Veniamo alla parte più interessante del mundial e cioè quello che si sta giocando in concomitanza miss bum bum il fondoschiena più bello del Brasile vedremo chi la spunterà,ma per il momento un assaggino con la vincitrice dell'anno passato.
Vi devo chiedere di stoppare il posting di culi et similia, poi google adsense si incazza e ci taglia i viveri e non avrei più tanta voglia di pupparmi solo io le spese. Ho già ricevuto una segnalazione ufficiale tempo fa. Grazie
Incredibile. Vabbè, per recuperare i punti perduti: http://www.suoreclausura.altervista.org/index.html
che tristezza ma i link almeno li si possono mettere,almeno quelli spero.Via è una questione educativa http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/03/suor-cristina-640.jpg
Non seguo il calcio, non mi sono visto neanche una partita di questi mondiali (neanche l'Italia, avevo sonno), ho letto ora il titolo su repubblica.it...ma....minchia la Spagna, ma che gli è successo ? Qualcuno che segue il calcio mi spiega cosa è cambiato dagli europei ad oggi ?
1.finito il loro ciclo ed era anche l'ora direi 2.sono completamente fuori forma,spompati quindi mentre in passato arrivavano prima sul pallone,e il loro palleggio gli permetteva di far quello che volevano, ora arrivano con 20 minuti di ritardo ,teniamo anche conto che molti dei giocatori della spagna hanno giocato un numero di partite consistenti tra campionato coppe nazionale dovendo mantenere sempre un livello di concentrazione e quindi tensione nervosa molto alto Real barcellona e atletico si sono giocate il campionato fino all'ultima giornata il real e atletico la champions. 3.nei giocatori attuali è passata la fame e quella è fondamentale per arrivare a vincere. 4.il Cile oggi è stato impostato magistralmente,per mettere in difficoltà squadre che hanno nella loro forza il possesso palla devi fare un pressing sincronizzato e quindi tutto il gruppo deve muoversi,correre,in modo da non far respirare l'avversario,e permettergli di ragionare ed avere quella lucidità da poter trovare sempre i compagni liberi.Direi che il Cile è stato più grande dell'Olanda in questo,anzi direi proprio che il Cile è meglio evitarlo per chiunque andrà agli ottavi
Sono daccordo con il punto 4 di feste: anche nella partita che ha giocato, l'Italia ha avuto vita facile. Giocava lenta e molto possesso di palla. Se avesse incontrato il Cile invece dell'Inghilterra non avrebbe avuto Vita facile IMHO. Durante quelle partita mi chiedevo come mai l'Inghilterra non pressava i portatori di palla, adesso so che er aper il caldo e l'umidità dell'aria ma quella c'è per tutte e due le squadre... Se ci arriveremo, agil ottavi bisognerà cambiare registro o ci butteranno fuori. IMHO.
Bisogna vedere se l'Italia giocava lenta appunto per via del clima oppure si tratta del suo gioco normale. Già qualcosa si dovrebbe capire dalla partita del 20, Recife si trova sulla costa un po' più a sud di Manaus, quindi dovrebbe avere un clima leggermente migliore, pur trovandosi ancora in fascia equatoriale. Certo non è il clima di Rio, dove si sono incontrati Spagna e Cile, che è molto più a sud e quindi, probabilmente, anche meno umido e forse anche meno caldo. Non sono certo che il Cile avrebbe potuto pressare come ha fatto a Rio anche Manaus, così come penso che l'Inghilterra avrebbe pressato di più a Rio di quanto a fatto a Manaus.
Per me ha contato molto il punto 2. Casillas era l'ombra di se stesso, giocate improbabili affidate ai singoli (vedere Iniesta che ad un certo punto tentava di saltarne 3 perché non sapeva a chi dare la palla lascia un po' perplesso), sterili davanti. Nel 2010 la Spagna la pressavi alta e loro uscivano magistralmente dalla loro difesa palla al piede. Detto questo, ci metterei la firma perché l'Italia abbia un ciclo come il loro. 2 europei ed un mondiale in 4 anni, saranno pure usciti male ma c'è solo da ammirarli... Ciao.
Oops...ci siamo giocati l'angleterre! anche se forse non sono ancora fuori, ma non ho voglia di fare i calcoli. Grande u-r-gay!
Certo che nelle grandi competizioni i gironi dell Italia sono sempre bizzarri, l Inghilterra che ne perde due non è matematicamente fuori, nel 2004 uscimmo per il biscotto e nel 2012 lo dovemmo temere, per carità abbiamo fatto il nostro dovere battendo l Inghilterra, ma quanto mi piacerebbe per una volta essere noi in condizione di "biscottare" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che Costa Rica Costa Fica veramenti notevoli le costaficane Ora son tranquillo ho visto lla vera Italia.Comunque Chiellini è il più vergognoso di tutti anche da centrale.
E poi boh... la mia impressione e' che il Costa Rica gioca meglio con questi climi, forse ci sono abituati. E probabilmente non sono bolliti come noi, che facciamo milioni di partite con i club. Resta comunque il fatto che giochiamo male...
L Italia è in assoluto la squadra che ha la maggior capacità di complicarsi la vita nella seconda partita; esordisci asfaltando gli inglesi e perdi col costarica giocando in modo indegno.....la Spagna che pure le ha beccate dal Cile non ha fatto schifo come noi stasera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto solo il primo tempo con cronaca in lingua locale (vorrei sapere perche' la RAI cripta il segnale degli avvenimenti sportivi all'estero). Per quello che ho visto l' 1-0 stava gia' stretto al Costarica,dai vostri commenti deduco che il 2° tempo non e' stato meglio. Ma il rigore per il Costarica nel 1° tempo,c'era o no?