Vado in sala e guardo il divano,ci sono 4 cuscini,due a tema Londra e due Union Jack.... Passo in camera e guardo il copriletto,Big Ben,tower bridge e tante Union Jack.... Vabbe',mi siedo alla tastiera,guardo a terra e vedo il tappeto sotto la poltroncina......Union Jack.... Allora mi viene il dubbio,ma perche' ho tutte queste bandiere inglesi in casa? Alcune bandiere hanno un loro particolare fascino,perche'? C'e' quella americana,quella del Sol Levante,la giamaicana,quella Sudista...... Cosa ci porta ad amare una bandiera in particolare (quella nazionale lo si puo' capire)? Voi quale amate? E Perche'? Io continuo a non sapere ne capire perche' sono pieno di Union Jack.... P.S. Ho fatto una ricerca (veloce lo ammetto),ma non ho trovato una discussione simile precedente. Se ci fosse,me ne scuso.
Il tricolore italiano è l'unica bandiera con cui tappezzerei casa. Altre bandiere che mi piacciono sono quelle con un simbolo araldico: Galles, Serbia, Albania...
M'è sempre piaciuta la bandiera confederata benché non ne condivida assolutamente la causa. Mi piace anche il tricolore del regno d'Italia e adoro l'insegna navale russa (quella con la croce di Sant'Andrea su sfondo blu). PS. Mi piace anche la Union Jack e La Tricouleur Française
.............. Il suo teschio e' una bandiera che vuol dire liberta', vola all'arrembaggio pero' un cuore grande ha. Fammi provare capitano un avventura dove io sono l'eroe che combatte accanto a te, fammi volare capitano senza una meta, tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di piu'. ..................
sarò scontato e tradizionalista ma le mie bandiere sono queste e un altra che non posto per non creare flame
Ma dalle tue parti ti danno mai del Battisti? ps: non voglio essere offensivo, chiedo a titolo di informazione, e chiedo scusa pure se sbaglio localizzazione tua nel trentino.
La bandiera più bella è quella confederata CSA, soprattutto per gli ideali che rappresenta e per la giustezza della causa per cui hanno combattuto, mostrando quanto falsa e ipocrita sia quella Usa che vorrebbe essere un baluardo di libertà. Poi ovviamente Union jack, ma anche aquila bicipite in tutti e tre gli imperi sono fiche! Però la più fighe da un punto estetico penso siano le due navali di prussia e great britain.
In camera ho la Union Jack, la Stars and Stripes, il tricolore francese e la bandiera greca. L'aquila bicipite dell'impero bizantino è tuttavia estremamente figa!
a me è sempre piaciuta la bandiera dei ns (veri) padroni (al netto della retorica insita nella scritta): topina niente male...si può dire o allà si incazza?
Sai che sono gnorante come il simulatore di capra riguardo alla scritta? Che significa? Sulla ragazza: boh, le labbra mi piacciono ma non so nemmeno se fosse strabica...
"There is no god but God and Muhammad is the messenger of God" "Non c'è altro dio all'infuori di Dio e Maometto è il messaggero di Dio" http://en.wikipedia.org/wiki/Flag_of_Saudi_Arabia
A me il tricolore di ispirazione francese non piace affatto, anche se è simbolo patrio. Oltretutto sono un appassionato di araldica e non sopporto che un paese come l'Italia, con i suoi millenni di storia così variegata, sia rappresentato da semplici colori a tinta unita. Di conseguenza a casa mia non entra nessuna bandiera. Cosa dovrebbe esserci di offensivo?
No, d'altronde qui in Trentino abbiamo tutti lo stesso attaccamento all'Italia Forse perché i tedeschi li conosciamo bene.
Soprattutto nella provincia di Bolzano, Battisti è considerato un traditore della patria e non un eroe nazionale. E' considerato uno che ha tradito i suoi, cioè loro.
Ma perché non si parla di ciò che si conosce? L'area bolzanina è l'unica dell'Alto Adige etnicamente a netta maggioranza italiana, quindi proprio a Bolzano Battisti è maggiormente considerato un eroe nazionale.
A me piacciono le bandiere che contengono araldica, in particolare quelle antiche. Amo in particolare l'araldica bizantina. Mi piace molto la bandiera austriaca degli asburgo (gialla e nera). Non mi piacciono i tricolori, li trovo estremamente semplici (perlomeno con lo stemma dei Savoia al centro, il nostro era meno austero). Tra le bandiere attuali credo la più bella sia quella russa, quando accompagnata dallo stemma nazionale. Tra le più brutte ci metto quella del Kosovo