Rigore inesistente per il Brasile Rigore non dato alla Croazia Gol regolare annullato alla Croazia Possibile fallo di Oscar sul terzo gol del Brasile Era scritto che il Brasile sarebbe stato aiutato, ma pensavo che almeno in un girone con Croazia, Messico e Camerun ce la potesse fare anche senza aiuti esterni...
Ieri ho visto la partita. Sinceramente non mi aspettavo un Brasile così "poco" brasilero: buona, ottima squadra ma non stellare. Al di là dei sospetti a me è sembrato che l'arbitro non fosse all'altezza: non gli ho mai visto la situazione saldamente in mano. L'avranno scelto proprio per questo?
aldilà di tutte le congetture e i complottismi... aldilà di errori fantomatici o voluti... Questo arbitro è proprio un giallo...
Da quello che ho sentito nel post partita non era un perfetto sconosciuto, ha arbitrato anche nel mondiale 2010 ed è (era) un arbitro promettente. Ieri ha indubbiamente sbagliato, il rigore dato è uno scandalo. Sul gol annullato alla croazia / espulsione di Neymar sono molto meno netto. Ciao.
E' già scritto il Brasile dovrà arrivare fino alla finale punto.Ieri la partita era destinata ad un pari 1-1,qualcuno ha fatto si ,che invece il risultato fosse favorevole ai verde oro,e se sul rigore qualcuno poteva pensare anche alla buona fede dell'arbitro tratto in inganno dal cascatore Fred, questa è venuta meno quando Julio Cesar,che finalmente ripropone il peggio dei vecchi portieri brasiliani,ha fatto flop con un uscita goffa alla quale l'arbitro ha messo un rattoppino per evitare il pareggio Croato. Brasile opaco che sembra vivere su fiammate di individualità e non su un gioco di squadra capace di mettere in difficoltà reale gli avversari,anche i goal sono più per demeriti dell'estremo difensore croato che altro.Ma è la prima partita quindi la brutta impressione lasciata dalla partita di ieri,potrebbe svanire nelle prossime,quindi presto per dare giudizi. Non penso di vedere molte partite del mondiale,ma sicuramente questa sera non mi perdo Spagna-Olanda.
Non conosco alla perfezione le regole del calcio ma non credo che quella fosse una carica sul portiere, entrambi hanno saltato per prendere il pallone...
Dico la mia, da ex-portiere e da scommettitore perdente (5 eurini sullo 0-1 per la Croazia): - rigore tutto da ridere; - per la gomitata di Neymar giusto il giallo; - su Julio Cesar era carica netta, giusto annullare il gol.
Giusto per capire, cosa configura la "carica"? Io ho sempre pensato che fosse un giocatore che al posto di prendere il pallone prende in pieno il portiere
è sufficiente che un giocatore disturbi l'azione del portiere per fischiare fallo a favore dello stesso. con contatto fisico, come nel caso di ieri, è carica.
Si però calcola che anche il portiere salta e si muove... Prendendo ad esempio ieri la collisione è stata dovuta al movimento di Julio Cesar e del croato...
non importa, in quelle situazioni (palla alta, portiere e attaccante che saltano) è il portiere che viene tutelato. se lo tocchi è punizione.
Messico - Camerun 1 - 0 Guardialinee scandaloso, ha fischiato fuorigioco 2 volte contro il Messico inesistenti.
Ehi non mi insultate l'arbitro di Spagna-Olanda eh, che è un mio compaesano. (No seriamente, speriamo almeno che non ci siano altre papere stasera)
Da ex portiere, sui due gol su azione del Brasile, il tuo giudizio sul portiere croato qual è? Ciao Inviato da tapatalk