Non è certo il numero delle punte che determina il risultato delle partite o quanto è offensiva una squadra,nel secondo tempo con costa rica in campo c'erano insigne-cassano-balotelli-cerci e non abbiamo fatto un tiro in porta,l'unico italiano che ha tirato è stato darmian con un movimento a rientrare, dal momento che è stato adattato ad una fascia che non è la sua preferità.Penso che se avessimo giocato altri 3 giorni non si sarebbe segnato ugualmente. Il calcio è un gioco di squadra e per logica si gioca bene quando tutta la squadra contribuisce con i movimenti e sincronismi a far si che si sviluppi un gioco(sia in fase offensiva che difensiva),quindi chi porta palla e importante, ma ancor di più, chi fa i movimenti senza palla,maggiori opzioni di passaggio ha chi porta palla,più diventa imprevedibile il gioco,ma per far questo bisogna faticare e correre se si sta fermi si è prevedibili e quindi poco incisivi.Questa è la semplice logica,poi in campo le cose molte volte non vanno come si vorrebbe o come dovrebbero andare per molteplici fattori,ma alla fine è il bello del calcio,basta guardare la bella partita di ieri tra Ghana-Germania dove alla fine avere un Klose permette di evitare una meritata sconfitta ai panzer,ieri i crucchi hanno dimostrato di saper soffrire e uscire da una situazione non facile,vedremo se l'italia saprà fare la stessa cosa,in caso contrario tornerà a casa meritatamente.
Si è vero che il numero delle punte non determina la pericolosità; però comincia a presentarti con due punte di ruolo ad inizio partita, anche per creare quel pizzico d apprensione in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah, vista la situazione (ci basta un pareggio, no?) proporrei un sano catenaccio ad oltranza per difendere il risultato, quindi anche un 5-5-0 o un 6-4-0 potrebbero andare benissimo
ed ecco che il Heghlu'meH QaQ jajvam va a farsi benedire... già m'immagino dalle curve il coro continuo di Hab SoSlI' Quch...
Il cielo è azzurro sopra Natal! Domani proteste in piazza per l'espulsione dai mondiali, la polizia è già in tenuta antisommossa!
Mi sa che qualcuno salta... Mi sa che qualcuno non rivedra' piu' la Nazionale... Mi sa che ci tocchera' parlare di cose piu' serie... Tanto fra 4 anni c'e' un altro Mondiale, chemmefregamme'?
L'uruguay ha impostato la partita come voleva sapendo che se prendeva goal era finita hanno semplicemente aspettato e ci hanno cremato.Giusto che torniamo a casa non abbiamo mai tirato in porta loro 3 volte e in una fatto goal giusto il loro passaggio del turno. Prandelli patetico a fine gare con giustificazioni e cazzate, siamo ridicoli che ricostruiscano dai giovani Verrati migliore in campo.
L'uruguay ha impostato la partita come voleva sapendo che se prendeva goal era finita hanno semplicemente aspettato e ci hanno cremato.Giusto che torniamo a casa non abbiamo mai tirato in porta loro 3 volte e in una fatto goal giusto il loro passaggio del turno. Prandelli patetico a fine gare con giustificazioni e cazzate, siamo ridicoli che ricostruiscano dai giovani Verrati migliore in campo.Lo squalo Suarez altro che pistolero
Siamo incredibili ancora siamo a lamentarci a parlare di girone difficile di caldo arbitraggi ,ma facciamo pena siamo solo meglio degli inglesi che fanno più pena di noi
Ma comunque non puoi impostare una partita per lo 0-0 sapendo che agli altri basta un goal per eliminarti. Seriamente, ci siamo suicidati. Gli ultimi 10 minuti, va bene che erano stanchi, ma dai: a costo di perdere 6-0 devi andare verso la porta avversaria, invece abbiamo insistito col possesso palla. Il problema secondo me e' che la squadra e' stata impostata su Pirlo, che e' un grandissimo, ma e' lento, e la squadra gioca lenta.
...e poi c'era vento, era pieno di mosquitos, quello dietro la panchina dava noia a prandelli...complotto! prendendo il solito aereo dividiamo le spese. chi avverte abete?
Sì hanno fatto schifo, ma l'unico gol che ci hanno fatto è per culo e il vantaggio l'hanno avuto con l'espulsione di uno dei nostri!!
Il gol l'hanno fatto perchè per 20 minuti ti sei schiacciato dietro come il Livorno con la iuve. Prima o poi gol lo becchi, è ovvio. L'espulsione c'era, Marchisio è entrato a gamba tesa sugli stinchi dell'avversario...fallo cattivo? No, ma poco importa. Il mondiale l'hai perso perchè in 3 partite hai tenuto palla 3.987.834 minuti e hai fatto 2 tiri. Come pensavi di andare avanti? Col romanticismo di Padre Prandelli?