Suggerimenti su possibile AAR

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da R3wu0, 30 Maggio 2014.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Salve a tutti gente, è da un po' che ci penso e vorrei iniziare a scrivere un AAR utilizzando una nazione misera e decisamente difficile (leggesi: nativi americani), e quindi vi volevo chiedere, prima di iniziare, consigli tecnici sulle nazione dei nativi e consigli/suggerimenti per fare l'AAR.
    Grassie

P.S.: Non so se la sezione va bene o meno...nel caso spostate

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  3. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    La mia idea era di iniziare con i Sioux, e proprio leggendo quel AAR ieri mi è venuta la voglia di provare...

La mia scelta è caduta sui Sioux primo perché è una delle nazioni indiane che preferisco, secondo è abbastanza all'interno da permettermi di sopravvivere più a lungo, terzo è comoda la posizione che mi permette di migrare un po' ovunque.

La mia idea di base era poi quella di migrare appena possibile e stabilirmi sulla parte nord della costa pacifica, in modo da essere abbastanza tranquillo; anche se credo che alla fine delle storia rimarrò comunque nella zona di partenza....vedremo...
    La nazione comunque non la vorrei cambiare...in ogni caso ogni suggerimento è il benvenuto sopratutto su come impostare l'AAR visto che sarà il primo che faccio

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +609
    un consiglio: la migrazione non ti conviene se vuoi sopravvivere agli europei. con gli indiani puoi avere un colono aggratis quasi subito, prendilo ed inizia a colonizzare l'america mentre picchi le altre nazioni indiane senza pietà. all'arrivo degli europei dovresti essere già molto grosso. poi puoi riformare il tuo governo e ritrovarti allo stesso livello tecnologico degli europei. Poi westernizzi. Le nazioni indiane comunque nel 4 sono veramente OP.

5. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    E allora "oro benon"...sto fermo li, mi mangio i vicini, colonizzo e poi vediamo come gira la partita...
    Per ora ho fatto un paio di prove con altre nazione per imparare a usare gli indiani, e mi è sorto un dubbio, le Federazioni, sono solo in funzione anti-europei?

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    imho all'arrivo degli europei le altre nazioni indiane non devono esistere più.

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Il potrebbe essere un problema considerando che alcune si muovono appena ne hanno l'occasione...Mmm...dovrò studiare bene chi e quando attaccare e cercare di non farmi un buco di bilancio assurdo...

Pesandoci un po', anche gli irochesi mi ispirano abbastanza...ma non so, tra le due nazioni forse i Sioux sono quella più "sicura" sul lungo periodo.

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +609
    esattamente il contrario: avendo quel colono gratis con una tribù della costa atlantica puoi quasi impedire agli europei di sbarcare.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Il quasi è perché possono comunque dichiararti guerra

10. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +609
    sì, ma se non sono sbarcati difficilmente lo faranno. il quasi è soprattutto perché non riuscirai a coprire tutta la costa fino alla terra del fuoco...e dichiareranno comunque guerra agli aztechi...

11. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Mmm...come idea è allettante ma continuo a voler giocare con i Sioux, mal che vada perdo in una maniera imbarazzante

12. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    ma con un altro popolo come per esempio i mitici Navajo è impossibile sopravvivere?

13. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Secondo me dipende tutto da come imposti la partita e da come te la giochi....per il momento sto facendo un paio di prove con alcune nazioni appena ho scelto apro il thread dell'AAR

Condividi questa Pagina