Caribbean! Successore di Age of Sail?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Murphz, 9 Giugno 2014.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Segnalo questa novità appena scoperta :) http://snowbirdgames.com/?cat=11&lang=en

    Caribbean è un RPG ambientato nel 1600 su varie isole caraibiche. Usa il motore di Mount & Blade (il with fire and sword in particolare) ma è portato avanti da sviluppatori indipendenti rispetto alla casa turca di M&B.

    Un video iniziale è questo:


    In pratica è quasi lo stesso di M&B With Fire and Sword (sicuramente più moderno e fixato), ma con la bella aggiunta delle navi.

    Al momento è in Alpha, su Steam si può acquistare in versione anticipata a 15 €. Personalmente, a vederlo così, sembra proprio il successore di Age of Sail per giocabilità (si possono conquistare città, assaltare navi ecc ecc), spero che anche la storia (se ci sarà :/ ) sarà all'altezza di quel titolo.

    Questa la pagina di steam: http://store.steampowered.com/app/293010/

    Io aspetto da anni una versione funzionante di Age of Sail 2 :) a cui ho dedicato ore ed ore, perdonandolo sempre per i vari bug mai risolti...un vero peccato, ma forse l'attesa è finita!
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bellissimo age of Sail! ne cercavo un sostituto tempo fa, neanche mi va più su Win7.

    Sono curioso di vedere però cosa sono riusciti a fare con le battaglie navali, visto che M&B ne è privo.
     
    • Agree Agree x 1
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ricordavo ti piaceva si!

    Sostituti non ce ne sono, io spero bene su questo titolo...le battaglie navali, dal video, sembrano andare nella giusta direzione. Come ho detto hanno preso solo il motore di M&B e lo stanno sviluppando per le loro necessità (e quindi immagino tutto il comparto navale). Io spero che le battaglie navali siano comunque giocabili, e non con un misero punta e clicca (o simile alla serie Total War per intenderci), magari allo stesso modo delle battaglie di terra, in cui tu sei comandante in una nave e hai varie navi da gestire durante la battaglia (spero che non limitino ad una sola le proprie navi in battaglia!).
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    A titolo informativo. Quanta gestione aveva il capitano su tutte le navi durante una battaglia del 1600? Perchè in caso ci si può aspettare un po' di autonomia dalle navi della propria flotta e che escano dagli schemi del tuo piano..
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti a me non piacerebbe se puoi passare da una nave all'altra. Come in M&B, tu sei una unità, poi al massimo può gestire le altre che però vanno per conto loro.
     
    • Agree Agree x 1
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non so se rientra proprio nel tipo di gioco questo realismo, a me va benissimo se gestissero l'autonomia delle singole navi ecc ecc. La mia intenzione è comunque che ci siano buoni scontri navali, indipendentemente da quanto poi vadano a guardare i dettagli (che sono comunque sempre ben accetti), e non semplicemente un punta e clicca con una singola nave.

    Comunque, non sono esperto ma immagino che una nave potesse segnalare in vari modi (bandiere ecc ecc) le azioni e lo svolgimento della battaglia no? Questo porterebbe a dover gestire ritardi, fraintendimenti, visuale che secondo me non sono nelle intenzioni degli sviluppatori.

    Ovviamente si, le altre navi andrebbero per conto loro ma puoi definire certe azioni ("attacca questa, attacca quella, formazione pippo ecc ecc").
     

Condividi questa Pagina