Per me ha più responsabilità sul gol di Neymar che su quello di puntarolo del 3-1. Il tiro di Neymar è angolato ma piuttosto lento; se guardi bene, quando il portiere fa leva sulla gamba sinistra per tuffarsi non riesce a dare alcuna spinta, rimane piantato lì e cade a terra, non riuscendo ovviamente ad arrivare sul palo. Quindi, per me la causa della non-parata è stata la mancanza di esplosività nelle gambe. Sul terzo gol, quello di punta, l'altezza non l'ha certo aiutato, ci ha messo un quarto d'ora a distendersi...è anche vero però che i tiri di punta sono un incubo per un portiere, ti 'rubano il tempo' del consueto gesto tecnico (che espressione ridicola, ma non mi viene niente di meglio). Per parare tiri simili devi avere l'intuizione e anticipare il tuffo, è più un gesto istintivo che 'ragionato'. Certamente più alto sei peggio è. Conclusione? Il portiere croato non è Higuita...
Il rigore era un po' dubbio ma le altre reti erano belle. Il secondo, di testa, era bellissimo e anche gli altri, a rubare il tempo a difesa & portiere, erano notevoli.
Spagna completamente ferma,l'olanda si affida ai suoi fuori classe Robben e Van persie,ma a mio modo di vedere tutto va ridimensionato dalla pessima condizione degli spagnoli che sono ormai disintegrati dalle continue stagioni in Liga e Champions e nazionale. Questa sconfitta potrà avere due risvolti sulle furie rosse,o la scossa che li riporta in gioco e tra le prime 4 al mondo ,oppure il crollo totale. Vista la partita di questa sera opterei più per la seconda. Per quanto riguarda la partita vera si è decisa su due episodi David Silva che sbaglia il raddoppio, capovolgimento e pareggio di Van Persie,poi ancora grande goal di Robben,ma il terzo goal olandese viziato da una carica spaventosa su Casillas,il 4 da un errore incredibile di Casillas partita finita.Un appunto per il momento non direi che i portieri brillano,il mio pensiero va ovviamente a Buffon nella speranza che non segua i suoi colleghi,poi all'arbitro italiano che i telecronisti nostrani come sempre da buon partigiani non hanno condannato più di tanto il non aver fermato il gioco sul terzo goal viziato da evidente fallo sul portiere,se non era fallo per carica sul portiere quello di oggi tanto meno lo era quello di ieri,e sono sicuro che a parte inverse nella partita del brasile sarebbe stato dato tranquillamente dato il goal.
Concordo. Sono praticamente identici (l'unica differenza è che Casillas era ito a farfalle, ma poco conta). Carica sul portiere clamorosa, gol da annullare. Intanto il Cile passeggia sull'Australia (2-0 al 25°... telecronaca fastidiosissima in tetesco...lo streaming a volte è frustrante, ma si vede talmente bene...)
Sto seguendo Lamas-Canguri su un sito inglese, per curiosita' ho acceso la TV e posso scegliere tra la partita trasmessa in Austria, Germania e Svizzera tedesca. Ho calcolato che lo streaming e' in ritardo di una quindicina di secondi rispetto al Live. Differita...
Spero di sbagliarmi ma credo che mai come in questa edizione il finale sia già scritto, di solito l aiutino alla squadra ospitante ci sta e c è sempre stato, ma già alla prima partita mi pare abbastanza sospetto, determinante oltretutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente si: ORF (la TV di Stato austriaca) ne tresmentte 2 al giorno; la Svizzera tedesca le fa vedere tutte e quelle tedesca ne fa vedere 2 su un canale e la terza in un altro. Qui il digitale terrestre non ha mercato: c'è ma non ce l'ha nessuno, tutte via cavo (come ho io) oppure satellite. C'è l'offerta Sky ma dato che sono in chiaro quasi nessuno si abbona. Anche per il Campionato austriaco è così.
Francamente non so se l'Italia ci perde o ci guadagna. Per me attualmente Sirigu è meglio di Buffon. Vedremo.
Se non altro il sirigu di oggi è meglio del Marchetti del 2010 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
partite a mezzanotte + caldo e finestre aperte = Mabbabbangulo! Italiani... dateli un pallone da calcio e gli sparisce il sonno. Che popolo! CHE POPOLO!
quella cosa che ti fa rimanere a letto fino a mezzogiorno nonostante il mondo sia già esploso alle 4:44