Ieri sera ho avuto il piacere di incontrare @Lirio in RL. (acronimo) Ci siamo fatti una birra insieme (oltre a vari wurstel) e abbiamo passato qualche ora a chiaccherare. Mi spiace deludere quelli che lo consideravano un'entita' astratta ( in quanto difficile da immaginare reale ) oppure di fattezze aliene ( e' piu' o meno come tutti noi,una testa,due braccia....UN CERVELLO....ok....come QUASI tutti noi ). Ho quindi avuto il privilegio,voi dovete "accontentarvi" del @Lirio "virtuale"
in realtà @Lirio è l'avatar di questo: Lirio Comune italiano Lirio è un comune italiano di 147 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia. Si trova nella zona collinare dell'Oltrepò Pavese, nella valle del torrente Scuropasso. Wikipedia Area: 170 ha Meteo: 21 °C, vento SO a 10 km/h, umidità 61% Ora locale: venerdì 20.14 Provincia: Provincia di Pavia
Ma tu guarda,a 46km da casa mia......quasi quasi ci faccio un salto e faccio una foto vicino al cartello segnaletico
Padova dev'essere terra di wargaming... Io sono di Padova, e anche lo scomparso (in termini forumistici) Von Kleist mi sembra sia di padova
Be',io abito a 5 minuti da Milano e molti altri pure,basta guardare la localita' presente nell'avatar
Io sono del Nord-Nord Italia. Talmente Nord che sto in un altro Stato... Ho visto un Lirio Sa l'ha vist cusèe? Ho visto un Lirio. Ah beh, si beh; ah beh, si beh... Un Lirio che piangeva, seduto sulla sella...
Si...Sant'Elena, terra di campi, campi, campi, campi e bellissimi campi a metà strada tra Este e Monselice..
Nonostante la mia origine sarda ho delle chiare difficolta' con la "Lingua". Mi pare evidente non sia una localita' ma una frase. "Dommo" dovrebbe essere qualcosa che riguarda la casa,"santo" non credo si discosti molto da quello che significa in italiano,"sezzidu" mi e' totalmente oscuro. Dovrei documentarmi. Buttandola li' a naso direi qualcosa tipo: "la santa poltrona di casa mia",ho sparato a caso e sei autorizzato a farti una bella risata.