ama semplicemente le vecchie tradizioni come il sottoscritto. difendiamo con fatica ,ma con estremo valore, il ruolo dei maschi a cui piace la donna in tutte le sue migliori sfaccettature,una di queste è senza dubbio quando è girata di schiena, parla poco e soprattutto fà qualcosa di sensato e piacevole,magari anche vestita da infermierina .Inculo ai mezzi maschi di oggi depilati,effeminati che vanno dalle estetiste per farsi unghie sopracciglie,e per uscirne come signorine vanitose,capaci solo di fare i cagnolini di quelle signore che alla fine amano la stessa cosa di noi amanti delle tradizioni Per quanto riguarda albione ancora una volta sotto i tacchi e zitti l'italia ha giocato una buona partita,ma in difesa che è stato sempre il nostro punto forte,da alcuni anni ormai abbiamo seri problemi. Chiellini a mio modo di vedere è sempre stato un giocatore sopravvalutato,e non capisco come Prandelli ancora una volta lo riproponga sulla sinistra dal momento che è inguardabile,non ha corsa e nemmeno la capacità di fare un passaggio elementare e in continua difficoltà,speriamo che rientri De Sciglio molto velocemente, che insieme a Darmian garantirebbe una coppia di esterni all'altezza.Per la partita di ieri tutti promossi,tranne Chiellini e Paletta che mi lascia qualche dubbio, anche se come centrale personalmente lo preferisco a Chiellini.Un'altra cosa che non ho capito la sostituzione di Balotelli,quando lo stesso Prandelli ha fatto una scelta conservativa di gestione palla e calo del ritmo,chi mi riesce a spiegare la coerenza di un cambio di un giocatore che sa difendere palla e prendere falli e quindi ad essere in sintonia con la tattica scelta,con uno invece che attacca gli spazi e come caratteristiche è completamente disarmonico con la tattica da seguire,gli garantisco un post con un lato B da 10 e lode
Premettendo che non capisco un cazzo di calcio non riesco a comprendere come si possa convocare la difesa della Juve (3 buoni difensori centrali) e poi mettere Chiellini terzino e (porca)Paletta centrale... Mettere Chiellini centrale e Abate terzino non era più semplice?
Il modulo a 3 è meglio lasciarlo perdere anche se poi diventa a 5 in fase difensiva perdi un cc che può essere utile con i piedi per difensori scadenti (non vorrai vedere Bonucci in campo con i suoi inutili lanci di 50 metri).Prandelli per quello che capisco io di calcio e quindi sempre discutibile dagli scienziati del pallone,sfrutta intelligentemente i punti di forza dell'italia(anche se in certi momenti ha delle vere e proprie amnesie o scelte che lasciano di stucco),e sa benissimo che la difesa invece è un punto di debolezza.Per questo cerca la superiorità a centrocampo dove abbiamo centrocampisti tecnici e capaci di fare anche possesso,nelle fasi di difficoltà diventa un modo per proteggere la difesa in modo in dolore e la fortuna di avere un antipatico Balotelli,ma capace di fare reparto da solo,cosa che poche squadre possono vantare. quando però perdiamo palla diventiamo molto vulnerabili, e ieri gli inglesi quando ripartivano negli spazi ci facevano molto male,non abbiamo più giocatori dinamici come Nesta Cannavaro capaci di saper tenere la posizione e di recuperi anche sul piano della corsa. Non so che moduli userà prossimamente Prandelli ma credo che a cc pirlo, de rossi,verrati non li possano vantare in molti e marchiso e candreva abbiano qualità indiscutibili ovviamente tutto da miscelare poi con tutte le variabili che caratterizzeranno questi mondiali e quindi le condizioni climatiche e gli arbitraggi ed eventuali infortuni.
