Benvenuti in questa mia nuova ed interessantissima rubrica, volta a scoprire le armi segrete, più segrete, segretissime, della seconda guerra mondiale. Dato che in questo forum c'è una carenza terribile di appassionati di storia, sono sicuro che potrà insegnarvi qualcosa. Oggi parliamo del... MESSERSCHMAUS! Pzkpfw. IX Messerschmaus Uno dei più grandi segreti coperti dall'NWO, e successivamente dall'NWI, è un'arma, eccezionalmente segreta, utilizzata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Infatti, dopo la vittoria della Sesta Armata a Stalingrado, l'altro comando tedesco aveva potuto apprezzare il fruttuoso impegno dei carri pesanti nelle vie della città russa (capitolata dopo il famoso accerchiamento durato sette giorni e sette notti da parte delle truppe della Wehrmacht e del corpo di spedizione Canadese) e di come, aeronautica ed esercito potessero collaborare al meglio garantendo alle forze un bonus "Combined Arms" che gli garantiva l'aumento del 25% del morale delle truppe alpine. Fattostà che l'OKW, diede il via ad un operazione chiamata "Leone Marino", che prevedeva la fusione di questi due rami delle forze armate in un unica, micidiale, arma di offesa. Il 28 Marzo 1945, poco prima della resa dell'impero persiano alle Termopili, lo scienziato tedesco Werner von Machininen, propose al Fuhrer, durante una partita di calcetto, il primo prototipo del Messerschmaus. L'idea era semplice! Perché non prendere la potenza di un carro armato simile e unirla all'agilità di un velivolo? Sta di fatto che i primi test diedero esito positivo, e durante il corso della guerra ben 1.200 esemplari vennero costruiti. I vantaggi erano molteplici: IN VOLO La componente carro permetteva al Messerschmaus, grazie al peso elevato, di raggiungere velocità impensabili in picchiata, trasformando il veicolo per necessità anche in un dive bomber con capacità bunker-buster. Durante il dogfight, l'oscillazione causata dal carro permetteva al Messerschmaus di evitare i proiettili delle mitragliatrici nemiche La torretta orientabile garantiva una protezione di 360°, utilissima soprattutto contro le formazioni di bombardieri a caccia di caccia (tattica sviluppata dai britannici che prevedeva l'utilizzo dei Lancaster per contrastare gli Emil tedeschi) Il cannone da 128 millimetri distruggeva facilmente qualsiasi velivolo avversario L'atterraggio poteva effettuarsi anche sulle portaerei tedesche, infatti bastava che al touch down il pilota tirasse i freni della componente carro che grazie ai poderosi cingoli, bloccava immediatamente l'aereo. A TERRA Oltre alla formidabile corazzatura del carro, anche la componente aereo era stata rafforzata, infatti montava una corazzatura in piastre di acciaio rinforzato dello spessore di 200mm. L'elica dell'aereo era un'arma bianca formidabile, capace di maciullare le formazioni di cavalleria francesi La stessa elica si era inoltre dimostrata valida contro la corazza dei T-34, colpendo la corazzatura con un angolo di 45° Il Messerschmaus arrivò ad essere inquadrato in formazioni chiamate "Schwere-Flieger-Panzer-Abteilungen", utilizzate soprattutto all'interno delle divisioni dei catafratti operanti sulle alpi (infatti le cime delle montagne italiane costituivano una rampa di lancio ideale per il veicolo), e garantirono ai tedeschi la vittoria sul fronte italico, prima del tragico sbarco delle forze cambogiane che poi, con la loro inarrestabile marcia, decretarono la fine della germania nazista. Ovviamente, dopo la caduta del regime, i Messerschmaus vennero ampiamente studiati dalle forze armate di tutto il mondo, e voci narrano che grazie a questa esperienza naquero veicolo e velivoli di ogni tipo, come il bombardiere B-2 americano o la Delta Integrale italiana. Non mi spingo oltre con questo mio post, non voglio tediarvi ma è giusto che veniate a conoscenza di tutti i segreti di quella terribile guerra di trincea che è stata la seconda guerra mondiale. Per quanto riguarda le fonti posso dirvi che è tutto documentato da un compagno d'arme di un amico dello zio di mia nonna, che, per un discorso puramente legato alla privacy, non verrà citato. Nota per i moderatori: Dato che ho messo le fonti se volete potete spostare questa discussione nella sezione storia militare. Arrivederci alla prossima!
domanda di tipo tecnico-ingenieristico: ma la torretta è fissata alla carlinga? se si come fa a ruotare di 360° in aria?
Rawghi si è confuso intendeva dire che è il carro che gira attorno alla torretta, è un po' come il sistema galileiano per cui la terra gira attorno al sole, contrapposto al sistema tolemaico in cui è il sole che gira attorno alla terra. Suvvia, queste cose elementari ce le hanno insegnate giustappunto quando andavamo alle elementari
Esatto, poi considerate che la forza di inerzia del peso dalla componente Maus fa si che se anche giri l'aereo questo va lo stesso dritto. Insomma, è una manovra delicatissima. Come quando un cavallerizzo decide di far saltare l'ostacolo al cavallo con il Fosbury
però con una torretta che ruota anche rispetto all'aereo si sarebbe potuto sfruttare il 128mm come boost durante il dogfight
E io che pensavo di averla inventata grazie al carro armato di GTA Vice City, avrei dovuto brevettare l'idea
Ma che Pzkpfw. IX Messerschmaus, la vera armata supersegreta e definitiva (la famosa "Arma Miracolosa") è il Pzkpfw/Lndkrzr. P- 1525 Monsterar! Non vola, ma sfrutta la propulsione di 5 Arado Ar-234 (oltre ovviamente ai suoi 4 diesel MAN M9v 40/46) per avere una mobilità degna di questo nome. E poi vedete di fermare una bestia con un calibro 800m!