Mundial Brasile 2014

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 13 Giugno 2014.

1. feste

feste

Ratings:
    +588
    condivido le tue parole,ma ora che gli altarini saltano fuori non possiamo più parlare di una squadra,ma di tutta un' altra cosa,e di questo alla fine l'unico responsabile è Prandelli per l'incapacità di gestire la situazione e fare fuori le mele marce.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non sono per nulla daccordo, caro il mio @StarUGO . Bel gioco e tikitaki vari lasciamoli agli altri. Certo le vittorie, se condite anche da bel gioco fanno più piacere, ma francamente non la ritengo la priorità. Da tifoso cerco la vittoria, come viene non importa (nei limiti della correttezza sportiva, ovviamente...il che non esclude affato ostruzionismo e gioco duro). Quando gioca la mia squadra di club me ne sbatto del bel gioco (anche perchè starei fresco...ma questo è un altro discorso ;)), quello che voglio sono i 3 punti, di riffa o di raffa. E per la nazionale il discorso non cambia.

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Onestamente questo mi sembra il tipico discorso di chi, avendo vissuto il calcio dei bei tempi andati, adesso snobba quello contemporaneo, con un po' di saccenza. Stiamo parlando di uno sport, non di una guerra, anche se i mondiali vengono vissuti in questo modo e per di piu' di un gioco complesso, pieno di variabili dove di frequente vince anche chi non merita ed è questo il bello; non sarebbe stato il caso nostro, dato che non abbiamo neanche giocato, però se fossimo passati, stai sicuro che staremmo tutti a parlare di come affrontare la prossima partita e di come l'abbiamo messo nel di dietro all'Uruguay con la nostra difesa a 3 etc etc., invece è bastato l'episodio per cambiare il corso della storia.
    Se dici che ti piace seguire solo una squadra che ti faccia divertire, allora presumo che tu non guardi piu' partite di calcio dai mondiali del 1990, perchè da allora l'Italia è sempre stata una squadretta.
    L'importante è vincere (onestamente) e non partecipare :playful:; e con questo chiudo :dead:

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ecco la nuova muta di maglie che la nazionale Italiana indosserà quando incontrerà uruguay per rendere innocua l'insidia Suarez.
    Chiellini si è detto molto contento .:eek:

La FIFA invece ha deciso che Suarez dovrà indossare la protezione sotto per non incorrere nella squalifica da tutte le partite del mondiale :eek:

• Like Like x 1
  6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Che sia stata gestita male la cosa è vero e sono daccordo con te, ma non stiamo giocando a FIFA Manager 2014 nel quale fai e disfi come vuoi tu. Il calcio è politica & soldi e, come si dice a Parma: "bisogna legare l'asino dove vuole il padrone" e la responsabilità sarà comunque la tua, che guidi la squadra. Non voglio difendere Prandelli ma anche lui deve sottostare alla politica delle scelte imposte, molto spesso.
    Poi immagino che abbia scelto i giocatori sotto il profilo del rendimento atletico (a parte i senatori) tra quelli che "poteva" scegliere. Gli è andata male, ma se passavamo il turno tutti lì a dire che era stato lungimirante.
    Insomma come al solito segui i soldi e troverai il colpevole... :-D

7. feste

feste

Ratings:
    +588
    la lungimiranza quando lasci a casa Criscito e non hai esterni e ci fai vedere chiellini in quella posizione , florenzi che poteva benissimo partire rossi che visti quelli davanti non avrebbe certo sfigurato e destro che alla fine era la punta più in forma è molto discutibile ,poi è ovvio che il culo è sempre importante come gli episodi alle volte possono aiutare,ma se non riesci a creare un gruppo la colpa di chi può essere se non dell'allenatore.
    L'importante per Prandelli che non reputo certo uno scemo,ma la cui politica mi è sempre stata sul cazzo,era quella di mangiare le banane insieme a Renzi,e quella del codice etico, valido per alcuni,meno per altri,ma queste cose hanno poco a che fare con il mundial.

8. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Mi manifesto come un'entità dalle terre austroungariche dove sono in vacanza solo per commentare con voi fieri amici, la boiate di quel cretino di Balotelli.
    - "a livello caratteriale"... Imbecille a livello caratteriale ci mancherebbe altro, sei pagato per giocare non per fare in demente con l'arbitro, hai sbagliato tutto a livello calcistico dato che con il costarica ti sei mangiato l'impossibile.
    - "ma poi? Poi qual'è il problema?" Nessuno tranquillo, a parte che forse saremmo passati
    - "non la faccio scaricare a me" tranquillo anche qua, siete stati 22 scarponi allenati da uno scappato dal Paolo Pini, tutti a calci ben distribuiti fra tutti.
    - "gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello"... Sei italiano, non aggrapparti a melodrammi razziali quando vuoi tu per comodità, all'europeo tutti esultavano per te.

Un personaggio pubblico prende un sacco di cose e nel bene e nel male sta zitto, proprio perché è un personaggio pubblico, ed è pagato per questo. Tu, oltre ad essere un profondo ignorante, calcisticamente vali come Darko Pancev all'inter, con la differenza che lui alla Stella Rossa ha fatto vincere titoli, tu non hai (per merito tuo) fatto mai vincere una mazza a nessuno.

Altro calciatore diventato famoso più per le chiacchiere che per i fatti...

Scusate lo sfogo, indipendentemente da questo, per la prima volta in un mondiale, non ho sofferto ma ho ritenuto giusto tornare a casa.

• Like Like x 1
  9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il 'codice etico a squadre alterne' secondo me è stato particolarmente deleterio per l'unità del gruppo, dato il come è stato applicato. O lo applichi senza pietà e riguardi o non lo applichi proprio, altrimenti ovvio che spacchi la squadra tra raccomandati e non.

10. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Sto guardando Francia Ecuador; i sudamericani sono 3 spanne sopra noi, in 10 tengono botta alla Francia, palleggiano corrono, senza fronzoli, come dicevano i cari vecchi allenatori di una volta "cose semplici". Non ho visto tutte le partite ma credo che siamo stati la nazionale più lofe del torneo a livello di gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non è solo colpa sua e non condivido il gettare la croce solo addosso a lui ma certe dichiarazioni potrebbe risparmiarsele...

Io non ho mai visto un Buffon o un De Rossi fare certe dichiarazioni su dei compagni di squadra (il bersaglio era Balotelli?).
    Ci deve essere stata una spaccatura enorme nello spogliatoio di cui non si sapeva nulla e che è esplosa con l'eliminazione (anche perché per alcuni "senatori" era l'ultima chance, vedi Pirlo e Buffon).

Non condivido per nulla.
    A me piace il bel gioco & vincere. Non vedo perché le due cose si debbano escludere a vicenda. Prandelli in questo Mondiale ha fallito malamente in ambedue gli aspetti.
    E' evidente che preferisco vincere, ma mi piacerebbe farlo giocando a pallone e non provocando fino a far espellere la stella della squadra avversaria.
    Mi piace il Milan di Sacchi, la Juve di Lippi (e ammetto che la nazionale del 2006 non mi dispiaceva affatto, nonostante la finale molto brutta) o di Conte e la Roma di Garcia.
    Pure le squadre di Zeman mi divertono. Non mi piace il gioco "vecchio stile" di un Trapattoni, anche se la Juve di Trapattoni vinceva tanto.
    Insomma, mi piacciono le squadre che provano a giocarsela, sempre e comunque.
    Non sarò il tifoso medio del calcio, sarò snob, non so che dirti: con tutti i soldi che girano in quel mondo (l'ex CT prende(va) 1,7 milioni di euro annui) non mi sembra follia pretendere di vedere un po' di (bel) gioco.
    Quello espresso dall'Italia (in Brasile) è stato il nulla più totale. Una fortunosa qualificazione non avrebbe cambiato questo aspetto...

Ciao.

12. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Non capisco quanti snobbano l Italia del 2006; non sarà stata una squadra bellissima da vedere o spettacolare ma di certo in quel torneo fu la squadra più rocciosa solida e ostica da affrontare

13. feste

feste

Ratings:
    +588
    applausi al ecuador che esce a testa alta gioca in 10 e con grinta sfiorando anche il vantaggio hanno messo una grinta che pareva non sedessero sul WC per andare di corpo da più di un mese :poop: i nostri invece non si sono scaricati ed hanno deciso di portarla tutta a casa :poop:
    sicuramente nel 2006 avevamo una squadra con una colonna vertebrale ed equilibrata nei vari reparti,in realtà se ben ricordò gioco bene solo due partite con ucraina e germania,ma sicuramente se arrivi a vincere un campionato del mondo non ci arrivi certo per caso

14. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Se avessi potuto scegliere come uscire avrei voluto farlo come l Ecuador.....ma qualcuno si è accorto che giocavano in 10????

15. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Boh, almeno ci consoliamo con il fatto che anche altre potenze calcistiche sono state buttate fuori dal mondiale prima di noi, come l'Inghilterra e la Spagna (anzi, per loro la sconfitta è stata più grave in quanto sono i campioni del mondo in carica).
    Ma, come è stato già detto, la particolarità del calcio è proprio la sua imprevedibilità, che rende impossibile ogni previsione (pensate che io davo la Spagna favorita per arrivare in semifinale, se non proprio in finale).

Ora bisogna ricostruire una nazionale, soprattutto nella mentalità e nello spirito. Dobbiamo dare più fiducia ai giovani che escono dai vivai, promuoverli in prima squadra (e non cederli a squadre che lottano per la salvezza), magari affiancandoli ai "veterani" in modo che possano farsi le ossa in vista del nuovo mondiale (ma non solo).
    Perchè è vero che un club per vincere può ricorrere agli stranieri, disponibilità finanziarie permettendo, ma la nazionale la formi solo con i talenti nostrani e se non abbiamo giovani all'altezza ci attenderà un'inesorabile declino. Certo, i risultati li vedi solo sul lungo periodo, ma almeno stai preparando il ricambio generazionale. Quando i fuoriclasse di oggi andranno in pensione (molto presto) con chi li sostituisci? Buffon ha detto che vorrebbe giocare fino al 2018 e chiudere la carriera con i Mondiali in Russia, al momento solo Sirigu mi sembra un suo degno erede alla porta azzurra. E Pirlo? Dove lo troviamo un altro regista a centrocampo?
    Insomma ragazzi, il bel gioco e la mentalità vincente bisogna insegnarle a coloro che un giorno indosseranno la maglia azzurra e bisogna cominciare adesso. Forse non vedremo i risultati di questa politica in Russia 2018, ma saremo certamente sulla buona strada. :)

• Like Like x 1
  16. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Per chi volesse, c'è una lunghissima disanima tecnico/tattica e poco chiacchiera della partita Italia Uruguay su UltimoUomo.

17. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Hai perfettamente ragione carissimo @cohimbra ,infatti io ho smesso di essere un tifoso ( e credo anche di averlo scritto in qualche altra discussione),da un bel po' di tempo.
    Quindi la mia opinione era da NON tifoso.

18. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Per essere proprio esatti,non m'interesso piu' della nazionale proprio da quel periodo.
    Se sono sembrato saccente pero' me ne scuso.
    EDIT
    Ripensandoci,a proposito dei "bei tempi andati",se penso,per esempio, a Gigi Riva,come uomo e come calciatore e poi penso a Balotelli,sempre in entrambi i ruoli,mi sento di SNOBBARE,tanto,ma tanto l'odierno calcio italiano e se questo mi fa saccente,ok,lo sono.

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 26 Giugno 2014
  19. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    e su questo mi sento di condividere al 100%.

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    La fifa ha deciso: Suarez salterà 9 partite con la nazionale e 4 mesi col club

Condividi questa Pagina