Non ho mai preso neanche in considerazione l'idea di una difesa a 3... Ma i 3 difensori Juventini sono dei centrali (probabilmente i migliori in Italia, con l'eccezione di Bonucci), non capisco il senso convocarli e poi schierare Chiellini fuori ruolo e Paletta titolare... P.S. Personalmente come centrale mi piace molto Ranocchia, alla luce di come gioca Paletta (che ammetto di nn aver mai visto giocare prima del Mondiale) non capisco perché non l'abbia portato nei 23 preferendogli il giocatore del parma P.S. menzione d'onore al fisioterapista dell'Inghilterra che si infortuna esultando per il gol
Pradelli c'ha la fissa di mettere Chiellini sulla sinistra quando ci sono problemi(in effetti non abbiamo molto in quei ruoli),contro la spagna nella finale euro fece la stessa cosa,e chiellini annaspò da tutte le parti per l'elementare motivo che un esterno alto che attacca solitamente possiede rapidità e tecnica,chiellini ha tempi di reazione di un bradipo, quindi qualsiasi allenatore che vede un uomo di fascia come Chiellini gli piazza sulla fascia uno capace di saltarlo e automaticamente lo salta a meno che chiellini non assuma sostanze stupefacenti e si trovi in giornata di grazia.Prova a pensare ad un duello CR7 chiellini oppure Robben Chiellini oppure Ribery Chiellini I difensori della juve sono i più forti in italia,io salvo invece il solo Barzagli,ritenendo gli altri due mediocri calciatori a livello europeo e mondiale.La dimostrazione è che ieri Prandelli ha chiesto super sacrifico a marchisio per raddoppiare e poi a Parolo proprio perche Chiellini era saltato con il semplice movimento di spostare il pallone.
Non ho visto la partita,ma dopo aver visto i servizi ai vari TG del dopopartita con tifosi esultanti e in preda all'esaltazione,mi sono ricordato del perche' spero che la nazionale italiana venga eliminata il prima possibile. Non so se siamo un popolo di razzisti,ma di c....,vabbe',di babbei sicuramente si.
Caspio, io non sono certo un nazionalista sfegatato...ma contro gli spocchoisi albionici, la goduria è doppia...anzi, tripla! England c'mon, england c'mon, england england england c'mon, let's go! Itevenne in culo voi, la regina, il re e i fottuti sudditi...sono disposto ad essere bannato, ma dovevo scriverlo. http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3621416&mpage=5�
Non credo che tutti quelli che si agitavano stanotte avessero degli inglesi da sfottere sul forum della Matrix . Ad ogni modo,inglesi a parte,con tutti i cazzi che abbiamo ,possibile basti una partita per essere tutti felici e contenti? Mah.
Beh, si...una vittoria a pallone, qualche rum, un pò di dr**a, un pò di f**a...che vuoi di più dalla vita? Un Gianni Letta?! Mah. Felici & contenti per una sola sera...che vuoi che sia? Concedicelo!...o sei anche te dell'ISIS? Sharia! Da domani si torna alla solita me**a di sempre...
si sa.. le donne sono come le lavatrici, danno il meglio a 90 gradi Per me questo mondiale va alla grande! La mia ragazza é spagnola e ancora ride del 4-0 di Euro 2012.. dopo la cinquina olandese ride meno Inoltre vivo a Londra, ho visto la partita con un gruppo di italiani (e qualche fidanzata straniera col tricolore, tipo la mia ed una australiana) in un pub inglese dove abbiamo letteralmente esultato in faccia agli indigeni tanto ai gol che poi a Leicester square e Piccadilly Goduria massima!! Ah dimenticavo : inglesi..
Non sanno giocare se non nei manga, ma il rispetto di tutti sanno guadagnarselo comunque: Massì, portiamo via anche il poco di lavoro che i mondiali hanno portato al Brasile! Più i tifosi sporcano più spazzini devono assumere! maledetti giapponesi!
PS. ma quanto è insopportabile quell'analfabeta di dossena? incredibile che faccia ancora le telecronache...non è bono nemmeno per il ragù
Il commentatore tecnico è una delle figure più inutili della storia del calcio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk