c'è molto poco peace a intromettersi tra guerre fratricide, tra l'altro lo slavo è naturalmente portato alla guerra, il "latino" è buono per far festa e riempire i ristoranti (e ti parlo da italiano), vabbè gli alpini all'epoca dicevano anche la loro ma si tratta di truppe biologicamente meno "latine" di altre. Ho visto questo "feeling naturale" con qualsiasi occidentale con grossi portafogli, altrimenti non li guardano nemmeno, i "latini" spenderebbero meno ad andare nei bordelli nord europei li di "feeling naturale" c'è ne finchè vuoi. il senso e che l'esercito è diventato esoso uno stipendificio assolutamente inqualificato
Sono pienamente d'accordo. Tra l'altro mettersi in mezzo quando le opposte fazioni si sparano non è particolarmente intelligente. A meno che alla NATO non siano così pazzi da pensare ad un peace enforcing. Queste considerazioni bio-sociologiche lasciamole al bar perchè su Storia Militare non sono accettate. Su NWI c'è @blubasso che ha la moglie ucraina e questo tuo intervento potrebbe risultare offensivo e generare dei flame pazzeschi. Pienamente d'accordo anche qui.
chiaro, sicuramente il loro è amore, ma da uomo libero mi esprimo secondo quello che generalmente è logico e naturalmente visibile, tra l'altro la liberta di pensiero e parola è qualcosa che invidio agli americani (benchè la detesti in molti altri aspetti) e che in europa sembra scomparire, l'urto è sempre unilaterale, come nelle dittature
I latini propriamente detti hanno conquistato tutto quello che valeva la pena conquistare 2.000 anni fa, mentre gli slavi quando non erano occupati ad coltivare il proprio campo in villaggi isolati si facevano sodomizzare dai germani. In 2000 anni la biologia cambia radicalmente o parlare di biologia in questi ambiti è una cagata pazzesca?
Propendo per al seconda opzione della tua domanda. Anche perché al massimo ci si potrebbe riferire a caratteristiche socio-culturali non certo biologiche.
sicuramente, ora però di quei latini rimangono solo ruderi, mentre l'italia è profondamente cambiata ed è diventata una barzeletta mondiale, un museo e un centro commerciale per i turisti russi fidati, parlare del passato geologico ed impersonificarsi in "wannabe" distorti è una malattia terminale dell'italiano medio, anche per questo è una barzeletta
Mi porti una documentazione reale, dati alla mano, sul fatto che biologicamente e geneticamente lo slavo è portato alla guerra? Ho conosciuto parecchie persone di etnia slava da quando sto con mia moglie, da ucraini a russi, da ex yugoslavi ad albanesi, rumeni, bulgari, cechi, slovacchi, ceceni, tatari, kazaki. Ho riscontrato solo una di queste persone di indole molto sanguigna, un fiammifero. Il resto era troppo occupato a farsi gli affari propri (come tutti, del resto) per pensare a rompere le scatole altrui o comunque ad essere "portati per la guerra". Tu chi hai conosciuto? Non voglio scatenare flame. Sono semplicemente curioso...
inizio ot flame per flame so che intimamnete ti senti insultato e cosciente di non poter compettere di fronte a germani e slavi, tranquillo è un sentimento comune nel mediterraneo, frasi come questa lo fanno ben capire: "mentre gli slavi quando non erano occupati ad coltivare il proprio campo in villaggi isolati si facevano sodomizzare dai germani" sicuramente ho conosciuto anche gay repressi, che passavano il tempo a dire quanto fosse schifo l'omosessualità visto che stiamo abbandonando in modo consistente la direttrice del topic ti rispondo in privato fine ot
Vorrei ricordare al signor Vlasov che tra le popolazioni latine del Mediterraneo ci sono anche spagnoli, portoghesi e francesi, probabilmente l'insieme di popoli, incluso quello italiano, che nell'arco della storia più hanno inciso sulle vicende umane militari e non.
ogni popolazione ha un ciclo vitale di nascita crescita apice decrescita e morte, senza ombra di dubbio i popoli latini hanno scritto la storia, ma ora viviamo in tempi diversi
no infatti, è il tempo dei germani, gli slavi ora sono un pò come come i germani del tardo impero romano
Ho spostato la parte di commenti che non c'entrava una fava con i Tumulti Ucraini. Nonostante si sia in off topic cerchiamo di non arrivare ad offese personali e scatenare flame. Lo dico perchè l'antifono mi sembra chiara... Parlando del tema, il termine slavo e l'insieme dei popoli definiti slavi deriva dal latino sclavus : schiavo.
Infatti. Viviamo in tempi diversi, più pacifici - nei limiti della deficienza umana - e per fortuna, aggiungerei. E' l'unica frase sensata in una discussione sfociata in luoghi comuni razzisti: "maschio latino sciupafemmine", "slavo bellicoso", manca solo "ebreo avido", "ariano puro", "NO TAV" e "Roma ladrona", per dare un contentino al razzismo nostrano. PS Ha più senso parlare di "popoli" (e razze) nel 2014, quando in poche ore possiamo arrivare dall'altra parte del mondo e dove con internet e televisione possiamo confrontarci con culture che prima erano inaccessibili?
E comunque le nuove teorie etnografiche dicono che è la lingua e non la genetica a formare i popoli. Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^