Non mi sono chiare delle cose: @Purfa elezioni , vengono eletti i più nominati o i rappresentati dei partiti più votati assemblea costituente, noi votiamo per uno, o se controlliamo un partito, per tutti i seggi del partito?
operai in Italia nel 1848? Qualche garzone di artigiani, manovali dei cantieri navali o edili...ma di vere o proprie manifatture non ce ne stavano in Italia al tempo.
Vengono eletti i più nominati, il partito serve ad aiutare la campagna elettorale, ma non avrà nessun potere alla Costituente. Potrei anche sbagliarmi e non aver capito.
nel 1848 esistevano le torme di operai e i partiti che li supportavano! (magari non in austria). La "Lega dei Comunisti" fondata da Engels e Schapper è stata fondata nel 1847! Il Manifesto del Partito Comunista è del 1848! Le Trade unions nascono nel 1824!! Poi certo, al di fuori di inghilterra e francia la situazione era magra...
@Magicbus se vuoi la parità dei diritti tra Ungheresi e Austriaci parla al mio Partito (Iron Ring) e al mio PG u.u sto cercando di fare proprio quello, più i Boemi xD e poi, l'esercito italico non esiste e di certo...i militari italici non stanno in italia XD come l'impero ci ha insegnato: tutti a servire lontani da casa!
ma quindi i partiti sono inutili, a cosa servono se anche vincendo un'elezione poi non posso ocntare in assemblea dei più seggi a disposizione del mio gruppo?
È sin dall'inizio che ve lo sto dicendo che i partiti nella Costituente sono delle velleità, ma nessuno mi ascolta! Dopo conteranno nelle normali elezioni! Questo è fatto per far si che tutti voi possiate discutere nella costituente, in quanto poi niente assicura che i vostri partiti superino una eventuale soglia di sbarramento.
ok questo è chiaro, ma come funzionerà la costituente? noi saremo una decina, mentre solo i liberali hanno 140 seggi! come faremo le votazioni?
È una costituente, non una guerra! Dovrete mettervi d'accordo tra di voi per presentare una volontà unica, altrimenti sarete ignorati dagli opposti rami dei votanti. Non creiamoci difficoltà cui non posso porre rimedio con metodi differenti dall'arbitrarietà, per piacere.
l'importante era capire come muoversi, avevo capito che tipo i liberali avrebbero votato per 140 i conservatori per x i reazionari per y ...
e se i seggi vengono ripartiti tra i voti delle persone? Faccio un esempio: 140 seggi 7 liberali il voto di ogni giocatore libera avrà un valore di 20
Ma allora si torna al discorso di prima, che facevo oggi in pm con te. Dividerai i voti liberali totali per tutti i liberali oppure dari dei seggi per ogni partito liberale e quindi il titolare (se unico) del partito avrà quei voti?
io penso che se ci sono q94612896 partiti liberali, i voti saranno divisi per quel numero come se ci sono 2946129864 conservatori ecc essere tanti aiuta la campagna, ma poi si dividono i voti xD