } trait = homosexual is_alive = yes at_location = ROOT } } NOT = { has_character_flag = thelma has_character_flag = louise } } mean_time_to_happen = { months = 3 } option = { name = "EVTOPTA89000" set_character_flag = thelma spouse = { any_spouse = { limit = { trait = homosexual NOT = { character = ROOT } } set_character_flag = louise add_lover = ROOT } hidden_tooltip = { character_event = { id = 89001 days = 14 } } } } } Insomma, dopo gli orsi polari in Victoria II e lo stregone Saruman in Europa Universalis III, quei burloni della Paradox si sono divertiti ad inserire dei simpatici easter eggs anche qui.
Sinceramente non ne ho idea, questo evento non mi è mai capitato. Potrei, però, provare a farlo scattare tramite la console dei comandi, ovviamente dopo aver sposato almeno 2 donne. Vi terrò informati.