Napoli-Fiorentina : VERGOGNA !

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rob.bragg, 4 Maggio 2014.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937

Uno stadio - alla presenza del Capo del Governo, del Presidente del Senato, e di altre autorità dello Stato - che si inchina alla volontà di un delinquente, pluri-pregiudicato, affiliato alla Camorra, capo ultras ...

L' Inno italiano fischiato da tutta la curva ...

«È una vergogna: lo stadio in mano a dei violenti e lo Stato che non reagisce, impotente e che quindi ha perso»
    Sig.ra Grasso, la vedova dell’ispettore Raciti, morto il 2 febbraio 2007 nello stadio di Catania

Dal Mundo Deportivo stesso senso di disgusto: "La finale di Coppa Italia nelle mani di un figlio di un camorrista".

La Polizia che invia il capitano del Napoli a 'trattare con gli ultras' :mad:
    upload_2014-5-4_19-22-51.png

Un Capo del Governo 'impotente', ostaggio di un Genny 'a carogna ... :mad:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma erano poliziotti quelli che applaudivano ?

Mi sono abbondantemente stancato di questa gente... Il fatto è che con figuri simili mi tocca pure lavorarci... Ma un announo TFT imbraccerà l'AK-47 e io gli darò una mano a fare piazza pulita sparacchiando ad ogni bersaglio mobile fino alle 8emezzo, quando leggeremo il menù di benedetta per scegliere cosa mangiare lamentandoci a gran voce del pessimo servizio pubblico.

3. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Un dolore sentire uno stadio fischiare il proprio inno, come siamo caduti in basso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Personalmente anche se ormai il calcio mi ha disgustato,preferisco sempre parlare di calcio,almeno di quel poco che ne è rimasto,sempre che ne sia rimasto ancora qualcosa, cosa purtroppo della quale dubito sempre più.
    Nonostante le tv a pagamento cerchino di proporre i loro spezzatini disgustosi,i procuratori cerchino di vendere la loro merce anche avariata,gli opinionisti parlino per ore e ore del nulla, i centri scommesse proliferano ovunque, anche sulle magliette di club, o di qualche campionato,Bwin(evviva il "gioca responsabile"), e che ad un vero tifoso fanno passare la voglia di andare a vedere la partita, e qui ci fermiamo per non perdere il filo o proprio totalmente quel poco d' interesse rimasto verso il calcio.
    Riprendiamo provando a restare in topic,ieri non ho guardato la partita,mi è bastato casualmente vedere il tg e le immagine per convincermi che era meglio fare dell'altro.
    Oggi leggo questo topic dopo che mio cognato in giornata mi aveva accennato qualcosa e alla fine mi rendo conto che è sempre il solito film già visto,non mi stupisce invece il fatto, che ne permettano la replica.

Mi spiace oggi Atletico Madrid ha perso contro il Levante ed ha così riaperto un campionato avvincente.
    Anche se quello di oggi un brutto passo falso spero comunque che riescano a vincere e coronare un sogno sia nella Liga che in Champions.

• Agree Agree x 1
  5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dei napoletani o dei fiorentini?

6. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    A me fa schifo esser associato a queste figure...

Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^

7. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Se lo stato e tutte le sue figure rappresentati (li presenti) scendono a patti con questa gentaglia, per giocare una partita di pallone, poi non dobbiamo meravigliarci se scende a patti con Mafia & Co.

Abbiamo assistito alla totale mancanza di uno stato, e all'incompetenza delle figure che dovrebbero rappresentarlo.
    Uno schifo di una vergogna indescrivibile.

• Like Like x 1
  8. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Lo stato che dovrebbe difenderci, piegato in questo modo...e poi all'estero si stupiscono che non abbiamo una gran fiducia in esso...

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

• Like Like x 1
  10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    non ho visto la partita. Da quello che ho letto deduco la curva dei napoletani, ma non ne sono sicuro ...

11. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Essere associato in quanto italiano...

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ah... capito... beh... oh imbracci un arma o te ne fai una ragione :lol: Benvenuto in Italia

13. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non mi ci abituerò mai...

14. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    A me pareva un po tutto lo stadio a fischiare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Conosco piuttosto bene queste dinamiche da stadio essendo cresciuto ed avendo frequentato le curve dal
    di dentro per più di 15 anni (da 4 anni non frequento più e guardo il pallone da esterno, da spettetore normale,
    diciamo), e se c'è una cosa che è indiscutibile è: tutto, ma proprio tutto quello che hai letto è un mare di me*da,
    i giornalai che trattano questi argomenti non hanno idea di cosa stanno parlando (succede spessissimo anche
    riguardo ad argomenti seri, figuriamoci su questi) ed ovviamente puntano tutto sull'emotività del momento,
    scrivendo vagonate di ipocrisie ed idiozie (come i telecronisti della partita sulla Rai, per fare giusto 2 piccoli
    esempi: ..."chissà con quale spirito giocherà il capitano del Napoli, profondamente colpito da quello che è
    accaduto"...al che il regista lo inquadra, e lui è lì che si fa grasse risate con parte del personale da stadio
    presente; oppure..."i bambini sono terrorizzati, per molti di loro è la prima volta e sarà anche l'ultima"...al che
    viene inquadrato uno spicchio di tribuna con due bambini, uno con la sciarpa della Viola, uno con la sciarpa del
    Napoli che si fanno un 'selfie' sorridendo ed abbracciandosi...)...puro buonismo papafranceschista un tanto al
    chilo.
    Detto questo, non aggiungo altro, ho avuto migliaia di discussioni sul tema e sono sempre risultate stucchevoli
    nonchè improduttive. Ovviamente poi ognuno è libero di farsi una propria opinione e di discuterne qui o altrove,
    ci mancherebbe, ma nessuno sa cosa si sono detti davvero i protagonisti della vicenda (i giornalai sono indietreggiati
    di almeno 20 metri causa lamperogeni & cipolle), abbiamo solo la versione di televisione & giornali (te li raccomando)
    e quella della questura locale (anche loro te li raccomando, sia in generale che nel particolare, avendoci avuto a che fare
    personalmente in un lontano Lazio-Livorno). E qui mi eclisso per sempre da questo thread.

• Like Like x 2
  16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Al di là del (legittimo) disgusto mi chiedo cosa avesse potuto fare di più la polizia in una circostanza come questa.
    Caricarli e prenderli a manganellate, rischiando il degenerare della situazione? Sospendere la partita (e quindi darla vinta agli ultras)? Alla fine, forse in maniera pilatesca, si è cercato di calmare gli animi, visto che circolavano voci (false) sul ferimento del tifoso del Napoli.
    Mi astengo dal giudicare l'operato delle forze dell'ordine, ma vorrei capire, realisticamente, che altre opzioni c'erano nella specifica circostanza, tenuto conto che l'obiettivo primario è e deve essere l'ordine pubblico.

Gli stadi (e le società di calcio) sono ostaggi di personaggi tipo Genny, non lo scopriamo certo oggi.
    Il problema è far uscire dagli stadi (e dal mondo dello sport) certi elementi, che sono la degenerazione, a mio personalissimo avviso, della sottocultura sportiva del calcio: se perdi è sempre colpa dell'arbitro o di altri fattori esterni, razzismo, violenza verbale (e non) esagerata, spesso mascherata da "sfottò", nei confronti di tifosi/squadre avversarie, ecc.
    Non credo sia cosa facile, bisognerebbe cambiare la mentalità media del tifoso italiano, la vedo difficile...

Ciao.

• Like Like x 1
  17. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ma, io sinceramente, se fossi stato il Capo del Governo in tribuna, a fare da spettatore ad un simile scempio, avrei ordinato alle FF.OO. di arrestare e portare via immediatamente Genny a'carogna ... per una questione di principio, di etica, di dignità istituzionale ...

Oppure - visto che Renzi ama gli show - sarebbe potuto scendere lui a parlare con quei bei tipi (<<Dai ragazzi ... suvvia ...>>), invece di mandarci il capitano, neanche italiano, del Napoli ...

Un Capo del Governo - di fronte ad un delinquente - non può aver paura delle reazioni di 'una curva' ... non si può sempre cedere alla violenza ...

• Like Like x 3
  18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Scusami, ma al di là delle ricostruzioni di giornali, vere, parziali o false che siano, secondo me le immagini parlano chiaro. Abbiamo dato esposizione mediatica (ed è finito sulle televisioni di mezzo mondo...) un galantuomo con una maglia che inneggia alla liberazione di uno che ha ammazzato un ispettore della Repubblica italiana.
    Un piccolo boss che irride lo Stato e che ha il potere di far svolgere o meno una partita di calcio. Valuta tu la figura - internazionale - che lo Stato italiano si è fatta in questa circostanza...

Ciao.

19. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    E...dov'è che c'è da stupirsi scusate?

20. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Difficile darti torto, considerata la visibilità mediatica data al soggetto e la figura fatta dal nostro Governo.
    Ma probabilmente sarebbe scoppiata la guerriglia. Purtroppo certi personaggi sono intoccabili, andavano ridimensionati molto, molto prima...

Ciao.

Condividi questa Pagina