le simulazioni, ma quanta vergogna c'è in questo? si arriva in momenti che mi sento un coglione a seguire degli idioti miliardari che nella maggior parte dei casi se non fossero stati bravi a calciare (e cadere) ora sarebbero al meglio delle loro possibilità uomini di cosa nostra. la questione mi è tornata in mente per il ridicolo rigore assegnato al brasile, l'arbitro ci ha messo il suo, ma il giocatore se l'è ovviamente cercato l'errore arbitrale, con la maglia della propria nazione e in eurovisione, ma dov'è l'onore in questo sport? (nullo ormai, lo so bene, sono retorico) io quando più giovane giocavo "on the street", quando in corsa sulla fascia preferivo arrivare a fondo campo con il ginocchio lesionato per i colpi ricevuti (da quelli più lenti) piuttosto che fermarmi per chiedere il fallo o addirittura lasciarmi cadere per rendere incontestabile il fallo, poi ad azione conclusa me la discutevo con le buone o con le cattive col giocatore falloso, ma a meno di tentati omicidi tendevo sempre a non chiamarmi il fallo. Ora invece vedo regolarmente calciatori ben più massicci di me all'epoca cadere come donnicciole d'albione che svengono di fronte a un colorito maschio linguaggio come risolverei io il problema? simulazione? si sta come d'autunno sugli alberi le foglie? semplice: 15 giornate di squalifica e multa (pesante) alla società per lesione all'immagine del calcio (e quindi danno alla federazione) per simulazione esplicita, 10 giornate per chi si lascia cadere per avere il fallo e multa ridotta, e vediamo chi si azzarda poi a essere disonesto in campo, le pene attuali sono poche leggere, e si deve punire anche quando non si tratta di simulazione netta ma di un "semplice"" lasciarsi cadere per ottenere il fallo, tanto le tv tutto riprendono e volendo si può sempre capire se c'è volontarietà o no
Il solito grillino/fasciocomunista che vuole tagliare teste tipo Robespierre! Il problema Qwe è che non sempre si capisce se e quanto uno simula. Si può fare solo per i casi più clamorosi, quindi non ci sarebbe deterrente.
quindi se un simulatore si fa beccare 15 giornate fuori, se non si fa beccare gli danno l'Oscar per la recitazione
male che vada il giocatore ingiustamente punito impara a diventare un inarrestabile adriano dei tempi d'oro con 99 in equilibrio nei vecchi pes (anche se gli sparavi continuava a correre verso la porta!) ma poi si riesce a capire, le telecamere tutto riprendono, nei casi dubbi non si punisce, ma ad esempio per me nel rigore del brasile è chiaro che si è lasciato cadere, è che siete garantisti anche nel calcio!
Il caro Boskov diceva "rigore c'è quando arbitro fischia".Su Qw cosa lo vogliamo far diventare sto calcio un gioco per soli perfettini,ma che tristezza Il calcio è fatto da uomini e gli uomini propongono il peggio e il meglio di quello che alla fine sono.Ho giocato a calcio tanti anni e mi è capitato di tutto,fare falli da killer,chiedere falli che in realtà non avevo subito e tanto altro.Da ragazzino mi insegnavano come non far saltare gli avversari in aria di rigore sui corner,come accorciare la distanza della barriera come prendere falli fermando la corsa quando eri in difficoltà, cosa lo vogliamo far diventare sto calcio un teatrino dove tutto funziona alla perfezione,su il bello è anche la polemica lo sfotto alla fine è un gioco. su guardati questi video
@feste ,sono sicuro che questo episodio lo conosci. Di Canio,un grande,questo e' il tipo di calcio che preferisco.
feste, non voglio rendere il calcio perfetto in senso politicamente corretto, non voglio perfettini piccolo borghese, io voglio Uomini, voglio eroi degni di Omero, voglio che il calcio sia un onorevole confronto tra Uomini, per me il calciatore disonesto non è degno di mettere piede in un campo da calcio, io ho una concezione eroica dello sport, che non deve quindi abbassarsi alla mediocrità della natura umana, piuttosto dovrebbe elevare gli uomini all'eroismo; e molti dei video che hai linkato rappresentano per me l'ideale di calcio, quell'ideale è Di Canio che non segna per permettere il soccorso medico all'avversario, è Klose che ammette di averla presa con la mano, l'opposto è chi cerca modi per farsi fischiare il fallo e quello disonesto di buffon che ammette tranquillamente che non avrebbe aiutato l'arbitro. feste, ho paura d'essere diventato più nero di te negli anni
l'ho scoperto da poco riguardo la discussione, per farmi capire meglio sul discorso perfettini non perfettini, io sono contro il calcio perfettino dell'elettronica a ogni costo, mi piace il fattore umano, l'errore umano dell'arbitro ci sta, lo sport è fatto da uomini, e l'errore in buona fede non è da condannare, quello contro cui mi scaglio è la disonestà, e a partita finita si può intervenire per quanto possa aver sbagliato l'arbitro in campo