Napoli-Fiorentina : VERGOGNA !

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rob.bragg, 4 Maggio 2014.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Negli stadi non hanno gli idranti ??? Una bella rinfrescata ai bollori ??? :)

Guarda caso, Renzie, che è in TV / Rete tutti i giorni, per 24 ore non si è visto ... e non ha commentato ... (che io sappia); non ha twittato #Genny stai sereno ?

Non puoi fare il super-decisionista su tutte le questioni che riguardano milioni di cittadini onesti e poi nascondere la faccia sotto la sabbia di fronte a Genny 'a Carogna ...

• Like Like x 1
  2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Sì ma ti sfugge che per arrestare Genny a'carogna devi chiedere il permesso a...Genny a'carogna. :asd:

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    in effetti incute terrore ... e poi lo sguardo ... :asd:

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Più che d'accordo. Ma domanda da ignorante in materia legale: quale sarebbe il reato per l'arresto?

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    "Turbativa dell'Ordine Pubblico" ?

mi sembra sia il reato ipotizzato in altri casi di partite sospese per colpa degli ultras ...

• Like Like x 1
  6. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Penso che sia tutto collegato, non è solo il comportamento "da stadio" a dover essere rivisto ma anche l'atteggiamento che contraddistingue molti nostri connazionali (spesso al governo) in diverse occasioni.

Ottima osservazione, una cavolo di partita di calcio ha palesato l'autorità del nostro primo ministro...dai rassicurante...mi chiedo come possa comportarsi in altre situazioni...no dai, forse è meglio che non me le chieda...

Ad ogni modo, io non so esattamente quale sia la norma del c.p. sia da utilizzare in questo caso, ma di sicuro interrompere un manifestazione sportiva tramite comportamenti palesemente minacciosi...be' di sicuro non è un comportamento legale.
    Come diamine possiamo credere che chi ci sta attorno rispetti le regole, se non solo non le rispettano i nostri governanti ma non sono in grado di farle rispettare!!
    Atti di violenza ( e qui non voglio dilungarmi sulla gratuità della suddetta violenza) ce ne sono stati da parte delle forze dell'ordine, mi chiedo perché in questo caso non sono intervenuti. Io, francamente, mi sentirei minacciato da questo tipo, ma se lo Stato ( che è garante dell'ordine) non lo ferma, lui continuerà a fare quel che vuole lui...

Poi bisogna anche tenere conto che qualunque sia l'opinione politica, Renzi è il nostro PM e quindi rappresenta le istituzioni italiane. Lo stesso si può dire per la polizia, un poliziotto è un pubblico ufficiale.
    Veramente in presenza di Renzi e della polizia, l'intera manifestazione era ostaggio di tale elemento?

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    a'carogna perchè emana un odore simile ? o altro ?

• Like Like x 1
  8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    http://www.unita.it/italia/genny-a-...-sanita-boss-1.566969?localLinksEnabled=false

<<Si chiama Gennaro De Tommaso, ma per tutti (in curva e non solo) è Genny 'a Carogna.
    E' lui l'uomo che ha "mediato" con le forze dell'ordine prima di Fiorentina-Napoli. Lui che ha dato "l'ordine" alla curva partenopea di far permettere la disputa della partita ... Lui la persona arrampicata sulla recinzione con la maglietta nera che recitava le scritte "Speziale libero" (col riferimento all'ultras del Catania condannato in via definitiva a 8 anni di carcere per l'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti avvenuto il 2 febbraio del 2007 durante i disordini che scoppiarono allo stadio Massimino in occasione del derby col Palermo) e "libertà per gli ultras". Lui il "referente" con cui Marek Hamsik è stato "costretto" a parlare per trovare una soluzione al clima irreale che si era venuto a creare prima della finale e che ha poi portato a un rinvio della gara di 45 minuti sull'orario previsto.

Genny, secondo quanto ricostruiscono le fonti investigative, è il figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato al clan camorristico del Rione Sanità dei Misso. Pregiudicato con vari reati alle spalle, un arresto per droga e già un Daspo a suo carico, la sua leadership nella curva è nota da tempo: dapprima come capo del gruppo dei ‘Mastiffs’, e successivamente alla guida dell’intera curva A del San Paolo. Una "legittimazione", la sua, aumentata negli anni e testimoniata anche da quella immagine tv di due anni or sono in cui Genny compariva addirittura all'interno del campo abbracciato alla Coppa vinta dal Napoli nel 2012.

Il quadro di quello che sarebbe diventata negli anni la curva del Napoli lo raccontava la rivista Napoli Magazine all'inizio del 2010 in un pezzo intitolato "Stadio San Paolo, in curva una centrale della droga". A parlare era Emiliano Zapata Misso, nipote del boss della Sanità, Giuseppe, lo stesso clan cui si ritiene affiliato il padre di Genny. «Fino a qualche anno fa più della stecchetta di hashish o della bustina di erba non si andava. Oggi tutto è cambiato. Oggi circola la roba pesante. I Mastiffs sono un gruppo che ricomprende essenzialmente tifosi del centro storico e cioè Forcella, Piazza San Gaetano, via Pietro Colletta. I capi? Sono Gennaro De Tommaso detto Genny la Carogna, poi Angelo Minichino che gestisce una piazza di marijuana a Forcella; Carmine Tolomelli e Michele Capuano, figlio di Tonino di Piazza San Gaetano che fu ammazzato parecchio tempo fa» >>

Trattare con un tipo simile per ottenere che una partita di calcio si possa disputare ???

9. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ottimo curriculum, chissà se lo trovo su LinkedIn

Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    mi ricorda qualcuno
    oppure qualcosa di già visto

11. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Severgnini sul Corriere di oggi

Che umiliazione, per il presidente del Consiglio e per il presidente del Senato: ostaggi di un energumeno in diretta televisiva. Che pena per le autorità sportive riunite all’Olimpico: impotenti davanti alla loro sconfitta. Che tristezza per i bambini che accompagnavano le squadre in campo: un giorno speciale rovinato così. Che vergogna per tutti noi, ammutoliti davanti ai televisori.

Lo spettacolo offerto, all’Italia e al mondo che ancora ha voglia di guardare, dalla finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli non è soltanto squallido. Puzza di pessimo passato prossimo. Quello che tutti, da Palazzo Chigi in giù, dicono di volersi lasciare alle spalle. Abbiamo una sola possibilità per redimerci. Fare in modo che cose del genere non accadano mai più.

Il 3 maggio 2014 sia il capolinea della nostra vigliaccheria.
    Basta sociologia, basta letteratura, basta piagnistei, basta paura. ...

:approved:

http://www.corriere.it/opinioni/14_...re-4ce22310-d411-11e3-9778-04e759d64fc3.shtml

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lo stesso di Ivan 'o Terribile.

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
  14. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ah, me l'ero scordato quello. Cioè sarebbero
    secondo questo articolo. Giusto?

Comunque... ma per caso è d'obbligo avere nomi idioti per fare il capo ultras?

• Like Like x 1
  15. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Capisco le esagerazioni e le mistificazioni giornalistiche, ma i fischi all inno erano lì da sentire, c è poco da ricamarci su

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Penso che per loro siano nomi "fighi"...

17. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Basterebbe fottersene del calcio,il che significa NON sottoscrivere abbonamenti Sky ,sport/calcio che sia,NON comprare quotidiani sportivi ( che all'80% trattano calcio),NON andare allo stadio,NON guardare partite di calcio (=share pessimo ogniqualvolta ne trasmettono una),NON discuterne in ambito pubblico (Tv-radio-internet),NON guardare trasmissioni che parlano di calcio (vedi share delle partite).
    Insomma interesse zero=interessi zero=soldi che girano zero.
    I fanatici non sono in numero sufficiente a reggere economicamente la baracca,fate sparire l'interesse,sparisce il calcio e spariscono anche i fanatici.
    Mi rendo purtroppo conto che e' lo stesso ragionamento di tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie,ma il problema si risolverebbe e ,credo,vivremmo lo stesso.

P.S. Utopistico,lo dico io per primo,ma basterebbe la volonta' di chi ha un minimo di cervello.

• Like Like x 2
  18. feste

feste

Ratings:
    +588
    Oggi qualcuno parlava di esclusioni,ma ovviamente rimarranno solo parole,visto la portata dei danni economici e tutti i soldi che ruotano intorno al pallone.
    immagino già cosa si scatenerebbe con richieste alla FIFA di eventuali danni da parte di club e della stessa nazionale,ma come sarebbe bella un esclusione immediata da tutte le competizioni europee e mondiali per 2 anni sia delle squadre di club che della nazionale.

• Agree Agree x 1
  19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La mia era una battuta con riferimento a Gennaro la Carogna. Non credo sia conosciuto come Ivan il Terribile nel suo paese. :p

20. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Ma magari esclusioni! Per quanto amante del calcio (sano, ammesso esista ancora il calcio sano) mi possa ritenere credo che sarebbe una soluzione drastica ma giusta.....ed in quanto giusta non verrà presa in considerazione, come spesso accade

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina